Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2010, 10:59   #11
Rompinax
Pivello Mukkista

ubicazione: Puglia-Monopoli(ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
i visti sono stati fatti in frontiera sia per siria che per giordania cosa avete pagato quelli e per i prelievi al bancomat qlc problema, anzi in genere che problemi avete avuto e un'altra cosa distributori di benzina sono frequenti o bisogna tener conto durante le tappe
i visti so stati fatti in italia.. o ti rivolgi ad un agenzia oppure ti sgrighi tu la pratica se sei nelle vicinanze di roma(è necessario andare alle ambasciate)
i costi dei visti non sono altissimi.. ovviamente se ti rivolgi all'agenzia ci devi mettere il guadagno dell'agenzia...

il cambio della moneta avveniva ad ogni frontiera anche eprchè la turchia aveva una moneta la siria un altra e la giordania un altra.. quindi alla frontiera stessa si cambiava un po di moneta e più o meno sapevamo di quanto avevamo bisogno dato che erano stati fatti dei calcoli precedentemente
ma le banche ci sono.. i paesi arabi son ricchi e le banche non mancano

i distributori ci sono... ovvimanete non li trovi come li trovi in italia ogni 40 km.. ma ci sono e la benza è uno spasso in siria e giordania aggira intorno ai 50 centesimi al litro .
io ad esempio avendo un serbatorio di 15 litri con la mia kle mi portavo unalattina di 4 litri di benza dietro giusto per i momenti di emergenza ed una volta è successo....
comuqnue noi avitavamo di fare soste inutili ai benzinai anche perchè eravamo 22 moto e avremmo eprso troppo tempo per caffè e sigarette.. quindi le soste erano abbastanza calcolate
ma per motyo come le GS 1200 che comunque col pieno fanno scarsi 300 km be non ci sono problemi la mia kle col pieno ne fa 240

per quanto riguarda problemi generici.. nessuno ...è filato tutto liscio
il club BMW CATANIA con a capo il pres. Marco & C è STATO IN GAMBISSIMA ED andato tutto bene uniti compatti e determinati

l'unico problema ma penso che è un problema di chi viaggia sopratutto in paesi arabi.. un po di disturbi intestinali ma rientra nella norma
la cucina è diversa .. le temperature sono alte.. e noi italiani beviamo cose gassate e fredde epr dissetarci e sbagliamo alla grande meglio un caldo thè alla menta come lo fanno loro..