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Vecchio 25-11-2010, 21:33   #51
Mik
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sta storia dei freni mi intriga. Io oggi ho comprato una R1200R senza ABS. Considerate che vengo da una 850 senza ABS..vi farò sapere come la sento...

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Vecchio 26-11-2010, 09:14   #52
gidi_34
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bene... e come la devi sentire?



buone staccate...
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Vecchio 26-11-2010, 12:40   #53
TigerDux
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Ho avuto qualche problema con l'anteriore ma mai problemi come quelli qui citati: "frenata anomala, leva spugnosa o parte della frenata inefficace".


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Vecchio 26-11-2010, 18:25   #54
chiccobel
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che la moto freni in modo eccezionale non lo metto in dubbio, anzi avvallo pienamente.
che l'effetto spugnetta sia spiacevole è altrettanto vero, ma forse nella produzione 2009 non si verifica. Meglio per te
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Vecchio 26-11-2010, 22:54   #55
niniddu
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La mia è del settembre 2009, niente ABS,non l'ho voluto !
La frenatura ? Una crema !! Con due sole dita....
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Vecchio 26-11-2010, 23:19   #56
mariold
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Usare due dita per frenare è la normalità per moltissime moto...il TDM 900 che avevo prima con due dita cappottava,in due sopra alzavo la ruota posteriore senza probleimi.
Per questo dico che i freni della R1200R sono ottimi,ma non eccezzionali.
Le doti della R1200R sono altre...
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Vecchio 26-11-2010, 23:35   #57
Mik
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La mia è del settembre 2009, niente ABS,non l'ho voluto !
La frenatura ? Una crema !! Con due sole dita....
grande Nino!!!!

Chi sa guidare lo sa fare con o senza ABS!!!
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Vecchio 27-11-2010, 00:08   #58
matteucci loris
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Chi sa guidare lo sa fare con o senza ABS!!!
a mio parere non è questione di saper guidare,per andare si va anche senza
ABS e siamo sempre andati,è l'imprevisto che non c'entra niente col saper
guidare,con la moto se ti trovi un ostacolo improvviso,non ai il tempo di
modulare la frenata,pinzi e basta = bloccaggio delle ruote= scivolata
ABS non fa miracoli ci sono molte più probabilità di stare in piedi
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Vecchio 27-11-2010, 02:28   #59
mariold
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a mio parere non è questione di saper guidare,per andare si va anche senza....
Lascia stare Loris,perdi tempo.
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Vecchio 27-11-2010, 06:51   #60
Mik
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.......e già
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Vecchio 27-11-2010, 21:20   #61
TigerDux
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La mia è del settembre 2009, niente ABS,non l'ho voluto !
Well, siamo (almeno) due

TD
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Vecchio 28-11-2010, 17:24   #62
Wolfz
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r1200r my 2010 con abs e esa..
anche in modalità 'morbida' frena alla grande..
e in modalità sport il connubio con l'abs mi ha evitato, almeno un paio di volte, di impolverare il mio giubbetto di pelle bianco sul nostro asfalto made in italy (così tanto sporco) ahahaha
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my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
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Vecchio 28-11-2010, 18:32   #63
niniddu
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Vecchio 29-11-2010, 14:39   #64
gidi_34
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Clap clap clap clap....
io direi che il mondo dei detrattori dell'abs (nella configurazione e con i limiti tecnici di oggi) si divide in due categorie...

1) i Fenomeni da bar/forum

2) coloro che non amano la frenata combinata...(visto che quasi sempre l'abs è configurato in questo modo)...

io per esempio non amo la frenata combinata e volutamente non ho voluto l'abs...dipende anche molto dall'utilizzo della moto...su moto turistiche, sempre cariche di valige, in due e fuori con qualsiasi intemperie l'abs ci sta eccome...oer me che la moto la uso per farmi la sparata domenicale in collina tra le curve con la tuta in pelle l'abs è meno utile...o forse anche invedente.

