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Vecchio 19-11-2010, 23:14   #26
Gioxx
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15o mila km con lo xeno..mai una multa!

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Vecchio 20-11-2010, 09:43   #27
zerbio61
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eppure tempo fa sul wal ho letto di uno che aveva preso 600 euri di multa per i fari !
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 20-11-2010, 16:23   #28
Alting
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Lo ricordo anch'io quel post! Aveva scritto e poi era sparito, mai fornì la famosa evidenza.
Tutti eravamo arrivati alla conclusione o che era una balla totale o che la multa era stata dovuta a targa orizzontale e sporca, gomme fuori misura, scarico senza dbk, casco non omologato e pernacchia all'agente...
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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Vecchio 20-11-2010, 16:29   #29
mde1956
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Bene, dello xenon non si può più parlare.
Argomento tabù.
I veci non vogliono.
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Marco - R1200RT '05
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Vecchio 20-11-2010, 16:48   #30
Enzino62
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Se vuoi ne possiamo anche parlare di come si monta,che effetto fa',quanto costa,quale colorazione è migliore per la pioggia..MA PER PIACERE non parliamo piu'di illegalita'e codice della strada.

Enzo
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Vecchio 20-11-2010, 17:05   #31
mde1956
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capisco



Faccio una domanda, che penso sia pertinente:

quanto durano le lampadine Xenon?
Con le tradizionali ci faccio circa 35mila Km, poi mi saltano.
Sotto questo punto di vista sono convenienti o no?
(oltre al fatto che producono meno calore e rendono di più, quindi sono un carico inferiore per la batteria)
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Marco - R1200RT '05
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Vecchio 20-11-2010, 17:34   #32
ArturoCippetti
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vabbè,ma il concessionario non è responsabile se tu vuoi metter sù cose illegali,infatti se lo chiedi ti vendono e montano pure i terminali aperti.il problema è sempre tuo
ok il concessionario non è responsabile SE TU LI VUOI METTERE ma non se te lo offrono LORO come optional della moto che stai acquistando ....era lì che volevo arrivare.....
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Ultima modifica di ArturoCippetti; 20-11-2010 a 18:37
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Vecchio 20-11-2010, 18:16   #33
EagleBBG
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quanto durano le lampadine Xenon?
Con le tradizionali ci faccio circa 35mila Km, poi mi saltano.
Sotto questo punto di vista sono convenienti o no?
E' una battuta?
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Vecchio 20-11-2010, 18:42   #34
PATERNATALIS
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Direi di si, specie con la 1200. Quando sono fortunato arrivo a 3000.
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Vecchio 20-11-2010, 21:41   #35
Enzino62
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Le lampade xenon hanno 5 volte piu'vita delle alogene e 3 volte piu'intense.
non sprigionano il calore di una normale lampada ma molto meno e a meno intensita'di corrente assorbita,35 contro i 55,fanno 3 volte piu'luce,la luce fredda poi fa'il colore bianco invece del giallino della alogena.
dubito che la tua h7 alogena di duri 35.000 km e fuori norma,comuque quando la togli mettila in asta su ebay e segnalacelo,vedrai a quanto arriva!!!!!!

Enzo
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Vecchio 20-11-2010, 21:44   #36
EagleBBG
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Comunque parlare di convenienza, in questo caso, non mi pare...
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Vecchio 20-11-2010, 21:47   #37
Weiss
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Enzino ti offro una weiss alla prima occasione e lunedì mi prendo il kit bi-xeno!
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Vecchio 20-11-2010, 22:41   #38
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il fatto e che ci vedono meglio gli altri,io questo,insieme ad altre cose positive le ho notate
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Vecchio 20-11-2010, 23:21   #39
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Purtroppo avendo il canbus il minor assorbimento dell'impianto allo xenon viene annullato dalla resistenza da diversi Watt che c'è, o che viene messa in parallelo, per non avere la segnalazione di lampadina guasta.
Se scaldano meno sicuramente la parabola ne trae beneficio nel tempo.

