Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2010, 12:41   #76
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dosa Visualizza il messaggio
no non è la stessa cosa se parliamo di xeno montati di fabbrica non ti abbagliano se parliamo di gadget montati dopo si ti abbaggliano e ti rompono pure i C........

Questa sinceramente non l'ho proprio capita...
Dov'è scritto che se prendi un kit e lo monti a regola d'arte, con le dovute regolazioni, non deve esser equiparabile se non, a volte, migliore dell'originale?

No perchè sevogliamo parlarne delle audi che escono dalla fabbrica con gli xeno e sono regolate da bestia.... ne parliamo...

Max

Pubblicità

Vecchio 24-11-2010, 12:47   #77
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sailormoon Visualizza il messaggio
Ho appeno ricevuto il kit bi-xenon 4300 K da llo stesso fornitore, lo installero' a breve. Sono contento di leggere che funziona bene!
Bene appena montato posta le tue impressioni...
Così per curiosità a questo punto...

Non vorrei esser l'unico che prova i prodotti xenonlamp
Vecchio 24-11-2010, 15:33   #78
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Scusa Enzo,

Ma veramente non ti capisco, prima mi dici che quelli di xenonlamp hanno dei prezzi stratosferici, ti chiedo dove hai preso tu il kit e nemmeno mi rispondi.
Ora mi dici che ho preso la prima cineseria che ho trovato pechè non ho il can bus, io mi ero informato in un officina autorizzata e mi hanno sparato più di 300 euro per fare solo l'anabagliante non so se il kit era cinese...
Non voglio difendere xenonlamp, li ho presi perchè ho letto, su questo forum, che in tanti si son trovati bene... o seguito il gregge o mandria che dir si voglia.
Qui dico la mia esperienza personale, il kit di xenonlamp per me va bene, ottima qualità prezzo, mai dato un problema.
Per quel che riguarda gli abbaglianti li voglio xenare perchè ho montato i faretti della wunderlich che sono collegati con gli abbaglianti e nel lampeggio funzionerebbero quelli, tipo le macchine con i fari allo xeno, la mia se fai solo il lampeggio si accendono le H7 se invece accendi gli abbaglanti assieme alle H7 cambia l'ottica della lente del faro cha ha la lampada allo xeno...
Poi li usassi una sola volta all'anno... non capisco qual'è il problema...

Ora sento nelle tue parole un po di polemica... ho solo chiesto se qualcuno ha xenato anche gli abbaglianti... nessuno lo ha fatto... eh pazienza.

Senza polemica
Max

Ps io faccio tanta strada di campagna... desolata... arida... sconfinata... dove non c'è nessuno... e vado con gli abbaglianti accesi:-)
Max
Ti chiedo umilmente scusa se le mie parole scritte nel post che riprendi ti siano sembrate come tu descrivi.
e proprio vero lo scritto a volte dall'altra parte si interpreta in un modo totalmente diverso.
Il mio era solo un consiglio che ti davo e non altro,se l'hai presa come non so che',ti ripeto non era mia intenzione.

Ripeto,pagare un kit xenon anche se doppio,a 120 euro,lo ritengo esagerato,se vedi tu stesso du ebay,kit canbus ne vendono a josa,guarda i prezzi,poi ognuno fa'dei propri soldi quel che vuole.
Io NON posso darti traccia del venditore che ho mensionato,primo perche'un kit non te lo vende e credo che te lo avevo gia'scritto questo, secondo perche'vendo in nero e vende solo a chi,come me',a gia comprato da lui centinaia di kit che poi ho distribuito ad amici e conoscenti.

Spero che tu abbia capito il malinteso e poi non ho niente contro il tuo abbagliante allo xeno,se lo vuoi fare fallo pure.

ciao1ciao1

Con Max senz'altro è un malinteso,con te'cosa è???
Non l'ho capita,scusami.

Enzo
Vecchio 24-11-2010, 16:47   #79
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio

Questa sinceramente non l'ho proprio capita...

