Ok, ho trovato un giorno di sole, o quasi, e ho provato l'ADV un po' più seriamente.
Che dire?
Il motore è veramente magnifico, e quando si scalda e il gneghe gneghe del tendicatena scompare, ha persino un sound carino. Le marce te le puoi praticamente scordare, tira già da...spenta!
Protettiva da touring vera: tutte quelle appendici di plastica e cupolini vari hanno un senso, anzichè no.
Seduta comodissima anche per il passeggero.
Un po' leggera davanti, ma devi solo farci l'abitudine, non la devi domare, ma assecondare. Si infila in curva con il minimo sforzo e piega anche parecchio
L'esa lo trovo una figata: un click e cambi settaggio, su "sport" è perfetta per il misto se vuoi tirare un po', "confort" mi pare un po' troppo morbido per il misto, la moto perde di precisione, ma sul dritto in autostrada è veramente "confort"!
Non mi stupisce che abbia tanto successo e entusiasti possesori: una moto che va da sola, stramaneggevole anche nel traffico. E posso anche capire che qualcuno storca la bocca: se vuoi un animale da buttare giù in curva, il GS non fa per te, ma per macinare KM senza fatica...la meglio che ho provato.