Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2010, 11:40   #36
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
Messaggi: 156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Garrett...sono diversi mesi che hai montato l'AKRA,....e suppongo che tu abbia usato la moto non solo per giretti da bar o fuori porta!

Considerando che il possessore di una GT è normalmente meno incline ad accettare e tollerare una eccessiva rumorosità allo scarico, che invece è ricercata spesso dai possessori di ipersport, vorrei chiederti quindi, tralasciando le soggettive valutazioni estetiche, se anche sulla K-GT la rumorosità dello scarico è molto maggiore rispetto allo scarico originale o se la timbrica è sensibilmente diversa. Fa più rumore solo in accelerazione o anche a velocità costante??
E soprattutto, negli spostamenti di medio-lungo raggio, diciamo percorrendo 200-300 km, la maggiore rumorosità risulta alla lunga stancante e fastidiosa...!?...grazie!!
Carissimo Sgomma,
che dire, io dell'Akra sono contentissimo: praticamente l'ho montata da subito (dopo il primo tagliando dei 1000 km) e quest'anno ho percorso circa 7000 km con lei montata. Il terminale è omologato per gli stessi decibel dell'originale, curatissimo nelle rifiniture, con catalizzatore e, ti assicuro, poco invasivo a livello di rumore.
Semplicemente il tono è leggermente più cupo al minino e roco in fase di accelerazione. A velocità costante la rumorosità non è assolutamente fastidiosa. Naturalmente non ho tolto i dbkiller estraibili ... Viene da ridere perchè mi sono ritrorvato a mettere i tappi alle orecchie in autostrada non per colpa della rumorosità meccanica ma per il famoso problema dellle turbolenze al parabrezza
Unico appunto da fare: il terminale essendo in titanio ha subito una leggerissima tonalità più scura nella zona iniziale dove è collocato il catalizzatore causa temperature di esercizio, che, parere personale, lo rende ancora più bello

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo come te !!

Sbaglio, o dalla tua modifica alla firma hai già ordinato la SuperKappona6 ?

Lamps !!
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©