secondo la mia esperienza il manutentore,come già detto è piu che sufficente per la stragrande parte dei casi.
lo attacchi e controlli che inizi a lavorare.
punto.
lo puoi tenere sempre in funzione.
nel caso che la batteria fosse COMPLETAMENTE scarica, pochissima luminosità delle spie,il motorino muto il manutentore può NON FUNZIONRE
(non sto a spiegare il perchè,visto che non sarei sicuro ..)
solo IN QUESTO CASO attacco il caricabatteria per un poco,diciamo mezz'ora e poi lo stacco e inserisco il manutentore.
di solito il manutentore (che mezz'ora prima non iniziava a caricare) inizia il suo ciclo e va regolarmente avanti.
ci va tempo,diciamo due o tre giorni prima che smetta di caricare.
con il caricabatteria è molto piu veloce,sufficenti per una batteria da 30 ampere con un caricabatteria da 5 ampere, circa 4 ore.
ma in questo modo le batterie si stressano....
ovvio che la batteria deve avere h2o e non essere troppo vecchia.
personalmente ho lo spinotto che collega direttamente la batteria al manutentore. tutto piu semplice e sicuro.
detto ciò...pronti per l'elefanten?
io l'ho fatto in passato un paio di volte,un'esperienza che consiglio....
in quel caso la batteria deve essere''potente''e sana se no...nisba.
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
Ultima modifica di steu369; 01-12-2010 a 12:53
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