tutto qui.
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Vecchio 29-11-2010, 18:12   #65
mariold
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L'ABS della R1200R non è propriamente una frenata combinata,se freni con quello davanti interviene anche quello dietro,se freni con quello dietro funziona solo quello dietro,quello davanti va solo azionando la leva a manubrio.
Le pastiglie delle pinze anteriori quindi vengono usate solo ed unicamente azionando la leva a manubrio,e non come succede con Honda per esempio,che azionando il pedale del freno posteriore si attiva anche l'anteriore.Quello proprio non piace nemmeno a me.
Il vantaggio di un sistema del genere è che praticamente quasi sempre usi solo la leva sul manubrio,e se ti serve correggere in curva con il posteriore è possibile farlo senza che l'anteriore intervenga.
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Vecchio 29-11-2010, 19:39   #66
matteucci loris
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Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
coloro che non amano la frenata combinata...(visto che quasi sempre l'abs è configurato in questo modo)...
ci sono moto con ABS che anno la frenata separata anche in casa BMW
LA R1200R a detta di un meccanico bmw sfiorando la leva del freno posteriore
e azionando la leva dell'anteriore frena soltanto l'anteriore
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Vecchio 09-12-2010, 18:11   #67
Sergius
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Originariamente inviata da stefano68tr Visualizza il messaggio
Anche dopo l'ennesimo richiamo della casa madre la mia r1200r frena sempre in maniera anomala, leva spugnosa, prima parte della frenata inesistente poi per fortuna un pò frena, c'è sempre aria nel circuito, numerosi gli interventi in officina, tutti inefficaci, io sinceramente non so più a che santo appellarmi.
salut


Purtroppo anche a me la frenata da gli stessi problemi...inoltre la cosa più pericolosa è che la corsa della leva si allunga pericolosamente dopo un pò di utilizzo e delle volte mi arriva a toccare le dita...spurgo fatto 2 volte da meccanico bmw....
Logicamente la vita che regola l'escursione della leva è avvitata al massimo.
Anche io non so più che pesci pigliare....
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Vecchio 09-12-2010, 19:52   #68
ziobato
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Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
Purtroppo anche a me la frenata da gli stessi problemi...
Anche io non so più che pesci pigliare....
Come forse avrai letto ho i tuoi stessi problemi. La situazione è un po' migliorata montando queste:
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Vecchio 09-12-2010, 20:21   #69
Lucano
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Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
Purtroppo anche a me la frenata da gli stessi problemi...inoltre la cosa più pericolosa è che la corsa della leva si allunga pericolosamente dopo un pò di utilizzo e delle volte mi arriva a toccare le dita...spurgo fatto 2 volte da meccanico bmw....
Logicamente la vita che regola l'escursione della leva è avvitata al massimo.
Anche io non so più che pesci pigliare....
A quando risale l'ultimo cambio dell'olio dei freni ?
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Vecchio 10-12-2010, 08:14   #70
Sergius
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A quando risale l'ultimo cambio dell'olio dei freni ?

Penso che l'olio sia stato sostituito dopo lo spurgo del circuito effettuato in officina poco tempo fa...
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Vecchio 10-12-2010, 08:16   #71
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Come forse avrai letto ho i tuoi stessi problemi. La situazione è un po' migliorata montando queste:


Grazie per il consiglio...allora penso che porterò la mucca dal mecca per fargli cambiare sia tutto l'olio che le pastiglie.
Quello che sarei curioso di sapere è la causa di tale problema...neanche i meccanici sono stati in grado di darmi una risposta....
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Vecchio 10-12-2010, 08:58   #72
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... Quello che sarei curioso di sapere è la causa di tale problema...
La pompa (versione ABS), le tolleranze introdotte creerebbero dei trafilamenti con relativa perdita di pressione (se pompi, la leva diventa subito come dovrebbe essere sempre). Questo almeno nel credere del mio meccanico.
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Vecchio 10-12-2010, 09:32   #73
Sergius
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Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio
La pompa (versione ABS), le tolleranze introdotte creerebbero dei trafilamenti con relativa perdita di pressione (se pompi, la leva diventa subito come dovrebbe essere sempre). Questo almeno nel credere del mio meccanico.
Allora, in teoria, montando una pompa radiale si risolverebbe il problema???
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Vecchio 10-12-2010, 12:53   #74
gidi_34
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togliete quella ciofeca di abs...



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Vecchio 10-12-2010, 17:50   #75
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Penso che l'olio sia stato sostituito dopo lo spurgo del circuito effettuato in officina poco tempo fa...
Mi sembra strano ..... a poco senso scrivere che è stato fatto lo spurgo quando la vera attività sarebbe stata la sostituzione dell'olio freni con il conseguente spurgo .....

Forse non centra, ma anche a me cominciava ad avere la leva spugnosa e a volte mi sembrava di arrrivare a toccare le nocche. Tra l'atro quest'estate andava bene.
Poi un giorno ho notato un altra R che aveva l'olio dei freni + limpido del mio e quindi ho effettuato la sostituzione dell'olio freni.
Adesso frena bene come il primo giorno.

Dimenticavo : senza ABS
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