Max
io parlo per quello che vedo e quello che vedo e una marea di auto con i fari che ti accecano letteralmente con gli xeno infatti quando mi capita incrociare chi invece lo monta come optional con tutte le dovute regolazioni o lenti non sò da cosa dipende puoi tranquillamente guardare dritto il faro e non ti abbagli.
A maggior ragione montare lo xeno sulle moto che dato il beccheggio che hanno naturalmente stai tranquillo che le puoi regolare come vuoi danno sempre fastidio.A mio parere se mi capita di vederci poco di notte rallento.
sandro
Vecchio 24-11-2010, 21:31   #80
PINO55_PE
Mukkista in erba

ubicazione: Francavilla al Mare
predefinito

Grazie Zangi la risposta al post n 75 è molto più chiara
Grazie
Vecchio 25-11-2010, 13:42   #81
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Enzo

Tranquillo ho forse interpretato male io non ti preoccupare, classica diatriba da bar:-)
Non servono le scuse, sennò mi sento in imbarazzo...:-)

Max
Vecchio 25-11-2010, 14:11   #82
mde1956
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dosa Visualizza il messaggio
io parlo per quello che vedo e quello che vedo e una marea di auto con i fari che ti accecano letteralmente con gli xeno infatti quando mi capita incrociare chi invece lo monta come optional con tutte le dovute regolazioni o lenti non sò da cosa dipende puoi tranquillamente guardare dritto il faro e non ti abbagli.
A maggior ragione montare lo xeno sulle moto che dato il beccheggio che hanno naturalmente stai tranquillo che le puoi regolare come vuoi danno sempre fastidio.A mio parere se mi capita di vederci poco di notte rallento.
sandro
Ottima obiezione
Vecchio 25-11-2010, 14:34   #83
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Discutere sull'utilita'degli xenon sulle moto è come sparare sulla croce rossa.
Non dimentichiamo che i primi ad avere le luci OBBLIGATORIAMENTE accesi anche di giorno(oltre al grande Nico che lo diceva sempre)sono state proprio le moto,spiegare il perche'e banale.
quando viaggi con una moto con lo xenon regolato ad arte,le auto si aprono come le acque di Mose',eccetto i cornuti che sono in fila che invece man mano che vanno a passo d'uomo si mettono sempre piu'alla linea bianca per invidia della moto.
Avere gli xenon regolate bene fa'solo che bene.

Enzo
Vecchio 25-11-2010, 15:45   #84
mde1956
Pivello Mukkista

predefinito

Quoto tutto quello che dici, Enzo.
Su alcuni aspetti sono d'accordo, su altri un po' meno.
Senza polemica e costruttivamente voglio risponderti puntualizzando alcune cose.

1) Pensare che grazie agli xenon si aprono le acque del traffico forse è un po' troppo: dipende più dal numero dei cornuti che hai davanti piuttosto che dal faro, perche obiettivamente trovo spesso anch'io che le acque si aprano (e a volte si chiudano) anche senza Xenon.
Dipende dal buon senso degli automobilisti che hai di fronte.

2) Gli Xenon spesso danno fastidio (anche quelli delle auto): ciò vuol dire che c'è molta gente che non li regola nè ad arte nè a spanne. Infatti c'è molta gente che si lamenta della fastidiosità del faro allo Xenon (e bisogna dargliene atto)

3) E' comprensibile che chi ha montato il faro allo Xenon ne dica un gran bene: per forza, lo ha pagato e vuole giustificarne i pregi.
Ma spesso ne omette i difetti.
Il faro principale allo Xenon è poco gestibile; farà molta luce in profondità ma non aiuta ad esempio in montagna, dove sono molto meglio dei faretti supplementari (allo Xenon, qui si!)

4) Non si monta un faro allo Xenon per far spostare le auto, lo si monta se aumenta la sicurezza (nostra e degli altri).

5) Guido col faro acceso dal 1970 (Ciao Piaggio): la legge non mi dice niente di nuovo
Ho sperimentato le prime frecce di direzione "sulla bicicletta" e sullo stesso Ciao quando la legge VIETAVA gli indicatori di direzione sulle moto: la legge non mi dice niente di nuovo
Ho installato il terzo stop sulla mia auto e sulla roulotte quando il terzo stop era solo aftermarket per i più sensibili alle problematiche della sicurezza: la legge non mi dice niente di nuovo.

6) Dopo 42 anni di guida (e 56 sulle spalle) "forse" ho capito che se non rompo le palle al prossimo con la mia guida e i mezzi che mi piace guidare - moto, fuoristrada o moto d'acqua che siano - (anche dando esempio) campo meglio io e il prossimo che incontro: Meno problemi do' sulla strada meno il traffico mi si rivolta contro.
Vecchio 25-11-2010, 17:14   #85
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mde1956 Visualizza il messaggio
Meno problemi do' sulla strada meno il traffico mi si rivolta contro.
Più che d'accordo!
Vecchio 25-11-2010, 18:53   #86
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

