![]() |
Dossi rallentatori
http://www.motociclismo.it/due-motoc...ali-moto-10127
saranno anche utili in certi casi, non lo metto in dubbio ... ma io li ho sempre odiati. Cmq. usati in modo indiscriminato e di dimensioni non a norma di legge diventano davvero pericolosi... :( |
sono solo delle cazzate........specialmente quelli piccoli.....
posso concepire quelli ampi che effettivamente ti portano a rallentare ma non ti fanno prendere botte alla schiena (in Inghilterra ne vidi di ottimi)... E poi....provate ad essere su un'autoambulanza...........per vedere l'effetto sul paziente..... |
Purtroppo i dossi rallentatori sono un rimedio estremo alla estrema imbecillità di chi, auto e moto comprese, non viaggia a velocità adeguata. Proporrei un cecchino, sarebbe un rimedio più radicale e si snellirebbe il traffico.
|
Nel mio paese, hanno piazzato un dosso artificiale su una via a scorrimento veloce.
Si verificavano incidenti ogni giorno, anche più volte al giorno, mentre quando non c'era, da vent'anni a questa parte di incidenti in quel punto ce ne saranno stati 2 o 3. Il comune lo ha tolto dopo un paio di mesi di strage. |
Quote:
E ti credo, quello era un dosso.....acceleratore !!!!!!:lol: |
Per non parlare delle Rotonde fatte male, con aiuola centrale che limita la visuale.....
|
Il problema delle rotonde, a mio avviso, è determinato dal fatto che per istinto italico, tutti tendono a "tagliare", ignorando di rimanere sulla corsia interna fino a quando non si giunge alla propria deviazione; ignorando di mettere le frecce e determinando di conseguenza la classica bolgia dove chi è più furbo prevale.
|
Quote:
Era mal posto e mal evidenziato. Per cui - tutti - se lo ritrovavano davanti inaspettatamente e frenando di colpo venivano inculati da chi li seguiva...un classico. |
Quote:
|
Quote:
Comunque...la mancanza di autodisciplina, è la causa principale di incidenti.... se poi si aggiunge una non totale efficienza delle strutture......il risultato non può che essere negativo.... |
A Torino i furboni ne hanno fatto uno così alto che successivamente hanno dovuto "addolcirlo" con uno posto subito davanti. Risultato, doppio lavoro, triplo delirio tremens quando ci transiti sopra. In certe zone sono disseminati con logiche che mi fanno pensare che l'unico motivo della loro presenza sia quello di aver imbottito le tasche di qualcuno.
|
Letto oggi a pranzo. Spero almeno che la condanna per omicidio colposo dei tre faccia rinsavire qualche altro zelante funzionario in modo da evitare morti simili. :(
|
Mi sembra che si evidenzi sempre più la cattiva realizzazione piuttosto che la inutilità dei dossi.........viva il bel paese, come al solito.
|
I peggiori :
http://www.giannichitani.it/public/m...l_earth430.jpg I migliori: (ovviamente con misure e spiovenze adeguate) http://www.gonews.it/foto/dossi_prot...o_limite04.jpg |
C'e' di peggio. Nella mia citta', dove abbiamo un assessore talebano anti mezzi a motore, oltre a dossi ovunque, carreggiate risstrette all'iverosimile (alcune ditte hanno cambiato sede perche' i camion non riuscivano piu' ad arrivarci!), in alcune vie secondarie hanno messo come rallentatori dei pali di ferro verticali di circa un metro di altezza piantati nell'asfalto e disposti ad imbuto in modo che se due auto si incrociano, una delle due deve fermarsi.
Naturalmente per la sicurezza di chi va in moto sono esemplari... Hanno speso una marea di soldi per rendere impossibile alla gente di usare l'auto, ma una lira in trasporti pubblici decenti non l'hanno investita. |
Quote:
:cool: anche perchè,se vogliamo essere sinceri con noi stessi, perchè sono stati ideati i dossi? per limitare le velocità; il che significa che i limiti non venivano rispettati. Di contro nessun comune avrebbe pensato di spendere soldi nei dossi. |
Quote:
Ti ricordo che siamo in Itaglia... i Dossi e le rotonde sono un business e vengono messi, spessissimo a sproposito e fuori norma, solo e unicamente perché c'è chi ci guadagna. Lo stesso discorso dei Velox o di Equitaglia, giusto per citarne due a caso. Continuate pure a guardare contenti le pagliuzze senza rendervi conto delle travi che vi infilano nel c... Che meraviglioso paese unico al mondo!!! p.s. che poi ci sia gente che non rispetta i limiti, e non solo quelli, è un altro discorso (di civiltà e di senso civico praticamente inesistente) e fa sempre tornare al discorso di questo paese zeppo di furbetti del quartiere. |
Quote:
Poi io queste rotonde strane non le vedo, almeno dalle mie parti, mentre anche io per i dossi avrei da ridire... |
le rotonde possono reggere fino ad una certa mole di traffico, poi si intasano e non si muove più nessuno, ma nonostante questo le hanno messe ovunque.
Per chi conosce Torino, l'esempio tipico è piazza Derna, che periodicamente si intasa e l'ingorgo blocca tutto il quartiere :mad: |
Quote:
La gente è completamente inebetita!! |
Quote:
|
Quote:
Comunque se vi informate bene scoprirete che in Itaglia, con la scusa del miglioramento del traffico, si mettono rotonde ovunque principalmente per prendere i finanziamenti. Il trucco è sempre quello, speculare partendo da un buon proposito per poi finire col rubarsi dei soldi... e il trucco funziona alla grande! Infatti appena si discute di dossi, rotonde, velox, saltano immediatamente fuori i difensori a spada tratta con l'argomento che sono di indispensabile utilità sociale. E noi paghiamo... |
Quote:
|
Quote:
|
E' vero ma per vederlo bene ed esprimere con serenità il proprio parere, è auspicabile non usare lenti colorate, altrimenti l'immagine potrebbe, e dico potrebbe, essere falsata a seconda del colore della lente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |