Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2010, 17:34   #1
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Occhio la EssE 1200 é idrosolubile ehehehehe!!

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 17:41   #2
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Occhio la EssE 1200 é idrosolubile ehehehehe!!

Lamps, Stefano.
eheheh
Vecchio 24-11-2010, 18:35   #3
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

...impressioni a caldo: é come mi aspettavo ...direi persino più docile, anche se con qualche vibrazione in più del previsto (adoro il suo borbottio e i suoi cilindri contrapposti sapore di meccanica...quello che voglio da una moto) ...abbastanza agile, molto stabile, su un binario in velocità...tanta coppia ma anche un bell'allungo...freno motore piuttosto marcato, ocio con la frizione! (frizione ottima peraltro) ...piuttosto confortevole per il tipo di moto...snella il giusto nella sezione centrale...posizione caricata quanto serve (sella scivolosissima...unico difetto che ho notato per ora, assieme al tasto dedicato allo spegnimento delle frecce...una vera idiozia)

Questo è quanto dopo due ore abbondanti di guida tra statali scorrevoli e città...il tutto collima con quanto letto quì...anche se per ora sono solo impressioni...

Non vedo l'ora di risalirci...

(non ho nemmeno guardato che gomme mi hanno montato dalla foga che avevo di guidare )

Ultima modifica di fastfreddy; 01-12-2010 a 18:36
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2010, 16:51   #4
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

...sole a picco mi ci ficco

...oggi mi son fatto un altro bel 3 ore di eSSe...sto cominciando a capirla e mi piace proprio tanto...soprattutto per quell'ottimo equilibrio tra moto da turismo e sportiva che cercavo e che ho trovato...non è troppo impegnativa ma va guidata con polso per godersela e tirarci fuori il meglio...

...l'allungo c'è ma non ci sono storie, la coppia è la vera goduria (e anche questo torna perfettamente con il mio impiego che faccio della moto) anche se una bella sgranchita ogni tanto gli fa solo bene, sopratutto per ritrovare quella rotondità di funzionamento che dopo un po di km ad andature da spooter si fanno sentire...comunque, d'accordo l'iniezione, l'elettronica e tutto quello che volete ma non pensavo fosse così disposta a scendere in basso...anche se sobbalza leggermente la moto riprende bene da qualsiasi regime senza fare scherzi...cosa che la rende gestibilissima anche nei passaggi più stretti e impegnativi (sono andato di proposito in montagna). Considerazione finale: niente rimpiazza i cm3, non ce n'é di storie

Ho saggiato anche l'ABS tirando un paio di inchiodate sul dritto a velocità consone e il sistema mi è parso tarato bene (certo la frenata si allunga parecchio ma immagino sia l'unico modo di non finire per campi).

Al Telelever ci sto facendo l'abitudine ma credo che non lo amerò mai veramente...è vero, l'avantreno è granitico ma un pochino di affondamento e di velocità in più li vorrei volentieri...e la seconda non credo dipenda solo dall'ammortizzatore di sterzo...

...come mai in tutte le recensioni che ho letto si parla strabene del cambio? ...si, dicevano anche che non era velocissimo, ma a me non sembra nemmeno un orologio (tralasciando il rumore di ferraglia in certi frangenti)...sarà che ero abituato bene con le Honda ma non lo metterei tra i pregi della moto...diciamo un 7 su 10 e nulla di più...anzi, per quanto mi riguarda direi che è l'aspetto più critico della eSSe assieme al Telelever...è vero che non ho mai sbagliato marcia, non ho mai sfollato, ma ho provato di meglio, ecco...visto che la moto costava 15.000 euro, direi che si può pretendere ancora di meglio...

...ho fatto un paio di piccole soste in tutto senza nemmeno scendere dalla moto e non ero "spaccato"....stanco sì perchè non vado in moto da mò, ma non rotto...

...certo che l'olio scorre a fiumi nel boxer!

...winter mode

Rispondi