|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-11-2010, 18:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Sono cmq convinto che se si usassero gli scaglioni come per euro 1-2 3 ecc.
entro poco tempo, gran parte del parco moto si rinnoverebbe automaticamente,
|
cioè non ho mica capito, adesso perchè girano degli inetti facciamo buttare via la moto a decine di migliaia di persone?
|
|
|
20-11-2010, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
cioè non ho mica capito, adesso perchè girano degli inetti facciamo buttare via la moto a decine di migliaia di persone?
|
Assolutamente no, ma con il tempo avverrebbe come è avvenuto per le auto, cioè che a mano a mano che sono state sostituite, le nuove hanno avuto quegli accorgimenti che le vecchie non avevano.
|
|
20-11-2010, 19:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
Io credo che tutti i vari "eco"incentivi e le relative limitazioni della circolazione di auto "inquinanti" siano solo servite per incrementare il mercato dell'auto(in crisi) obbligando le persone a cambiare mezzo.
La sicurezza e l'inquinamento c'entrano ben poco.
|
|
|
20-11-2010, 19:09
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da cavalier errante
Io credo che tutti i vari "eco"incentivi e le relative limitazioni della circolazione di auto "inquinanti" siano solo servite per incrementare il mercato dell'auto(in crisi) obbligando le persone a cambiare mezzo.
|
E' quel "solo" l'errore. Va sostituito con un "anche".
|
|
|
20-11-2010, 19:21
|
|
Mukkista in erba
|
Forse hai ragione(sarà che per me cambiare l'auto ogni 4/5 anni avrebbe un effetto devastante sul mio bilancio,e non credo d'essere l'unico) ma , creare le condizioni per obbligare a cambiare mezzo a me sembra una bella limitazione della libertà di tutti.
Se poi faranno qualcosa che riguarda anche le moto,allora li' andranno anche a toccare la passione    .
|
|
|
20-11-2010, 19:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La sicurezza e l'inquinamento c'entrano ben poco.

|
Sono d'accordo con te sull'inquinamento, ma per la sicurezza, è indubbio che una vecchia Fiat 128, e ce ne sono ancora, è molto meno sicura di una Fiat punto, ovviamente è un esempio un po stressato ma credo renda l'idea.
|
|
20-11-2010, 19:37
|
|
Mukkista in erba
|
Sicuramente ,ma non per questo un 128 diventa un arma per uccidere.
La sicurezza la fa chi guida,e molti incidenti si potrebbero evitare solamente con più attenzione ,perchè ti assicuro,stando un paio di orette tutti i giorni per strada posso dire che ci sono molti ,troppi che guidano un mezzo ,ma la testa è altrove,non conoscono le regole fondamentali della circolazione e soprattutto si fanno assolutamente gli affari propri(per non dire "cazzi"...ooops  ).
|
|
|
20-11-2010, 19:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La sicurezza la fa chi guida,assicuro,stando un paio di orette tutti i giorni per strada
|
Queste parole sono indiscutibilmente vere, per quanto riguarda il resto, facio circa 400 Km/die in auto in giro per l'Europa e se da un lato di do ragione in pieno, dall'altro non posso ignorare che senza dubbio i nuovi sistemi elettronici in uso su tutti i mezzi, concorrono e tanto all'aumento della sicurezza. Certo è che se chi guida non usa la testa, tutto o quasi è inutile.
|
|
20-11-2010, 20:04
|
|
Mukkista in erba
|
Mi ero espresso male,scusa ,non volevo dire che i sistemi di sicurezza non servono.Servono ad arginare l'errore umano.
Mi viere in mente un aneddoto......
Qualche estate fa(non troppe) mi ritrovai ad andare in moto ,insieme ad un amico,con delle persone incontrate per l'occasione e mai conosciute prima d'allora.Tra questi c'era uno con un gs1200ADV con tutto (abs asc ecc. ecc.)
,l'ho avuto dietro per un bel pezzo,il passo era sveltino e la strada bella curvosa... a ogni staccata sentivo dietro l'inchiodatina (e ABS) ogni accelerata fischiettino (e ASC)......ma ,mi dico, a una persona del genere se viene data una moto normale cosa succede?E' sempre in terra 
??!!
Che tristezza  
|
|
|
20-11-2010, 20:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Certo è che se chi guida non usa la testa, tutto o quasi è inutile.
|
Ecco....questa è l'unica vera cosa certa !!
|
|