mde....mi trovi d'accordo su quasi tutti i punti,il 3 proprio no!
non nascondo sicuramente il fatto che appena montati ho impiegato un pò a capire come effettuare la regolazione.ora sono regolati bene,non do fastidio a chi incontro.certo che però,se uno al semaforo li fissa......insomma.
devo dire che oltre i pregi di visibilità oramai decantati,durante la stagione invernale sono veramente un elemento di sicurezza,si guida meglio con nebbia e pioggia,o in condizioni tipiche invernali,non è per andar più forte che sia chiaro,ma la maggior visibilità mette il motociclo in condizioni migliore,di questo te ne rendi conto utilizzandoli.voglio ricordarti,anche una cosa che sicuramente sai bene,come tutti,la maggior parte delle auto montano in origine i fendinebbia.vogliamo esagerare?forse il 30%di chi ne è dotato sa come si usano?i rimanenti li accendono a c@@@o abbagliando forse molto di più che una moto.Non è sicuramente una gara a chi c'è l'ha più lungo,però io mi devo far vedere,senza disturbare,lo xeno aiuta.
Vecchio 25-11-2010, 20:36   #87
mde1956
Pivello Mukkista

predefinito

Concordo Zangi, concordo.

Credo che usato con criterio e responsabiltà lo xenon sia un ottimo strumento.
Vecchio 25-11-2010, 20:43   #88
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Sto valutando se prendere i kit xeno o il kit bi-xeno....
Ho letto qualcosa su xenonlamp.it (dove acquisterò il kit), però non ho capito bene sul bi-xeno:

- è montabile ovunque?
- lo xeno non è istantaneo come le lampade a incandescenza: se devo usare gli abbaglianti con lo xeno non saranno istantanei come le lampade ad incandescenza o sbaglio?... (quindi non mi sembrano molto convenienti in questo caso ) Qualcuno mi... illumina in merito?
Vecchio 25-11-2010, 22:04   #89
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Il bi-xenon lo monti SOLO se hai le H4 come lampade,praticamente è la stessa lampada che con un'elettrocalamita sposta la lampada stessa è il fascio facendo l'abbagliante.
In poche parole è come se tu prendessi in mano la mampada del tuo faro nella parabola e la muovi sotto e sopra,cambia il fascio di luce.
Io proprio questa sera ho beccato con lo sguardo un'audi(non so'che' modello)faceva gli abbaglianti come segnalazione..aveva le H4.
se invece non hai le H4 che sono una sola lampada con due filamenti che servono per ANA e ABBA..devi usare una seconda lampada e allora la cosa non è fattibile perche'la seconda lampada se lampeggi ha bisgono di almeno 2 secondi per essere efficente.
Conclusione:
se hai le H4 hai il bi.-xenon se hai due lampade separate la cosa la puoi fare lo stesso,ma sappi che al lampeggio devi apsettare 2 secondi che diventano efficenti.

Per mde1956
Non metto le luci per far aprire il traffico come Mose'per fare scena...,l'esempio era per far capire che se lo fanno la moto è ben visibile agli automobilisti che per certi versi verso i motociclisti sono avversi,ci vedono come intralcio e indisciplinati della strada.
comunque credimi,metti i xenon,regolali bene e continua ad essere il moticiclista disciplinato che sei sempre stato(come lo sono io)stai tranquillo che sarai sempre un modello di motociclista da prendere come esempio,solo che sarai visto meglio dalla sicurezza in moto con lo xenon.
Cambia solo questo.

Enzo

Ultima modifica di Enzino62; 25-11-2010 a 22:08
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 22:24   #90
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Purtroppo troppa gente monta gli xenon mal orientati e danno un fastidio boia a chi li incrocia. Proprio ieri ho incontrato 3 RT con gli xenon ALTISSIMI e giuro gli avrei sparato.
Vecchio 26-11-2010, 09:20   #91
mde1956
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
I
Non metto le luci per far aprire il traffico come Mose'per fare scena...,l'esempio era per far capire che se lo fanno la moto è ben visibile agli automobilisti che per certi versi verso i motociclisti sono avversi,ci vedono come intralcio e indisciplinati della strada.
comunque credimi,metti i xenon,regolali bene e continua ad essere il moticiclista disciplinato che sei sempre stato(come lo sono io)stai tranquillo che sarai sempre un modello di motociclista da prendere come esempio,solo che sarai visto meglio dalla sicurezza in moto con lo xenon.
Cambia solo questo.

Enzo
E' questo il messaggio che deve passare, e sono molto contento che tutti si contribuisca a farlo!