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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-08-2005, 18:12   #26
antomar
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Originariamente inviata da marcoman
Sono tutte così inferiori ?
Tra qualche giorno mi consegneranno il nuovo GS, non so ancora con quali gomme...se non dovessero essere né Tourance né Anakee cosa faccio, le devo cambiare subito ???
Secondo me hai perfettamente ragione, nel senso che ci siamo un po' fossilizzati sulle due marche escludendone dalla scena altre che potenzialmente potrebbero risultare anche migliori.

E' che ci mancano le cavie , qualcuno dovrebbe immolarsi nel nome della sperimentazione e provare per noi altre gomme, avendo già testato Tourance ed Anakee.

E mi sa che il prossimo kamikaze sarò io, non mi dispiacerebbe montare al prossimo giro le Dunlop D607. In verità già qualcuno le ha provate e ne è rimasto molto soddisfatto specie sull'ascuitto.

Però il discorso è un po' più ampio in quanto bisogna prendere in considerazione anche altri fattori, tra i quali ritengo sia preponderante lo stile di guida.

Ovvio che se giri in moto per semplice turismo ci si può avventurare in scelte apparentemente economiche tipo "Avon ecc..." che però potrebbero rilevarsi adatte ed abbastanza durature per un uso prettamente bradipeggiante.

Il fatto è che Tourance ed Anakee sono state consigliate inizialmente da chi ha già testato molte altre gomme e ne ha riferito le qualità avendo come riferimento appunto il confronto con le precedenti.

Per quanto riguarda il caso specifico delle Bridgestone mi sembra che siano comparse come pneumatici da enduro stradale da non molto tempo, per cui probabilmente devono ancora farsi una certa "fama", cosa che Metzeler e Michelin hanno invece da svariati anni.

Pirelli? Mah...se non sono le tassellate onestamente non le ho viste montate su quasi nessuna enduro stradale.....
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Vecchio 31-08-2005, 18:59   #27
ziocake
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Originariamente inviata da antomar
Per quanto riguarda il caso specifico delle Bridgestone mi sembra che siano comparse come pneumatici da enduro stradale da non molto tempo, per cui probabilmente devono ancora farsi una certa "fama", cosa che Metzeler e Michelin hanno invece da svariati anni.
Le TrailWing sono fuori da diversi anni e personalmente non mi ci sono trovato per niente
A Garmish nello stand Bridgestone erano esposte delle nuove coperture per maxienduro che chissa' quando andranno in produzione.

Le uniche che sarei tentato di provare, dopo le Anakee, sono le Skorpion Sync che "ufficialmente" sono gia' disponibili nelle nostre misure ma in pratica non esistono...
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Luca
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Vecchio 31-08-2005, 20:52   #28
civas
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ho avuto in prova un gs 1200 per 2 gg ed era equipaggiato con delle dunlop di cui non ricordo pero' il modello.
erano assolutamente perfette.
pieghe incredibili e ottima tenuta anche sul bagnato.
in passato ho avuto una caponord e esperienza con le metzeler negativa e positiva con le anakee ma niente da paragonare alle dunlop
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polaris 700
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Vecchio 31-08-2005, 23:10   #29
antomar
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Originariamente inviata da civas
ho avuto in prova un gs 1200 per 2 gg ed era equipaggiato con delle dunlop di cui non ricordo pero' il modello.
erano assolutamente perfette.
Pieghe perfette allora erano di sicuro le D607. In pratica sono stradali.
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Vecchio 31-08-2005, 23:29   #30
uccio
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beh se però dobbiamo tirare delle conclusioni mi pare che tra di noi la michelin riscuota un maggior successo. Sarà che siamo dei veloci bmwuisti....
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Vecchio 31-08-2005, 23:35   #31
antomar
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beh se però dobbiamo tirare delle conclusioni mi pare che tra di noi la michelin riscuota un maggior successo. Sarà che siamo dei veloci bmwuisti....

