|
25-11-2010, 17:32
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
di questo si è già parlato in molti altri 3d e la conclusione è stata che se si va a leggere quello che c'è scritto sul foglietto allegato al manutentore di tutto questo non c'è una parola ma c'è scritto di collegarsi alla rete vedere se si accende il led verde che conferma la presenza di corrente e poi collegarsi alla presa sotto la sella. Stop delle operazioni. Se questa procedura sia la migliore non lo so ma è quella che è scritto di seguire
|
25-11-2010, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Il collegamento del carica originale non comporta l'accensione del quadro ma il solo innesto nella presa della mukka e ovviamente alla rete elettrica sarà il carica ad effettuare la procedura necessaria alla ricarica...... l' accensione del quadro occorre se si collega un carica non originale in questo modo verrà riconosciuto(o meno) dalla centralina e comincerà il ciclo di carica (discorso valido per i 1200 riferitomi dal concessionario).....
|
|
25-11-2010, 19:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Udine
|
Quoto Robertag....io attacco e stacco il manutentore senza nessun giro magico di chiavi e la mucca si accende senza problemi.
E' comunque vero che dopo un certo tempo di inattività la benzina tende a deprimersi per mancanza di pressione e quindi è meglio attendere qualche decina di secondi prima di avviare.
Saluti.
|
|
|
25-11-2010, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Non fatevi seghe mentali con il carichino....Robbe'..so'ragaaazzi!!!!!!!!
Il cambio è rumoroso anche quello per il freddo,la mia anche in Agosto se non riscalda un po'la prima non si innesta,pensa con questo freddo.
dagli fiducia e calore,vedrai che te la ricambia.
Enzo
|
26-11-2010, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt
...... l' accensione del quadro occorre se si collega un carica non originale in questo modo verrà riconosciuto(o meno) dalla centralina e comincerà il ciclo di carica (discorso valido per i 1200 riferitomi dal concessionario).....
|
.....non credo proprio.......mi dispiace per te e il tuo concessionario....che evidentemente non ha "studiato" bene la questione...........
...poi.....voglio dire.......ognuno può fare ciò che vuole......
|
|
26-11-2010, 08:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lentate sul seveso (monza brianza)
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Non fatevi seghe mentali con il carichino....Robbe'..so'ragaaazzi!!!!!!!!
Il cambio è rumoroso anche quello per il freddo,la mia anche in Agosto se non riscalda un po'la prima non si innesta,pensa con questo freddo.
dagli fiducia e calore,vedrai che te la ricambia.
Enzo
|
io fiducia, calore e attenzioni le ho sempre date, ma ieri sera tornado dal lavoro, sempre con quei rumori strani, ho innestao la terza, un rumore impressinante di sfregamento, la mucca si ferma, e un fottio di olio è sgorgato.. da un punto sopra il catalizzatore..
alle 19,30, trainata da un mezzo di soccorso, l'ho portata in concessionaria, oggi la diagnosi!!
mi sa che è messa molto male..
mario
|
|
26-11-2010, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
.....non credo proprio.......mi dispiace per te e il tuo concessionario....che evidentemente non ha "studiato" bene la questione...........
...poi.....voglio dire.......ognuno può fare ciò che vuole...... 
|
...guarda, è vero che ognuno fà quello che vuole, però prima di farlo potrebbe, o meglio, gli basterebbe leggere il libretto di uso e manutenzione della mucca... 
ad ogni modo un carichino non originale non lo attaccherei alle prese ausiliarie manco morto. piuttosto direttamente alla batteria...
...poi.....voglio dire.......ognuno può fare ciò che vuole.....
Ultima modifica di robertag; 26-11-2010 a 10:32
|
|
|
26-11-2010, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
Ma si ognuno è libero di fare quello che vuole io ho preso l'origale l'ho collegato sennza tante cerimonie e funziona..... 
|
|
26-11-2010, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
...guarda, è vero che ognuno fà quello che vuole, però prima di farlo potrebbe, o meglio, gli basterebbe leggere il libretto di uso e manutenzione della mucca... 
|
.....purtroppo...non basta.......fidati.....
|
|
26-11-2010, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
mi sa tanto che Rantax dice il vero
il manuale considera solo i mantenitori originali che "chiaccherano in canbussese"
gli altri (elettronici o meno) non "chiaccherano"
conseguentemente:
o entri diretto in batteria (extra can bus)
o non entri
vorrei anche dire che nella VAQ è molto ben specificato
ciao Bert
|
26-11-2010, 11:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bert
il manuale considera solo i mantenitori originali che "chiaccherano in canbussese"
conseguentemente:
o non entri
ciao Bert
|
Ma lui sostiene che anche l'originale richiede l'accensione del quadro per essere riconosciuto, ma il mio funziona correttamente senza accendere nulla...fa tutto lui.
|
|
26-11-2010, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bert
conseguentemente:
o non entri
ciao Bert
|
beh!... io che ho detto?...
|
|
26-11-2010, 12:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt
Ma lui sostiene che anche l'originale richiede l'accensione del quadro per essere riconosciuto, ma il mio funziona correttamente senza accendere nulla...fa tutto lui. 
|
....continuo a sostenerlo.....semplicemente per esperienza personale negativa........poi posta come interrogativo a mammina bmw....tramite mio carissimo amico/compagno da 30 anni e capo officina....da altrettanti.....in bmw Roma......ed è lui che mi ha caldamente consigliato di fare la manovra ugualmente...... 
...e se me lo dice lui....devo necessariamente ascoltarlo........ 
....anche se poi alla fine ho cambiato la batteria originale....di merda....con una decente (Spark) ed ho risolto le rotture di cogl@@ni definitivamente.....
...poi ripeto......ognuno fà come crede......
Ultima modifica di Rantax; 26-11-2010 a 14:10
|
|
|
26-11-2010, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da donma0
io fiducia, calore e attenzioni le ho sempre date, ma ieri sera tornado dal lavoro, sempre con quei rumori strani, ho innestao la terza, un rumore impressinante di sfregamento, la mucca si ferma, e un fottio di olio è sgorgato.. da un punto sopra il catalizzatore..
alle 19,30, trainata da un mezzo di soccorso, l'ho portata in concessionaria, oggi la diagnosi!!
mi sa che è messa molto male..
mario
|
Sopra il catalizzatore???ma allora e da tanto che perdeva olio e tu non te ne sei accorto,è il famigerato paraolio del cambio, e se le marce non andavano,sienti a me'tu olio non ne avevi gia piu'perche'lo perdevi da tempo.
tranquillo,se è lui e non quello dell'attuatore frizione,prepara 350-400 euro e ti passa il male.
se è il paraolio cambio e la moto ha piu'di 25-30.000 km fatti cambiare anche i dischi frizione che li prendera'in mano per cambiare il paraolio e visto che cè.....
tienici informati.
Enzo
|
26-11-2010, 14:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Sopra il catalizzatore???ma allora e da tanto che perdeva olio e tu non te ne sei accorto,è il famigerato paraolio del cambio, e se le marce non andavano,sienti a me'tu olio non ne avevi gia piu'perche'lo perdevi da tempo.
tranquillo,se è lui e non quello dell'attuatore frizione,prepara 350-400 euro e ti passa il male.
se è il paraolio cambio e la moto ha piu'di 25-30.000 km fatti cambiare anche i dischi frizione che li prendera'in mano per cambiare il paraolio e visto che cè.....
tienici informati.
Enzo
|
ciao Enzo, ti giuro che NON ha MAI perso un filo di olio!!
la moto la parcheggio nel box, sempre allo stesso posto, e NON ho MAI visto una macchia di olio per terra.
siccome la mukka l'ho comperata usata in giugno 2009 e mi hanno proposto l'estensione di garanzia a due anni, in quanto aveva meno di 5 anni e meno di 50.000 km, dovrei essere coperto.
comunque ti aggiorno appena il conce mi da notizie.
grazie
ciao
|
|
26-11-2010, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Non vorrei aver generato confusione con la storia dei mantenitori originali/non.
Quotavo Rantax perchè , nel post in grassetto e puntinato non si nominava "originale"
Però , visto che ci sono , vi dico come me l'hanno raccontata dal Conce riferita ai 1200 canbussati:
Mantenitore originale Grigio 6 led = 0k con can-bus = attacca alle prese accendino e dimentica
Mantenitore originale azzurro 6 led = procedura Rantax
Mantenitore originale azzurro 6 led su RT Bert = presa accendino collegata diretta in batteria = attacca e dimentica
ecco , spero di aver messo 'na pezza
ciao Bert
|
26-11-2010, 21:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da donma0
ciao Enzo, ti giuro che NON ha MAI perso un filo di olio!!
la moto la parcheggio nel box, sempre allo stesso posto, e NON ho MAI visto una macchia di olio per terra.
siccome la mukka l'ho comperata usata in giugno 2009 e mi hanno proposto l'estensione di garanzia a due anni, in quanto aveva meno di 5 anni e meno di 50.000 km, dovrei essere coperto.
comunque ti aggiorno appena il conce mi da notizie.
grazie
ciao
|
quando perde olio dal quel paraolio un po'perche'evapora sul catalizzatore un po'perche'ne perde una goccia ogni tanto e correndo lo sputa via non lo vedi per terra,anche io avevo lo stesso problema e non vedevo macche per terra pero'piegandomi sotto ho visto la sotto coppa tutta unta.
se hai garanzia rientra tranquillamente dentro.
ma quanti kilometri hai?solitamente quel paraolio cede a 20.000.
Enzo
|
30-11-2010, 08:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
quando perde olio dal quel paraolio un po'perche'evapora sul catalizzatore un po'perche'ne perde una goccia ogni tanto e correndo lo sputa via non lo vedi per terra,anche io avevo lo stesso problema e non vedevo macche per terra pero'piegandomi sotto ho visto la sotto coppa tutta unta.
se hai garanzia rientra tranquillamente dentro.
ma quanti kilometri hai?solitamente quel paraolio cede a 20.000.
Enzo
|
scusatemi per la latitanza, ma ho avuto un sacco di problemi personali. tornando alla moto, risposta lapidaria del conce.
cambio completamnete rotto, tutto da sostituire. 
il prolungamento della garanzia "selection" stipulata in concessionario con bmw, siccome la moto a più di 5 anni, (compiuti cinque mesi fà), riconosce solamente un valore max di 2k di € in cambio costa sui 3k di €.
la moto come ripeto non mi ha mai dato nessun problema!!
possibile che dopo 37k km il tutto si sia fottuto?
ho dei dubbi sia sulla meccanica del cambio sia sull'estensione delle garanzia
a qualcheduno è successo quello di cui sto parlando?
3k di € è un costo "giusto"  
aiutatemi nel capire cosa fare, vorrei interpellare anche bmw ma non conosco nessun numero di telefono.
grazie
mario
|
|