Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2010, 21:16   #1
azxxxza
Pivello Mukkista

ubicazione: Liguria
predefinito

Approvo chi dice di chiedere informazioni prima di inviare i dati e disapprovo con molta tristezza come molti di voi consiglino di non pagarla; possibile che nessuno voglia prendersi le proprie responsabilità? Ho sbagliato? Pago!
Questo modo rigorosamente italiano alla "ma che ce frega ma che ce importa" mi fa vomitare, se questo paese diventa sempre più invivibile è anche e soprattutto per questo tipo di comportamenti incivili. Il problema è che la maggioranza degli italiani la pensa cosi, mentre noi "onesti" finiamo sempre per passare per bacchettoni e sfigati che crediamo in questi "stupidi" (per voi) principi.
Io non ho figli, ma se un giorno lo avrò sicuramente non sarà questa l'educazione che gli impartirei; gli insegnerei invece il senso del dovere, in questo caso del dovere civico, che sta cadendo sempre più in disuso, anzi, molti non sanno neanche cosa sia.
Hai sbagliato? Paghi!
Tornando a noi, fai come ti hanno consigliato alcuni, chiedigli spiegazioni, se riesci a farti tradurre il testo in tedesco meglio, fagli vedere che non sei stronzo come loro che ti mandano una lettera in tedesco, dimostragli che non sei uno dei tanti italiani bonaccioni che si credono "furbetti" perchè non pagano la multa e se la tirano con gli amici, ma vi rendete conto a che punti siamo arrivati? Che scifo...
PS Io la multa, quand'è arrivata...l'ho pagata! Io ho sbagliato e mi sono sentito in dovere di pagare...senza condizioni!
azxxxza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 22:08   #2
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Anche il mio compagno di viaggio ha preso una multa il 2 luglio in Austria (naturalmente andavamo a Garmisch!!!): Km/h 69 dove il limite era 60. Arrivata 10 giorni fa circa.

In totale 30Euri + costo del bonifico.

Li ha pagati senza porsi problemi: mi pare che i crucchi siano ligi e precisi, ma anche la multa è civilmente proporzionata alla lievità dell'infrazione; in poche parole probabilmente non danno multe per far cassa (cosa sarà costata in tempo la compilazione del verbale, la ricerca dell'intestatario del veicolo, la spedizione della contravvenzione?), ma per un senso di giustizia e di rispetto delle regole.

Anche da noi dovrebbero imparare certi comuni........................

Ultima modifica di pigreco; 14-12-2010 a 22:10
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 23:38   #3
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azxxxza Visualizza il messaggio
Approvo chi dice di chiedere informazioni prima di inviare i dati e disapprovo con molta tristezza come molti di voi ..... Che scifo...
ciao
il tuo sfogo fondamentalmente lo approvo, anche se non generalizzo

inoltre mi è tornato in mente quando, 1-2 anni fa, all'aeroporto, mi si è avvicinato un israeliano che era appena atterrato non so da dove, forse da Israele, e mi ha chiesto, mostrandomi il verbale della Polstrada che gli era giunto in Israele, come fare per recarsi al Comando della Postrada.

purtroppo siamo parecchi "indietro" in Italia, anche se non credo si debba generalizzare, e le cose cambiano da posto a posto

ciao
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi