Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2010, 23:46   #1
redjosh46
Pivello Mukkista

L'avatar di redjosh46

ubicazione: Tra Bergamo e Lecco
predefinito K1300R o S1000RR

Buonasera a tutti voi,sono un nuovo iscritto che vuol far parte della famiglia ma non sa ancora quale.La ragione dice prendi il K/R è una gran moto e puoi andare in giro anche in due,il cuore dice che la S/RR ha un gran fascino e lo fa palpitare.Il problema è che non andrò mai in pista e forse mi sono preso la scimmia(come dite voi) per una moto che utilizzerò mediamente,come massimo intorno ai 6/7 mila giri.Di contro c'è il K che,seguendo il vs.forum,sembra avere qualche difettuccio di troppo... Per esempio è vero che il controllo di trazione, se prendi una riga bianca in accelerazione, taglia bruscamente facendoti prendere una "smaronata" o è la solita favola metropolitana messa in giro per qualche credulone come me.Attendo vs. aiuto in quanto vorrei acquistarla entro 2/3 giorni.Grazie Maurizio
redjosh46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 01:05   #2
lello82
Mukkista doc

ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

K tutta la vita! Il mio ( sgrat sgrat ) preso nuovo a maggio come seconda moto dopo un hornet 2008 ( ed era la prima della mia vita) non mi ha mai dato problemi! Come tutte le moto ci vuole culo ne non beccare l'esemplare sfogato! Ma la BMW e' sempre una grande moto! La mia ha esa e sport pack e devo dire che il controllo di trazione non mi manca perché comunque la sua erogazione e' davvero progressiva! Solo se ruoti di colpo il gas rischi grosso ma quella e' un altra storia!
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 08:56   #3
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Ciao Red.
La mia esperienza e' stata quella di passare dal K alla S... e leggendo le tue premesse, serenamente, mi sento di consigliarti la K se vuoi una moto a 360 gradi, con tanta potenza e coppia, ma piu' ragionevole e cmq altrettanto divertente.
O forse mi spiego meglio cosi': se prendi la S avrai una moto cattivissima, dal rombo entusiasmante, ma che ha poca autonomia (ca. 200 km), piu' scomoda per te e moooolto piu' scomoda per chi sta dietro, dovrai fare manutenzione alla catena ca. ogni 800 km, usata a 7'000 giri da' il meglio di se' su strada, ma sei solo a meta' del regime del motore, ha un'ottima protezione aerodinamica ma carica decisamente di piu' i polsi, e trasportare anche solo un pacchetto di sigarette diventa un piccolo problema. Alla fine si trasformera' in una moto da single per giri relativamente brevi, scordati di andarci a Capo Nord, anche se sopporta bene sgroppate di 3-500 km.
In ogni caso, buona scelta!
Vecchio 19-12-2010, 10:23   #4
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

incredibol!!!!! sono d'accordo con lo sfissero................

il tc è brusco, non è una leggenda. ma diciamo che con quelle potenze, con il gas splancato in prima è normale che se prendi una strissia bianca la ruota tenda a pattinare. bisogna solo vedere se è meglio una derapata oppure una schiacciata di maroni.
Vecchio 19-12-2010, 10:49   #5
redjosh46
Pivello Mukkista

L'avatar di redjosh46

predefinito

Non mi sono mai sentito cosi stupido come in questi giorni,mai stato cosi indeciso. x Lello:se decidessi per il K sarà come il tuo.Full optional+borse e cavalletto centrale(a proposito una ritoccatina ai piedini ogni tanto con vernice nera,non sarà duraturo ma funziona).Comunque mi interessa sviscerare l'ASC nell'utilizzo quotidiano e se la frizione è cosi dura come ho letto.

xSwiss:speravo in una tua risposta perchè sò che hai fatto 20.000 km con la S ed in questo momento sei quello che la conosce meglio di tutti. Non intendo utilizzarla per portare un passeggero o per fare lunghi viaggi ma per giri,come dici tu con una percorrenza max.di 3/500 km.E' chiaro che una moto cosi presuppone il possesso di un altro mezzo per spostamenti in due.HO avuto un cbr1000rr per qualche anno,per da voi desiderei un aiuto anche tecnico,che so che siete in grado di darmi.Swiss ho parlato di te ad un concessionario,per i km che hai percorso e forse potresti essere un caso interessnte per la BMW visto la percorrenza.Male che vada potresti ricavarci qualche optional.

