|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-12-2010, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
appunto..
Quote:
Originariamente inviata da miche58
secondo me, neanche prima, ascoltando alcune sue precedenti dichiarazioni...
|
quotone...modello per i giovani, al rovescio.
|
01-12-2010, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
 Ma si...
per selezione naturale dovranno morire presto anche anche tutti quelli che fumano o bevono vino... 
|
01-12-2010, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
sul Vasco artista non si discute
|
Ma dove...... ha scritto cose molto belle ma sono 25 anni che scrive sempre la stessa canzone, sempre uguale a se stesso; beato lui ma artisticamente parlando è nullo, una macchina per fare soldi.
Voglio proprio vedere se alla sua prole dice di non mettere il casco...... finocchio col culo degli altri.
|
01-12-2010, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
 Ma si...
per selezione naturale dovranno morire presto anche anche tutti quelli che fumano o bevono vino...  
|
Se ci aggiungi anche quelli che spesso dicono fesserie, penso che la terra sarà frequentata da ben pochi individui
|
|
01-12-2010, 13:53
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Sono le classiche parole di chi nn sa' cosa vuol dire andare in moto (..)
|
Messaggio sbagliato o meno, forse di moto e motociclismo mastica (masticava?) qualcosa anche lui.
http://www.worldwiderace.net/2000/ie/racing/index.html
|
|
01-12-2010, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Non avete capito niente, Vasco è di parte: lo dice perchè vuol preservare la sua folta chioma
|
01-12-2010, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Battista
Ma dove...... ha scritto cose molto belle ma sono 25 anni che scrive sempre la stessa canzone, sempre uguale a se stesso; beato lui ma artisticamente parlando è nullo, una macchina per fare soldi.
|
che c'entra? uno è artista anche se nella sua carriera ha fatto poche cose memorabili, e nel caso di Vasco non mi sembra poi siano così poche
in quanto a macchina x fare soldi, non mi sembra che il panorama italiano sia molto più "profondo", visto che tv, radio e giornali continuano a propinarci pooh, morandi, celentano e figli d'arte vari
|
|
01-12-2010, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
casso ma io non capisco nemmeno come fanno certi harleysti ad andare in giro con le padelle senza visiera... non parlo di sicurezza, ma tra moscerini e schifezze varie come si fa??? io il casco lo metterei anche se non fosse obbligatorio
|
01-12-2010, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
che c'entra? uno è artista anche se nella sua carriera ha fatto poche cose memorabili, e nel caso di Vasco non mi sembra poi siano così poche
in quanto a macchina x fare soldi, non mi sembra che il panorama italiano sia molto più "profondo", visto che tv, radio e giornali continuano a propinarci pooh, morandi, celentano e figli d'arte vari
|
Qui si parlava di Vasco, ma se guardi nel panorama italiano Paolo Conte, De Andrè, PFM e altri vedi che hanno avuto periodi creativi diversi tra loro, hanno in qualche modo subito l'influenza dei tempi e avuto l'esigenza di provare strade nuove, cosa che non è assolutamente avvenuta in Vasco, così come in Ligabue, assolutamente sempre identico a se stesso.
P.S. Morandi e Celentano sono cantanti, interpreti, non autori.
|
01-12-2010, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
...ogni tanto di alcuni personaggi conosciuti si parla poco e quindi fanno o dicono cose assurde ed eclatanti per far ricordare che esistono....poi a voler essere ABBASTANZA CATTIVI, mi viene da pensare di lasciar libere le persone di agire come meglio credono, in modo da aiutare la selezione naturale (con dispensa dalle cure mediche)
|
|
|
01-12-2010, 18:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
|
Quote:
Originariamente inviata da r11r
...ogni tanto di alcuni personaggi conosciuti si parla poco e quindi fanno o dicono cose assurde ed eclatanti per far ricordare che esistono....poi a voler essere ABBASTANZA CATTIVI, mi viene da pensare di lasciar libere le persone di agire come meglio credono, in modo da aiutare la selezione naturale (con dispensa dalle cure mediche)
|
Condivido....
|
|
01-12-2010, 18:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Mah...
lo usavo anche prima della legge dell'obbligo del casco sia chiaro !!!.:D
MA non mi si venga a giustificare con i costi sulla sanita e mincçòççate varie
!!!! 
QUESTO NON LO SOPPORTO PROPRIO.
se parliamo di costi della sanita' per i quali è giusto OBBLIGARE o VIETARE qualcosa, allora diciamola tutta:
DIVIETO IMMEDIATO di tutti gli alcolici (compreso il vino) OVUNQUE (sapete quanti morti all'anno ci sono di cirrosi epatica. ?? informatevi !!!)
DIVIETO IMMEDIATO a tutte le sigarette ovunque e sempre !!!
(sapete quanti morti ci sono l'anno per tumore ai polmoni ???)
e perchè no:
divieto immediato di moto , qualsiasi e ovunque !!!
perchè anche se avete il casco e le protezioni, potreste sempre restare senza una gamba o un braccio, e lo stato spenderebbe soldi in sanità per la vostra sciocchezza di aver voluto prendere la moto (o per piacere o per lavoro, poco cambia...)