Se devo dire la verità le Anakee sono riuscito ad apprezzarle anche andando piano.
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Vecchio 31-08-2005, 23:41   #32
rigel1959
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Dico la mia: sul V-Strom, dopo le bridgestone montate di serie, moltissimi montano, sempre della Bridgestone, le BT020 dicendone meraviglie. Sono, bisogna dirlo, coperture prettamente stradali ma a quanto pare hanno una gran tenuta sia su asciutto che su bagnato con in piu' una buona durata.
L'ho detta

ciao ciao
Claudio
 
Vecchio 31-08-2005, 23:51   #33
dream
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Vecchio 01-09-2005, 00:57   #34
Niska
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Originariamente inviata da antomar
Le vibrazioni all'avantreno causate dalle Tourance sono una leggenda metropolitana o rispondono a verità?
Guardacaso stasera avevo a cena un'amico che le ha montate su un Transalp: "Vabbe' che le mani van tenute sul manubrio, ma se a 70/80 all'ora lo mollo m'ammazzo."

Era un amico, non un cuggino.
 
Vecchio 01-09-2005, 01:13   #35
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Originariamente inviata da ruckus
Io volevo montare le nuove Pirelli Scorpion Sync (speriamo non "sink") sul mio Giessone 1150 per sostituire le pur ottime Tourance ormai a "soli" 15.000Km, ma il vederle cosi' ignorate mi fa sorgere piu' che qualche dubbio.
Qualcuno con il GS 1150 o 1200 le ha provate o sentito dire qualcosa in proposito?
Se mi passate qualche dritta ve ne saro' grato, perche' al momento sono davvero molto indeciso su cosa montare.
Ringrazio e saluto
Monni (1150 GS) e Silviasilvia (F650 GS) le hanno montate...
E non mi pare si stiano strappando i capelli per la contentezza...

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Vecchio 01-09-2005, 11:45   #36
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Scusate ma tempo fa, in un analogo sondaggio, non avevamo decretato proprio le Dunlop le migliori?
Io le ho provate su un GS1100 di un Amico e mi sembrano eccezzionali! Soprattutto le ho trovate costanti su ogni genere di piega. Sulla mia di serie c'erano le Anakee e devo dire che trovo la moto più dura da buttare giù fino ad certo limite, superato; piegano di colpo...
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Vecchio 01-09-2005, 12:47   #37
gpboxer
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Originariamente inviata da marcoman
Sì, d'accordo, Tourance o Anakee, soliti discorsi....
...ma perché non si parla mai delle altre possibilità ???
Le pirelli, per esempio (mi sembra che si chiamino Scorpion);
Oppure le bellissime Bridgestone che monta anche il 1200 GS di serie (in alcuni casi).
Sono tutte così inferiori ?
Tra qualche giorno mi consegneranno il nuovo GS, non so ancora con quali gomme...se non dovessero essere né Tourance né Anakee cosa faccio, le devo cambiare subito ???
Attendo consigli!
Nelle misure per il GS le Scorpion sono disponibili solo con la scultura MT90...si tratta di una gomma decisamente vecchiotta ed inferiore, per esempio, alla Tourance che é della stessa "famiglia" (Metzeler é di Pirelli)...le MT90 non hanno niente a che vedere né con le ottime Scorpion Synch stradali che monta il Multistrada né con le valide Scorpion semi-tassellate che monta il karotone...

Per quanto riguarda le Bridgestone erano montate dalla casa sul mio ADV...in una sola parola...PESSIME!
Kilometraggio ridicolo (11.000) tenuto conto lo stile di guida che adottavo (in due, quindi tranquillo...e con gomme che non mi davano fiducia)...per essere più preciso lente a riscaldarsi (soprattutto in inverno), mediocri sull'asciutto e pessime sul bagnato...

