Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Garrett...sono diversi mesi che hai montato l'AKRA,....e suppongo che tu abbia usato la moto non solo per giretti da bar o fuori porta!
Considerando che il possessore di una GT è normalmente meno incline ad accettare e tollerare una eccessiva rumorosità allo scarico, che invece è ricercata spesso dai possessori di ipersport, vorrei chiederti quindi, tralasciando le soggettive valutazioni estetiche, se anche sulla K-GT la rumorosità dello scarico è molto maggiore rispetto allo scarico originale o se la timbrica è sensibilmente diversa. Fa più rumore solo in accelerazione o anche a velocità costante??
E soprattutto, negli spostamenti di medio-lungo raggio, diciamo percorrendo 200-300 km, la maggiore rumorosità risulta alla lunga stancante e fastidiosa...!?...grazie!! 
|
Carissimo Sgomma,
che dire, io dell'Akra sono contentissimo: praticamente l'ho montata da subito (dopo il primo tagliando dei 1000 km) e quest'anno ho percorso circa 7000 km con lei montata. Il terminale è omologato per gli stessi decibel dell'originale, curatissimo nelle rifiniture, con catalizzatore e, ti assicuro, poco invasivo a livello di rumore.
Semplicemente il tono è leggermente più cupo al minino e roco in fase di accelerazione. A velocità costante la rumorosità non è assolutamente fastidiosa. Naturalmente non ho tolto i dbkiller estraibili

... Viene da ridere perchè mi sono ritrorvato a mettere i tappi alle orecchie in autostrada non per colpa della rumorosità meccanica ma per il famoso problema dellle turbolenze al parabrezza

Unico appunto da fare: il terminale essendo in titanio ha subito una leggerissima tonalità più scura nella zona iniziale dove è collocato il catalizzatore causa temperature di esercizio, che, parere personale, lo rende ancora più bello
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo come te !!
Sbaglio, o dalla tua modifica alla firma hai già ordinato la SuperKappona6

?
Lamps !!