Anzi mettiamoci anche un bel limite di velocità OVUNQUE a 40 km/h , cosi se siete comunque obbligati a prende l'auto con 10 airbeg (perchè la moto e vietata ovunque) se non passate i 40, anche facendo l'autoscontro con i muri lo STATO anzi la sanità , è sicura di non spendere mai nulla piu in incidenti....
Anzi allora sarà giustissimo quando fra 2 o 3 anni oltre al casco obbligatorio per prendere la moto ci obbligheranno ai pantaloni con protezioni, stivaletti omologati, giacche specifice e paraschiena... anche per andare a un negozio a 4 km da casa nostra a 40 K/ora ???   
ovvero, vasco faceva meglio a starsi zitto, concordo... ma tanti obblighi e/o divieti sono solo per fare cassa, o fare multe, o favorire l'amico che ha una fabbrica di giache da moto , o fare raccolta di voti sotto elezioni....
p.s.
che deficenti incomprensibili pazzi fuoridisenno i tedeschi che su alcuni tratti di autostrada NON hanno limiti di velocità....
|
Quoto tutto fino all'ultima parola!! 
Ed è per questo che continuo ad affermare che NON RICONOSCO A QUESTO STATO IPOCRITA IL POTERE DI IMPORMI QUALCOSA FALSAMENTE PREOCCUPATO PER LA MIA VITA!!
N.D.R. Questa mia affermazione, un pò di anni fa, fu il titolo di un tread che qui sul forum, tenuto conto anche della mia provenienza geografica, scatenò un putiferio, tanto che da Walwal fu trasferito in Cantina!!
Dimenticavo ...... io il casco lo indosso anche solo se devo spostare la moto a piedi!

|
01-12-2010, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
|
mo è sempre stato sulle balle....
casco o non casco la testa se l'è foctuta illore tempo fa!
|
|
|
01-12-2010, 23:43
|
|
Mukkista
ubicazione: MOON
|
Quote:
Originariamente inviata da niniddu
Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"
Alla faccia della sicurezza.....
|
Grande Vasco.
La sicurezza la decido io fin quando non faccio male agli altri...quindi via casco e cinture di sicurezza!!!!!
Basta la vecchia concenzione statalista di tutela passiva del diritto alla salute....insomma secondo tale prospettiva lo stato è fatto dal popolo e senza popolo lo stato non esiste, per cui bisogna salvaguardare le persone da se stesse e dall'estinzione. Che cazzate....
Ma che significa sicurezza.... stato, mi puoi dare solo consigli e non obbligarmi ad indossare qualcosa nel mio tempo libero!
Queste sono le stesse considerazioni fatte quando il casco fu reso obbligatorio...tutti i motociclisti erano contrari, anche perchè molti lo usavano già.
|
01-12-2010, 23:47
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Exa
più di ventanni fa quando non era obbligatorio, lo usavo sopratutto fuori città, anch'io pensavo che tutto sommato non era giusto obbligare la gente ad usarlo, oggi forse non essendo più giovanissimo e sopratutto dopo aver passato più di due mesi in ospedale per un'trapianto (che non centra con la moto) do più valore alla mia vita e quando vado in moto non solo non potrei fare più a meno del casco ma mi sento anche nudo se non posso usare il parasciena e le altre protezioni
penso che la prudenza e il rispetto della nostra immunità non sia solo un obbligo verso noi stessi ma anche verso i nostri cari e la società
|
sono d'accordo, ma nulla deve essere imposto nella società civile..bisogna solo sensibilizzare.
|
01-12-2010, 23:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia e/o Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Ma....poniamo il caso domani venisse abrogata la legge del casco obbligatorio sopra i 21 anni. Che succederebbe? Che si continuerebbe a indossarlo, solo che a colui che va a prendere le sigarette o va al caffe dietro l'angolo, a capo scoperto, non ci sarebbe nessun vigile in agguato pro casse del comune.
Il problema e' l'OBBLIGATORIETA' per legge, han fatto mettere anche il casco a delle nonne che andavano a prendere l'erna per i conigli col motorino
Comunque che sia una diatriba di non facile soluzione lo vediamo anche QUI , e cara Isabella non credo siamo uno dei pochi paesi
http://www.usff.com/hldl/frames/50state.html
|
questo è un buon commento
|
|
|
01-12-2010, 23:59
|
|
Mukkista
|
per finire eppoi non risponderò a provocazione - anche se dovrei rispondere io a tante altre-
Perchè imporre ad altri ciò che voi ritenete giusto soprattutto per fini economici - molti hanno scritto che gli infortunati senza casco costituiscono un costo sociale, ma lo sono anche le varie indennità civili, pensioni ecc. - ; perchè non lasciare libere le persone di decidere del proprio destino.
Personalmente se abrogassero la legge io continuerei ad usarlo.
E poi non mi parlate di protezioni complete per andare in moto tipo tuta moto gp perchè vuol dire che la usate solo la domenica e vi imbardate per farvi belli!
|
01-12-2010, 23:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia e/o Lecco
|
Quote:
Mah...
lo usavo anche prima della legge dell'obbligo del casco sia chiaro !!!.:D
MA non mi si venga a giustificare con i costi sulla sanita e mincçòççate varie
!!!! 