Io sul discorso Tourance Anakee resto a favore delle seconde...ci si deve abituare ma permettono di più, sul bagnato sono più valide, e le Tourance hanno qualche problema di vibrazione all'anteriore (problema noto alla casa che sembra preferisca sostituire le gomme reclamate piuttosto che modificare le Tourance...cosa peraltro comprensibile visto che sono sul mercato da un bel po' e prima o poi verranno sostituite da qualcosa di nuovo).
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Vecchio 01-09-2005, 12:49   #38
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Esistono solo per cerchi da 17" (e quindi non per GS)...erano state sviluppate per la Multistrada, sotto la quale mi hanno dato ottime impressioni...
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Vecchio 01-09-2005, 13:08   #39
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Anakee = 12 pref.
Tourance= 3 pref.
Bridgestone= 2 pref.
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Vecchio 01-09-2005, 17:51   #40
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Esistono solo per cerchi da 17" (e quindi non per GS)...erano state sviluppate per la Multistrada, sotto la quale mi hanno dato ottime impressioni...

...quindi di fatto le Pirelli Scorpion Sync non esistono per le GS 1150 o 1200?
Allora mi avevano male informato ed io scemo scemo ho abboccato.
Di fatto il gommista mi aveva assicurato sarebbero uscite a fine Luglio, poi ho letto un post di uno di noi che le dava disponibili per el nostre mucche dal suo gommista di Pistoia, tale Riga, quindi l'ho presa per buona.
Sai se prima o poi è prevista la commercializzazione anche per i cerchi dei GS?
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Ruckus

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Vecchio 01-09-2005, 19:04   #41
antomar
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Io le ho provate su un GS1100 di un Amico e mi sembrano eccezzionali! Soprattutto le ho trovate costanti su ogni genere di piega. Sulla mia di serie c'erano le Anakee e devo dire che trovo la moto più dura da buttare giù fino ad certo limite, superato; piegano di colpo...
10000km percorsi (sono alla frutta)
Ottima dritta, visto che anch'io ho il GS1100.

Devi dire che però le anakee mi stanno durando più del previsto; sono a 15.000 km ed a occhio ne ho ancora per 2000 abbondanti.

Non sono un fulmine di guerra come guida, ma più della metà della percorrenza è stata fatta in montagna ad andatura molto spedita, e qualche volta oltre i limiti (del buon senso, ma non ditelo a nessuno).

Potremmo considerare le anakee probabilmente come la gomma che riunisce in sè tutte le caretteristiche per esse un'ottimo pneumatico, ma senza eccellere in nessuna; credo che per noi che ci vogliamo divertire entro i limiti del buon senso sia l'ideale.

Le D607 le ha montate un amcio su R80GS: grandissima tenuta, lo si vede quando piega è uno spettacolo, ma sembra proprio che la mescola sia più morbida (del resto non poteva essere altrimenti) e dopo 8.000 km siano già in fase di declino.
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Vecchio 01-09-2005, 20:29   #42
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Originariamente inviata da gpboxer
Esistono solo per cerchi da 17" (e quindi non per GS)...erano state sviluppate per la Multistrada, sotto la quale mi hanno dato ottime impressioni...
Giusto...
Scorpion Sync...
Sorry ho fatto confusione con le S/T...

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Vecchio 01-09-2005, 21:34   #43
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[QUOTE=antomar]Le vibrazioni all'avantreno causate dalle Tourance sono una leggenda metropolitana o rispondono a verità?

La mia monta Anakee, e devo dire che mi trovo molto bene, quando ho comprato la mucca (Car Zeta) il mitico Braccini mi diceva che in quel periodo
(Aprile 2005) la Bmw non forniva Tourance perche pare che avessero qualche problema di stabilità.
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R 75/5 1971 una vera BMW
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Vecchio 02-09-2005, 10:20   #44
AleConGS
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Le D607 le ha montate un amcio su R80GS: grandissima tenuta, lo si vede quando piega è uno spettacolo, ma sembra proprio che la mescola sia più morbida (del resto non poteva essere altrimenti) e dopo 8.000 km siano già in fase di declino.
16.479 chilometri senza problemi da gennaio a giugno 2005, e stivali fresati. No, io non ho avvertito "cali". Solo ripeto dimenticati lo sterrato.

Ma le michelin come vanno su sterrato?
AleConGS non è in linea  
Vecchio 02-09-2005, 10:23   #45
k-rs
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MEGLIO TOURANCE O ANAKEE per r 1150 gs
.... e le Michelin Pilot VRoad
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