Grazie per la pazienza,a presto.
Vecchio 19-12-2010, 11:29   #6
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

scusa. ma l'asc come l'abs stanno lì e non rompono le balle fintanto che non fai qualche errore , momento in cui intervengono per salvarti il kuilo.

ti faccio un esempio: esci da una rotonda, strada bagnaticcia, sei con una marcia alta e apri pian piano, ma il posteriore lo stesso inizia a pattinare. tre le cose:
1- hai l'asc e taglia anche se in modo brusco, ma resti dritto
2- non hai l'asc e purtroppo finisci a terra
3- non hai l'asc e per una buona dose di culo, unita a manovre corrette resti in piedi

successo a me da non molto, 3° ipotesi.................

frizione del K non leggerissima, ma ci si abitua, anche se in città si patisce un pò.

le hypersport le trovo allucinanti per i giretti, troppo scomode

per i piedini del cavalletto ci sono i feltrini touratech..................... e tra poco QDE farà i feltrini con il logo del forum...........
Vecchio 19-12-2010, 13:41   #7
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

K1300r.....o se preferisci kS(te lo consiglio se ti dà noia l'aria) ....se non vai in pista non userai mai un mezzo tecnico come s 1000r......e il k non è certo un ripiego giustificato dall età!!!!Ha tanti di quei cv che cmq non riuscirai ad utilizzare per strada.......(almeno mi auguro)!!!ma all occorenza ce ne per fare i pilotoni......ce ne per danzare allegramente tra una curva e l altra.......... e ce ne per fare una passeggiata sul lungo mare!!!
Comunque l hai detto tu che con il cbr usavi più lo scooter(mi sa nella sezione del s1000r) quindi ....le cose non cambiano....compri l s1000r e poi rischi di usare lo scooter......quindi vai di k...
Vecchio 19-12-2010, 14:15   #8
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

non posso che essere d'accordo con lo svizzero,la s1000rr ho avuto modo di averla per qualche giorno sia in strada che in pista,posso solo dirti che sulla strada il k è più efficace e confortevole,in pista la situazione è completamente ribaltata!
se devi portare un passeggero il k tutta la vita,se giri solo ti puoi permetterti anche la s1000rr
Vecchio 19-12-2010, 14:23   #9
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ho visto che hai postato anche nella stanza della s1000rr ,posso solo aggiungere che mio padre è del 43 e gira con la k1300s,se ti può aiutare ci farei un pensierino !
Vecchio 19-12-2010, 14:27   #10
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io. Prendere l'eserere
Vecchio 19-12-2010, 14:33   #11
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Io prenderei la S1000 solo avendo gia un K in garage.
La S la vedo come uno sfizio mentre la K mi pare ragionevolmente piu sfruttabile nei medi/lunghi viaggi. Se invece cerchi una moto per giri brevi/medio raggio e qualche pistata...
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 16:21   #12
Zetatitti
Mukkista in erba

L'avatar di Zetatitti

ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Dopo aver ascoltato consigli costruttivi,soggettivi e tecnicamente validissimi strizzati i maroni guarda a quella che ti fà più battere il cuore e se sei deciso scegli!!
Altrimenti fai passare l'inverno pensando e riflettendo vedrai che con la bella stagione le nubi si diraderanno.Ciao
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 18:03   #13
dum69
Mukkista

ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
predefinito

K1300SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosi' non fai un dispetto a nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gran FERRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 19-12-2010, 18:27   #14
redjosh46
Pivello Mukkista

L'avatar di redjosh46

predefinito

Se decidessi per il K sarà la R e potrebbe essere un ritorno alle origini,inteso come nacked non come potenza perchè ne sarebbero occorse due di Laverda 750 SF. Ho postato i ringraziamenti a tutti voi nel forum della S. Maurizio
Vecchio 20-12-2010, 01:25   #15
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
incredibol!!!!! sono d'accordo con lo sfissero................

il tc è brusco, non è una leggenda. ma diciamo che con quelle potenze, con il gas splancato in prima è normale che se prendi una strissia bianca la ruota tenda a pattinare. bisogna solo vedere se è meglio una derapata oppure una schiacciata di maroni.
A volte succede anche di essere d'accordo...
Per quanto riguarda il TC, ho fatto le mie prove su sabbia e ghiaia. Disinserendolo, con 1-2 millimetri di gas - e intendo davvero 1-2 millimetri!- la ruota posteriore pattina come sul ghiaccio... Con TC inserito l'attivazione e' paurosamente dolce, si sente dal rumore ma la moto non sgarra di un centimetro, non sgomma e non scivola. In ogni caso l'intervento e' molto... come dire... inavvertibile e fluido.

