![]() |
Freni r1200r un disastro!
Anche dopo l'ennesimo richiamo della casa madre la mia r1200r frena sempre in maniera anomala, leva spugnosa, prima parte della frenata inesistente poi per fortuna un pò frena, c'è sempre aria nel circuito, numerosi gli interventi in officina, tutti inefficaci, io sinceramente non so più a che santo appellarmi.
salut |
hai l abs?
|
si monta l'abs anno 2007
|
provane una anche da spenta, uguale alla tua con abs....
|
ho avuto anch'io la stessa sensazione...molto fastidiosa in quanto a volte mi sembrava che sebbene io strizzassi la leva, la moto non rallentava a dovere.
ho allentato la vite per la regolazione distanza della leva dalla manopola e la sensazione è scomparsa. Lo so che non c'entra niente la distanza della leva con la potenza frenante, ma questa è una conferma che l'impianto funziona ma come "percezione" la prima parte della corsa "vuota" dà molto fastidio. Allontanando la leva ho tolto la percezione negativa e ora mi dà un senso di sicurezza in più. |
Quote:
|
secondo me va così....
|
Quote:
|
Della serie mal comune mezzo gaudio, sembra che sia un difetto diffuso , attendo un ispettore bmw a settembre ma..............
|
ABS del 2006
Frenata pazzesca (anteriore) il posteriore per farlo frenare devo pigiare un pò...ma è perfettamente corretta! |
R1200R 2007 2° semestre ABS. Stesso problema, spurgato dal conce più volte, la spiegazione è che con l'ABS rimane sempre un pò d'aria :rolleyes::rolleyes: nel circuito...........
Anche io che sono digiuno di tecnica certe volte mi domando se per fare il mecca della BMW ci sono corsi speciali :(:( |
R1200R ABS giugno 2009,18000 Km percorsi.
Frena bene,l'azionamento della leva risulta un pò spugnoso,ho provato una R1200R senza ABS ed è decisamente diverso il comportamento della leva. Penso che dipenda dalla maggiore lunghezza dei tubi e da altri trabiccoli che modulano la pressione della pompa per evitare il bloccaggio della ruota. Comunque mi bastano due dita per usare il freno in qualsiasi situazione,quindi mi pare che vada bene. |
Ho ABS MY 2007, fatti i due richiami, la moto frena bene, anche a pieno carico e in velocità.
|
Io non ho l'abs ma la moto frena egregiamente anzi il posteriore anche troppo ed anche dopo km in discesa non perde colpi.
|
r1200r Abs dicembre 07 effettuato richiamo anche se non ce n'era bisogno! frena egregiamente anche a pieno carico ! auguri
|
2007 con ABS stessi problemi... :(
recentemente ho montato queste http://i36.tinypic.com/vn03nm.jpg va MOLTO MEGLIO. :cool::cool::cool: |
2007 di produzione con ABS. Fatto il richiamo e monto le carbon lorraine. Direi nessuno dei problemi da voi evidenziato. Strano però, molto strano.
Zio, ma quelle pastiglie non sono solo per la pista? Sei sicuro vadano bene per un normale uso stradale? |
Quote:
:cool: vanno, vanno...;) |
Spiritoso :lol: :lol:
A me un meccanico tempo fà disse che le pastiglie "da pista" frenano meno se sono fredde,devono andare in temperatura,e per uso stradale non è sempre detto che la temperatura di lavoro la raggiungano,per cui c'è il rischio che qualche frenata non venga proprio una meraviglia. E per quanto riguarda l'usura dei dischi con pastiglie del genere si va comunque tranquilli? |
Provate a smontare la pinza e allargate le pastiglie al massimo ..... funziona per un pò evitando lo spurgo ...... oppure inchiodare facendo entrare l'abs funziona ma è rischioso;)
|
dietro e flottante non c'è bisogno di smontarla, basta puntargli un piede e spingere
|
@ mariold: posso solo dirti che mi trovo molto bene. :wink:
|
Quote:
Anche io ho montato le stesse pasticche perchè insoddisfatto delle originali. Posso dire che sia in pista, ma sospratutto in strada, il risultato è eccellente! Non esiste nessun problema di portarle in temperatura....ancora non mi spiego perchè certi meccanici danno aria alla bocca!!! :confused: :confused: :confused: |
Grazie per le risposte,terrò presente per quando saranno da cambiare.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |