Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2010, 13:40   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
e le rotonde sono un business e vengono messi, spessissimo a sproposito e fuori norma, solo e unicamente perché c'è chi ci guadagna.
No dai Oromatto, le rotonde sono una bella migliorìa per la sicurezza, mille volte meglio una rotonda (comunque sia fatta) che un semaforo ad un incrocio.
Poi io queste rotonde strane non le vedo, almeno dalle mie parti, mentre anche io per i dossi avrei da ridire...
Vecchio 02-12-2010, 14:19   #2
l'uomo molto nero
Mukkista doc

L'avatar di l'uomo molto nero

ubicazione: Torino
predefinito

le rotonde possono reggere fino ad una certa mole di traffico, poi si intasano e non si muove più nessuno, ma nonostante questo le hanno messe ovunque.
Per chi conosce Torino, l'esempio tipico è piazza Derna, che periodicamente si intasa e l'ingorgo blocca tutto il quartiere
Vecchio 02-12-2010, 16:19   #3
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'uomo nero Visualizza il messaggio
le rotonde possono reggere fino ad una certa mole di traffico, poi si intasano e non si muove più nessuno, ma nonostante questo le hanno messe ovunque.
Parlo delle rotonde che fanno qui da me, ne spunta una ogni mese ma sembrano ben fatte.

Secondo me i due principali vantaggi delle rotatorie (o rotonde) sono la possibilità di attraversare un incrocio senza dover aspettare il verde (quante volte siamo fermi inutilmente al rosso e non c'è nessun'altro) e quindi rendono più fluido il traffico, la seconda (e più importante) é che la velocità di attraversamento di una rotonda deve essere necessariamente bassa, e quindi un eventuale incidente é meno grave. Con i semafori se uno passa a 50km/h con il rosso sono dolori per tutti.

Per questo motivo io vedo di buon occhio la sostituzione degli incroci semaforizzati con le rotonde, meno rischi e velocità più basse senza dover aspettare la luce verde come ad una partenza di una gara di MotoGP.

Poi che qualcuno ci speculi francamente non saprei.
Vecchio 02-12-2010, 18:52   #4
l'uomo molto nero
Mukkista doc

L'avatar di l'uomo molto nero

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Per questo motivo io vedo di buon occhio la sostituzione degli incroci semaforizzati con le rotonde, meno rischi e velocità più basse senza dover aspettare la luce verde come ad una partenza di una gara di MotoGP.
in Francia ci sono da 50 anni, ma non le mettono negli incroci cittadini con grandi flussi di traffico. Ci sarà un motivo o sono scemi?
Forse non sono scemi, ma c'è qualcuno troppo furbo qui.
Vecchio 02-12-2010, 14:50   #5
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
No dai Oromatto, le rotonde sono una bella migliorìa per la sicurezza, mille volte meglio una rotonda (comunque sia fatta) che un semaforo ad un incrocio.
Poi io queste rotonde strane non le vedo, almeno dalle mie parti, mentre anche io per i dossi avrei da ridire...
Negli Stati Uniti, paese che la maggior parte di voi considera il massimo in tutto, stanno togliendo le rotonde perché creano disorientamento negli automobilisti.

Comunque se vi informate bene scoprirete che in Itaglia, con la scusa del miglioramento del traffico, si mettono rotonde ovunque principalmente per prendere i finanziamenti.

Il trucco è sempre quello, speculare partendo da un buon proposito per poi finire col rubarsi dei soldi... e il trucco funziona alla grande! Infatti appena si discute di dossi, rotonde, velox, saltano immediatamente fuori i difensori a spada tratta con l'argomento che sono di indispensabile utilità sociale.

E noi paghiamo...
Vecchio 02-12-2010, 14:58   #6
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
e il trucco funziona alla grande! Infatti appena si discute di dossi, rotonde, velox, saltano immediatamente fuori i difensori a spada tratta con l'argomento che sono di indispensabile utilità sociale..
A mio modesto avviso, si tratta solamente di persone il cui parere è rispettabile come quello di tutti che esprimono senza alcuna acredine le proprie impressioni.
Vecchio 02-12-2010, 15:27   #7
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
A mio modesto avviso, si tratta solamente di persone il cui parere è rispettabile come quello di tutti che esprimono senza alcuna acredine le proprie impressioni.
Il Monte Bianco è lì in bella vista, se poi uno non lo vuole vedere è un altro discorso...