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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-11-2010, 17:27   #51
Wotan
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Quindi per altri 6 anni.....
... Decine di migliaia di motociclisti ogni anno continueranno a spalmarsi a terra in tutta Europa per errore nell'uso dei freni.

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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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Vecchio 19-11-2010, 17:32   #52
carlo.moto
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Peggio per loro, andranno più piano ed impareranno ad usare i freni con ABS...sempre e non disinseribile.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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Vecchio 19-11-2010, 17:34   #53
nicola66
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Wotan puoi sostituire motociclisti con utilizzatori di veicoli a 2 ruote? Grazie.
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Vecchio 19-11-2010, 17:38   #54
breve
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anche i motociclisti si spalmano. Stanne certo!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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Vecchio 19-11-2010, 17:40   #55
Commodoro
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Letto su una rivista di motociclismo : ABS obbligatorio per le moto di cilindrata superiore ai 125 cc a partire dal 2017 !
Questa è una delle proposte al vaglio della UE che ha come obbiettivo la sicurezza sulle strade.
Quindi per altri 6 anni.....
E le moto da off? Da trial? letta così è una bella stronzata, spero che sia solo una semplificazione mediatica....
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
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Vecchio 19-11-2010, 17:41   #56
Tric
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e cosa succede sulle moto da enduro resing?
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Vecchio 19-11-2010, 17:42   #57
Tric
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E le moto da off? Da trial? letta così è una bella stronzata, spero che sia solo una semplificazione mediatica....
anticipato di un picosecondo
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Vecchio 19-11-2010, 17:55   #58
breve
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l'abs oramai pesa solo 1 kg. ed è disinseribile. e' ovvio che su moto specialistiche (per le quali non è utile) non c'è ragione che ne imponga la presenza.
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Vecchio 19-11-2010, 17:58   #59
Mcfour
Il Santo
 
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Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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Vecchio 19-11-2010, 18:19   #60
Berghemrrader
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Questa è una delle proposte al vaglio della UE che ha come obbiettivo la sicurezza sulle strade.
Si okkey, lodevole intento...
L'obiettivo della UE in questo settore dovrebbe essere l'educazione stradale prima di tutto, oggi (venerdi pomeriggio, orario di rientro) era un delirio, di occasioni per farsi male ne vedi a decine.

Se penso a quanti incidenti ho visto in questi ultimi anni secondo me la priorità non è rendere obbligatorio l'ABS (che pure io uso con soddisfazione) ma responsabilizzare chi guida, dagli sbarbati che sfrecciano con i loro 50ini tra le auto in colonna agli automobilisti che non guardano mai nel retrovisore alle "cornelle" che dividono le piste ciclabili dalla strada (domani metto qualche foto di quello che hanno fatto dalle mie parti).

Ditemi voi quanti incidenti in moto avete visto a causa di una frenata sbagliata o per colpa di un veicolo "distratto", sono altre le priorità.

Non voglio fare il qualunquista ma girerei volentieri senza ABS se tutti guidassero "alla francese", mi sentirei più sicuro. Poi che l'ABS possa essere d'aiuto e fuor di dubbio e se tornasse utile anche solo una volta nella vita va bene, ma io 15 anni fa giravo l'Italia in moto senza ABS ed ero molto più sereno di adesso che ho una moto molto più sicura di allora.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 19-11-2010, 18:34   #61
andela
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Finalmente nel 2017 finiranno i thread :abs si, abs no.

A quando le moto senza olio?
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Ad augusta per angusta.
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Vecchio 19-11-2010, 18:48   #62
mukka64
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l'abs oramai pesa solo 1 kg. ed è disinseribile. e' ovvio che su moto specialistiche (per le quali non è utile) non c'è ragione che ne imponga la presenza.

si ma il kg. BMW costa come il platino
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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Vecchio 19-11-2010, 19:05   #63
Tricheco
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Red face

mah...............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 19-11-2010, 19:16   #64
Wotan
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Wotan puoi sostituire motociclisti con utilizzatori di veicoli a 2 ruote? Grazie.
Faccio meglio: "esseri umani".
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Claudio Angeletti
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Vecchio 19-11-2010, 20:04   #65
nestor97
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........non preoccupatevi e non discutete.....nel 2012 non ci sarà' piu'nessuno ne' con ABS ne' senza......( vedi Maya )
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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Vecchio 19-11-2010, 20:06   #66
varamukk
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Si okkey, lodevole intento...
L'obiettivo della UE in questo settore dovrebbe essere l'educazione stradale prima di tutto...
si ma non è che una cosa debba per forza escludere l'altra, anche perché non esiste una relazione tra loro...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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Vecchio 19-11-2010, 20:45   #67
comp61
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quando un mezzo arriva alla massa ecco che la tecnica risponde... Sulla mia c`é e per come interviene ne farei volentieri anche a meno.
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1200
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Vecchio 19-11-2010, 21:38   #68
niniddu
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Io l'ho già detto e lo ripeto : l'utilità dell'ABS è fuori discussione, ma questo non vuol dire che sia indispensabile !
Un pò come il telefonino.....molto utile, ma si riesce a sopravivere anche senza !!
D'altronde, se la UE pensa di risolvere tale questione solo nel 2017, si presume che la cosa non sia poi così grave da creare questa accorata apprensione da parte di tutti quelli che l'ABS ce l'hanno già !!

Tranquilli picciotti, state tranquilli....
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R1200R Quellidei25Km/l.
Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
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Vecchio 19-11-2010, 21:52   #69
varamukk
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Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
... Sulla mia c`é e per come interviene ne farei volentieri anche a meno.
problemi di gomme o di ciclistica.. o di ABS

cambia moto...
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Vecchio 19-11-2010, 22:09   #70
valter 58
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ubicazione: Cagli (pu)
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Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Peggio per loro, andranno più piano ed impareranno ad usare i freni con ABS...sempre e non disinseribile.
ciao, poter disinserire l'abs in fuori strada è indispensabile, per fuori strada intendo a partire da una strada bianca fino al fuori strada piu' vero ,altrimenti la centralina interviene disinserendo i freni e allora si che si è in pericolo.,difatti la BMW il pulsantino lo ha messo non per moda.
Fatti non pugnette.
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valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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Vecchio 20-11-2010, 06:15   #71
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si ma non è che una cosa debba per forza escludere l'altra..
L'ho scritto Vara che va benissimo l'ABS ma non é rendendolo obbligatorio che si risolvono i problemi.
Un pò come aumentare le multe per far andar più piano, il problema é più grosso ma evidentemente più complicato da risolvere.
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Vecchio 20-11-2010, 09:49   #72
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L'ABS obbligatorio non risolve tutti i problemi, sicuramente, ma abbassa (e non di poco) la sinistrosità e la mortalità tra gli utenti delle due ruote.
Visto che ogni vita persa e ogni trattamento ospedaliero post collisione motociclistica hanno un costo nettamente superiore a quello di un ABS, dal punto di vista collettivo conviene renderlo obbligatorio, esattamente cone è stato per il casco.
E' proprio per questo che, prima o poi, l'ABS diventerà obbligatorio, senza se e senza ma.
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Vecchio 20-11-2010, 13:24   #73
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E' proprio per questo che, prima o poi, l'ABS diventerà obbligatorio, senza se e senza ma.
Ma siamo daccordo, per me potrebbero renderlo obbligatorio da oggi ma non é questo che voglio dire.
La mia critica é legata al fatto che una normativa sui guardrail modificati (ad esempio) avrebbe un impatto superiore sulla sicurezza.
Mi fa un pò sorridere che obblighino le case a renderlo obbligatorio, tanto ci sono già moltissimi modelli che lo offrono ed é sempre più diffuso.
L'ABS nel 2017 sarà già disponibile per quasi tutte le moto (Honda lo renderà disponibile per tutti i suoi modelli) senza che a Bruxelles si facciano grandi con le loro leggi sulla sicurezza, mentre i guardrail saranno sempre quelli anche nel 2020, ci scommetto.
Quindi io oggi posso comprare una moto con ABS ma non posso scegliere una strada sicura, vedete voi dove sarebbe meglio investire.
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Vecchio 20-11-2010, 13:26   #74
niniddu
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Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E' proprio per questo che, prima o poi, l'ABS diventerà obbligatorio, senza se e senza ma.
Appunto....ma non prima del 2017 !
E' evidente che la commissione europea per la sicurezza sulle strade, ritiene che la situazione non sia così allarmante come tu lasci intendere, quando parli di sinistrosità e mortalità dovuta alla mancanza dell'ABS.
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Vecchio 20-11-2010, 14:12   #75
Wotan
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Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Ma siamo daccordo, per me potrebbero renderlo obbligatorio da oggi ma non é questo che voglio dire.
La mia critica é legata al fatto che una normativa sui guardrail modificati (ad esempio) avrebbe un impatto superiore sulla sicurezza.
Mi fa un pò sorridere che obblighino le case a renderlo obbligatorio, tanto ci sono già moltissimi modelli che lo offrono ed é sempre più diffuso.
L'ABS nel 2017 sarà già disponibile per quasi tutte le moto (Honda lo renderà disponibile per tutti i suoi modelli) senza che a Bruxelles si facciano grandi con le loro leggi sulla sicurezza, mentre i guardrail saranno sempre quelli anche nel 2020, ci scommetto.
Quindi io oggi posso comprare una moto con ABS ma non posso scegliere una strada sicura, vedete voi dove sarebbe meglio investire.
Veramente, la norma per i nuovi guard rail è allo studio e dovrebbe essere pronta tra qualche mese. Da quando entreà in vigore, tutti i nuovi guardrail e tutte le sostituzioni dovranno essere conformi alla norma.
Un'altra cosa: il guard rail non ammazza molta gente, meno di quella che si pensa, e non è affatto detto che l'ABS obbligatorio sia meno efficace del guard-rail salvamotociclisti, anche se quest'ultimo fa molta più sensazione.
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