QUESTO NON LO SOPPORTO PROPRIO.
se parliamo di costi della sanita' per i quali è giusto OBBLIGARE o VIETARE qualcosa, allora diciamola tutta:
DIVIETO IMMEDIATO di tutti gli alcolici (compreso il vino) OVUNQUE (sapete quanti morti all'anno ci sono di cirrosi epatica. ?? informatevi !!!)
DIVIETO IMMEDIATO a tutte le sigarette ovunque e sempre !!!
(sapete quanti morti ci sono l'anno per tumore ai polmoni ???)
e perchè no:
divieto immediato di moto , qualsiasi e ovunque !!!
perchè anche se avete il casco e le protezioni, potreste sempre restare senza una gamba o un braccio, e lo stato spenderebbe soldi in sanità per la vostra sciocchezza di aver voluto prendere la moto (o per piacere o per lavoro, poco cambia...)
Anzi mettiamoci anche un bel limite di velocità OVUNQUE a 40 km/h , cosi se siete comunque obbligati a prende l'auto con 10 airbeg (perchè la moto e vietata ovunque) se non passate i 40, anche facendo l'autoscontro con i muri lo STATO anzi la sanità , è sicura di non spendere mai nulla piu in incidenti....
Anzi allora sarà giustissimo quando fra 2 o 3 anni oltre al casco obbligatorio per prendere la moto ci obbligheranno ai pantaloni con protezioni, stivaletti omologati, giacche specifice e paraschiena... anche per andare a un negozio a 4 km da casa nostra a 40 K/ora ???   
ovvero, vasco faceva meglio a starsi zitto, concordo... ma tanti obblighi e/o divieti sono solo per fare cassa, o fare multe, o favorire l'amico che ha una fabbrica di giache da moto , o fare raccolta di voti sotto elezioni....
p.s.
che deficenti incomprensibili pazzi fuoridisenno i tedeschi che su alcuni tratti di autostrada NON hanno limiti di velocità....
|
e anche questo è un buon commento
|
|
|
02-12-2010, 09:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ca mia
|
http://www.leggendemetropolitane.net...Bob-Dylan.aspx
Per colpa della mala educacion stradale avrei rischiato di perdermi uno dei miei concerti preferiti ... Per quel che mi riguarda Vasco può pure andare contro i treni ...
|
02-12-2010, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da mistral
Con questa uscita ha perso molti "punti" della mia ammirazione.
A volte, il voler essere ribelle e cavaliere della libertà, si è portati a sparar cazzate.
|
confermo, anche a me ha deluso
certo che i ragazzi ascoltano lui e non Sanchini che dice che il casco lo indossa chi dentro ha da metterci una testa
|
|
|
02-12-2010, 12:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
|
Ammiro e adoro Vasco come cantante da sempre, sono andato a vedere tantissimi concerti (e non ho mai pagato 80 euro come qualcuno scrive, ma al max 45 in linea con altri grandi della musica italiana). E' il mio cantante preferito.
Come persona però non ho mai seguito nè quello che ha scritto nelle canzoni nè quello che ha detto o fatto fuori dal palco. Perchè ognuno ha i suoi pensieri.
Certo è che scommetterei sul fatto che quella frase sia stata manipolata a piacere da qualche fantomatico giornalista e/o lettore e/o persona.
Anche io qui ora posso dire (dicendo una falsità) che un giorno in un concerto, Ligabue abbia detto che gli piacciono gli uomini. Chi può dire il contrario?
quindi pesate sempre quello che viene detto "per sentito dire"...
a prescindere che lo possa aver detto Vasco (che non è l'esempio da seguire) o qualcuno di cui ci si può fidare.
|
|
|
03-12-2010, 22:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da roadwarrior
ha ragione, lo stato non ha il diritto di dire che devo cadere. Semmai, però, ha il diritto, se cado e mi faccio molto male perchè non avevo il casco, di farmi pagare di tasca mia le relative cure, astenendosi dal tirare fuori anche un euro delle tasse con cui la gente che usa il casco mantiene in piedi la sanità pubblica. Bravo vasco, stavolta forse hai fumato robaccia, eh?
|
30000000000000000000000000000000000000%:d:d:d:d:d +1000000000000000000000000
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
03-12-2010, 23:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Italia in provincia di BARI
|
|
04-12-2010, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
vasco aveva anche una squadra di moto...e' molto amico di valentino...si puo' anche dubitare della frase......comunque fino a vent'anni io giravo senza casco...non era ancora obbligatorio...fortunatamente sono ancora vivo nonostante le molte cadute......
ora come ora non ne farei a meno...ma quando vado a napoli ogni tanto e vedo qualcuno senza...lo invidio......
|
04-12-2010, 00:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Italia in provincia di BARI
|
Anzi per essere ancora più convinti.. (qualora qualcuno avesse ancra dei dubbi...) osservate questo video
http://www.youtube.com/watch?v=oNMBHG32xww
MEDITATE AMICI MEDITATE
|