Ma scusate il ho la moto da 10k Km e non ho mai rotto una lampadina.
Ma durano veramente 3k km?
Mi sembra un po poco.

Alex
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Vecchio 20-11-2010, 23:38   #40
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Buongiorno,
avrei l'intenzione sostituire la lampadina del faro della sulla mia r1100rt del 1999 con una lampadina bi-xenon .
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessun accenno ad un'analoga esperienza.

C'e'' qualcuno che l'ha gia' fatto? Con che risultati? Che modello/marca mi consigliereste?

Grazie!
Capisco Sailormoon che un 1100, ma uno che a il 1200 non avrà mica bisogno di avere più luce, visto che le h7 già ne fanno molta? e poi ronpono le p....e a tutti specialmente se si è in 2 e magari carico!
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Vecchio 21-11-2010, 00:01   #41
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Ma durano veramente 3k km?
Mi sembra un po poco.

Alex
In 20.000 cambiate 5 lampade ( non cinque coppie). In parte credo dipenda da dove guidi, in citta' e' peggio per via delle vibrazioni. Ma di certo non e' un record.
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Vecchio 21-11-2010, 06:21   #42
zangi
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ma uno che a il 1200 non avrà mica bisogno di avere più luce, visto che le h7 già ne fanno molta?
non credo che però sia giusto farla diventare nostra realtà=verità assoluta,prima si dovrebbe anche chiarire,usi la moto di notte?,in autostrada?,con nebbia o maltempo?chiaro che se le regolazioni non vengono effettuate ad hoc,si dà veramente fastidio,concordo.
sul fatto che faccia luce con le h7 in origine,ti consiglio di guardare una caponord aprilia sempre dotata di due parabole con h7,metti le moto appaiate di notte accendi i fari.....mi sa che cambi idea
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Vecchio 21-11-2010, 10:08   #43
Enzino62
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sulla questione lampade bruciate io ho la mia teoria:
secondo me'non sono le lampade ma l'annata della RT,la mia my 05 in 12.000 km non ha bruciato niente,stessa cosa la my 2010 di Gianni in piu'di 13,000,mentre la my 07 di Paolo presa usata dal conce al secondo giro che abbiamo fatto dopo averla presa ha fottuto una lampada.
molto probabilmenet hanno fatto lo stesso errore del golfV che brucia le lampadine di posizione a iosa,il can bus fa'passare piu'tensione della richiesta e brucia il filamento,io consigliere se avete questo problema di getto di abbassarla di qualche cosina,basterebbe mettere una resistenza.
la prova del nove l'avreste controllando con un tester a faro acceso i valori.
Alle cause delle vibrazioni non ci credo,vibrano tutte le moto e poi di lampade sulla moto quante ne avete..perche'bruciano sempre quelle del faro?
stessa cosa delle lampade del supermercato,fungono anche quelle,magari fanno luce piu'scarsa delle griffate ma fungono.
Lo xenon,se ti abitui non riesci piu'a farne a meno,io dopo due moto con faro allo xenon ho preso RT,bene il capriccio è sempre in agguato,vedere quel bel faro della nostra amata con quei due cerini da cimitero è uno spreco,per non parlare poi come dice Zangi di come ti vedono gli altri,le auto quando ti vedono allo specchietto(gia a 200m..)si scostano,e scusate se è poco che una moto venga vista in lontananza.
Si pero'si dovrebbe fare una cordata in queste cose,io ho visto che invece qui avete una convenzione e basta,il kit costa uno sproposito se pensate che due anni fa'noi ne abbiamo fatta una cordata e il kit veniva sulle 40 euro(singolo)doppio per auto veniva molto meno di 70.
Io ho un venditore di gorizia che mi forniva i kit,ma meno di 10 non spediva,se volete mi posso interessare e vedere quanto mi fa'il kit cambus e cosa spuntiamo come prezzo.
io lo prendo subito se il prezzo giostra sotto i 100.

Enzo

ACCATTATEVILLLLLL
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Vecchio 21-11-2010, 10:19   #44
alebsoio
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.
molto probabilmenet hanno fatto lo stesso errore del golfV che brucia le lampadine di posizione a iosa,il can bus fa'passare piu'tensione della richiesta e brucia il filamentoACCATTATEVILLLLLL
Mi sa che non hai tutti i torti.
Giusto ieri pomeriggio mi sono messo misuare le tensioni a motore acceso e spento.
Ebbene si, dopo i vari post, vorrei mettere anche io il terzo stop e sto prendendo i valori per calcolare la resistenza da mettere in serie ai led.
Da spento la tensione è poco meno di 12v, da accesa va a 13,5v
La mia è una my07.
13,5v da accesa mi sembra una tensione normale nelle tolleranze delle moto/auto.
Del resto anche la batteria misura quasi 13v (motore spento).
Quello che non ho provato è misurare ad un numero alto di giri per vedere fin dove arriva.
Certo che se la tensione arrivasse su certi mod. a 14v le lampadine sembreranno degli xenon ma la durata diminuisce.
Anche se in questo caso ci dovrebbe essere il regolatore a limitare la tensione.

Alex
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Vecchio 21-11-2010, 10:25   #45
Enzino62
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Non credo che piu'vai e piu tensione sprigiona,ci sono i regolatori di tensione che agiscono e comunque se alza alza di poco tanto da non crare problemi ad una lampada.
No,io parlavo di solo quella linea fari,magari li da piu'tensione.
Facci sapere poi cosa stai escogitando per il secondo Stop,fai un reportage con tutti gli accessori che se è funzionale anche questo oltre alla questione estetica è un'ottimo deterrente per i deficenti che poi quando ti hanno tamponato(successo a me' fermo al semaforo)ti dicono"scusa ma non mi sono accorto che eri fermo"

Enzo
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Vecchio 21-11-2010, 10:26   #46
EagleBBG
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In 30mila km se ne è bruciata una, tutte le altre sono ancora lì...
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Vecchio 21-11-2010, 11:29   #47
robertag
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beh, se si vuole, a tutti i costi, passare allo xenon allora ok; i vantaggi sono indubbi, a cominciare dalla visibilità.
ma se parliamo di durata delle lampade tradizionali, secondo me, è inutile andare in cerca di tensioni fuori dalla norma o cose del genere; le pricipali nemiche delle lampade sono le vibrazioni, non di certo 1 o 2 volt di alimentazione in più ... mi concentrerei piuttosto sulla qualità delle lampade, eventualmente rivolta su H7 appositamente studiate per le motociclette e per chi le guida...
a tal proposito riporto la mia esperienza già postata nella discussione di cui il link in calce...

...."fino alla primavera dello scorso anno ne cambiai (io) un bel po'... non ricordo quante, ma ormai ero alla disperazione.
dovendo partire per un tour in alsazia misi mano ai denari ed acquistai 3 Philips Vision (?) con 60€ e le cambiai tutte e 3. da allora non ho più fulminato una lampada; nemmeno dopo la botta con capriolo dello scorso maggio...lampade illese e funzionanti
"...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=285454
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 21-11-2010, 11:48   #48
Sailormoon
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Ringrazio tutti per le risposte che mi hanno chiarito le idee un po' di più...
E mi scuso con chi ha già avuto a che fare con questi argomenti, vi prego di avere un po' di pazienza, ci faremo anche noi la nostra esperienza!

Intanto acquisterò il kit con una temperatura di colore di 4300 K!
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Il coraggio e' il giusto mezzo fra la paura e l'audacia
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Vecchio 21-11-2010, 14:59   #49
Maxrcs
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ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.131
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Io ho preso il kit qui
http://www.xenonlamp.it/home.htm

Se mandi una mail ti consigliano il kit da prendere... non sono molto prolissi, ma il costo/qualità del prodotto mi sembra buono, io ho xenato gli anabaglianti con lamapada H7R per avere l'effetto assimmetrico e per ora tutto va perfettamente, infatti ero intenzionato a fare il kit anche sull'abbagliante.
Qualcuno di voi ha il kit su RT1150?

Ciao Max
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 15:39   #50
Enzino62
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si ma Max quei signori sono carissimi.

Enzo
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