...sole a picco mi ci ficco
...oggi mi son fatto un altro bel 3 ore di eSSe...sto cominciando a capirla e mi piace proprio tanto...soprattutto per quell'ottimo equilibrio tra moto da turismo e sportiva che cercavo e che ho trovato...non è troppo impegnativa ma va guidata con polso per godersela e tirarci fuori il meglio...
...l'allungo c'è ma non ci sono storie, la coppia è la vera goduria (e anche questo torna perfettamente con il mio impiego che faccio della moto) anche se una bella sgranchita ogni tanto gli fa solo bene, sopratutto per ritrovare quella rotondità di funzionamento che dopo un po di km ad andature da spooter si fanno sentire...comunque, d'accordo l'iniezione, l'elettronica e tutto quello che volete ma non pensavo fosse così disposta a scendere in basso...anche se sobbalza leggermente la moto riprende bene da qualsiasi regime senza fare scherzi...cosa che la rende gestibilissima anche nei passaggi più stretti e impegnativi (sono andato di proposito in montagna). Considerazione finale: niente rimpiazza i cm3, non ce n'é di storie
Ho saggiato anche l'ABS tirando un paio di inchiodate sul dritto a velocità consone e il sistema mi è parso tarato bene (certo la frenata si allunga parecchio ma immagino sia l'unico modo di non finire per campi).
Al Telelever ci sto facendo l'abitudine ma credo che non lo amerò mai veramente...è vero, l'avantreno è granitico ma un pochino di affondamento e di velocità in più li vorrei volentieri...e la seconda non credo dipenda solo dall'ammortizzatore di sterzo...
...come mai in tutte le recensioni che ho letto si parla strabene del cambio?

...si, dicevano anche che non era velocissimo, ma a me non sembra nemmeno un orologio (tralasciando il rumore di ferraglia in certi frangenti)...sarà che ero abituato bene con le Honda ma non lo metterei tra i pregi della moto...diciamo un 7 su 10 e nulla di più...anzi, per quanto mi riguarda direi che è l'aspetto più critico della eSSe assieme al Telelever...è vero che non ho mai sbagliato marcia, non ho mai sfollato, ma ho provato di meglio, ecco...visto che la moto costava 15.000 euro, direi che si può pretendere ancora di meglio...
...ho fatto un paio di piccole soste in tutto senza nemmeno scendere dalla moto e non ero "spaccato"....stanco sì perchè non vado in moto da mò, ma non rotto...
...certo che l'olio scorre a fiumi nel boxer!
...winter mode