x Red: se ne farai un uso prevalentemente solitario... allora e' piu' divertente e orgasmica della K. Non ci piove. Posizione da samurai all'attacco... ma rinnovo il mio solito consiglio: se non puoi fare una lunga prova, allora noleggiale tutte e due per un giorno intero. solo cosi' potrai avere una visione chiara delle potenzialita' e dei pregi/difetti di entrambe.
Poi mi devi spiegare la cosa del concessionario e degli optionalssss... hehe!

Ultima modifica di Swissrider; 20-12-2010 a 01:28
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 08:28   #16
Trivella
Livello successivo

ubicazione: Malnate -VA-
predefinito

Io ti consiglio il K...moto stupenda..

Buona scimmia..

F650cs '01
k1200r '07
Trivella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 08:36   #17
alpin wolf
Mukkista

ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

ti consiglio la k!
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 08:39   #18
lello82
Mukkista doc

ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

K K K E se ti piace l'S hai la carenata che ti aiuta nei lunghi tragitti autostradali! li fai anche con il K, ma non puoi tenere medie altissime !io ci ho fatto roma gargano in due e sono andato una spada! con L'R! una moto a 360gradi! ed eravamo in du con valigie al seguito!
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 20:00   #19
redjosh46
Pivello Mukkista

L'avatar di redjosh46

predefinito

Per Lello & co:lo so che il K/R è una gran moto con un'ottima posizione di guida ed è per questo che sono cosi dubbioso,non è un problema di potenza o di velocità. La mia compagna non sembra avere paura di andare in moto,almeno con lo scooter ma nel contempo non mi pare animata da nessuna passione.Il ragionamento che ho fatto è stato dettato anche da altri fattori: il K dal vs.forum non esce indenne da qualche difettino di troppo,cosa che la S per il momento sembra non avere.Il K è comunque meno vendibile,almeno sulla carta,per cui se sbagliassi acquisto la S mi penalizzerebbe meno,in più nel frattempo posso capire se finalmente la mia compagna intende diventare una zavorrina o,se per lei la moto rimane relegata a qualche misero spostamento in scoteer.Nel caso di zavorra potrei cercare un K usato o considerare la nuova Kawasaki Z1000SX(la nuova sport tourer) vendendo lo scooter. Inizialmente ho postato anche sul forum della S1000 per avere i due punti di vista,per cui per completare il ragionamento,sempre che ne abbiate voglia o che ne valga la pena,visitate anche quel sito.A più tardi Maurizio
Vecchio 21-12-2010, 22:35   #20
redjosh46
Pivello Mukkista

L'avatar di redjosh46

predefinito

Sera a tutti. Vi ho "tradito" alla fine ha vinto il cuore ed ho acquistato la S,ma non vi liberete cosi facilmente di me. Gradirei che qualcuno non pensasse:"magari ci riuscissimo".Grazie a tutti per la vs.affettuosa partecipazione. Maurizio
Vecchio 22-12-2010, 01:06   #21
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Buona strada!
Vecchio 22-12-2010, 07:32   #22
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

OK hai vinto.........mi sa che ti sei fatto il regalo di natale più bello di tutti

Auguroni
Vecchio 22-12-2010, 07:56   #23
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

predefinito

Gran bel tradimento Mauri! Poi l'anno prossimo ti aspetto sul S. Gottardo!
Vecchio 22-12-2010, 15:00   #24
Serviomario
Mukkista in erba

L'avatar di Serviomario

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Poi l'anno prossimo ti aspetto sul S. Gottardo!

Swiss, già lanci guanti di sfida? hai dichiarato guerra hai Lombardi??? guarda che siamo tosti e in tanti mentre tè sei solo uno, guarda che corri il rischio che ti riduciamo come l'Emmental (cioè con tanti buchi) (si scherza)
Vecchio 22-12-2010, 19:04   #25
redjosh46
Pivello Mukkista

L'avatar di redjosh46

Wink

A Enrico e Oinot grazie e tantissimi auguri anche a voi.

Swiss col cacchio che vengo,però ti mando Servio come rappresentanza. Io vi seguo da lontano con il Burgman,tanto lo so che mi aspettate...
Rispondi