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Vecchio 17-11-2010, 19:30   #1
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Come richiesto da molti ecco la foto per visualizzare dove ho messo il compressore:
grazie! ora si tratta solo di capire se quello spazio c'è anche nel modello 2010: appena posso verifico e comunico gli esiti, chissà che non interessi anche ad altri...
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Vecchio 22-11-2010, 14:22   #2
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grazie! ora si tratta solo di capire se quello spazio c'è anche nel modello 2010: appena posso verifico e comunico gli esiti, chissà che non interessi anche ad altri...
a occhio direi che non ci siamo, comunque a breve mi tocca il tagliando dei 10k e in quell'occasione stresserò il conce per vedere dove montarla...
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Vecchio 03-02-2011, 08:22   #3
bluejay
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predefinito Nautilus su GS 1150

Salve, ho finalmente montato il Nautilus sul mio GS1150.
Messo al posto di quello originale.
Ho dovuto fare una staffa inox da 5 mm. tagliata al laser.
Ha la forma di un ferro di cavallo con una barra piatta centrale (dove c'è il foro che va sul bullone dell'attacco originale) e si accoppia perfettamente con le trombe.
Praticamente rimane in centro, sotto al canotto di sterzo e davanti all'ammortizzatore di un paio di centimetri.
Molto saldo, mi sembra un lavoro ben fatto.

Adesso mi manca "solo" di collegare i fili....

Ho già preso lo spinotto BMW (femmina, uguale a quello attaccatto al clacson originale) da accoppiare al cavo originale che arriva dal telaio.

Mi dite se è possibile collegarlo direttamente al collegamento originale?

Bisogna montare il relé ?

Se si, posso montarlo tra la trombe e lo spinotto originale (maschio) senza dover smontare il serbatoio etc. ?

Mi scuso, ma di "elettricismo" non capisco un' H

Grazie
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Vecchio 03-02-2011, 13:30   #4
discus64
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Devi montare il relè. Comunque è una caxata ecciti il relè con l'alimentazione del claxon, colleghi il compressore con il + diretto e il - lo fai passare dal relè.
Non c'è da smontare il serbatoio, fai correre i fili di fianco
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Ultima modifica di Deleted user; 19-04-2011 a 20:54
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Vecchio 03-02-2011, 14:18   #5
bluejay
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Devi montare il relè. Comunque è una caxata ecciti il relè con l'alimentazione del claxon, colleghi il compressore con il + diretto e il - lo fai passare dal relè.
Non c'è da smontare il serbatoio, fai correre i fili di fianco
Ti ringrazio per la risposta.

Cerco di spiegarmi meglio....che mi sa che ho fatto casino ....

Allora, ho scollegato il clacson originale dalla sua presa (maschio) che mi penzola vicino al nuovo clacson.
Ho comprato la presina originale femmina (da mamma BMW a modici 11 € ) e vorrei collegarmi, con questa, al cavo originale (che è già collegato alla batteria e al comando sul manubrio).

Siccome sul Nautilus ci sono i due poli standard (linguette piatte), vorrei partire da lì, nel cavo del meno inserire il relè e collegarlo alla presa femmina, e far lo stesso col cavo del "+" (diretto, senza relè).
Quindi collegare la presa femmina al maschio et voilà !
Quindi, tutto il collegamento rimarrebbe "davanti" al cavo originale...
Non so se mi sono capito....

Se ppò ffà secondo Te ?
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Vecchio 03-02-2011, 15:10   #6
discus64
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Dunque ,prima era semplice ma adesso che mi hai spiegato non ci stò capendo più niente

Partiamo dal pricipio:
La presa che hai comprato (soldi buttati, se guardavi il mio post...) la infili all'attacco dove c'era il vecchio clacson, i due fili che escono dal lato opposto ti serviranno per eccitare il relè, dall'altra parte del relè avrai due attacchi, uno và al - della batteria l'altro va al - del compressore.
Il + lo colleghi direttamente dalla batteria al compressore.
Immagina il relè non come cosa strana, semplicemente è un contatto alimentato.
Succede questo : la corrente che arriva dal tuo ditino quando schiacci va ad alimentare SOLO il relè quindi non stressi i contatti che hai nel tasto della moto, è poi il rele che al suo interno ha dei contatti molto più robusti e sono loro che vanno a dare la "scossa" alla pompa.
Se colleghi direttamente la pompa all'uscita del clacson c'è un assorbimento alto e rischi di bruciare i contatti al tasto.
Spero di essermi spiegato bene, noterai che quando dai corrente al relè c'è un "clik", quello è l'on off che sostituisce il tuo ditino (sempre )
Tutto chiaro ? se no ti mando un disegno
Ciao
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Vecchio 03-02-2011, 15:15   #7
discus64
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Ecco, magnaAole ti ha dato anche i numeri del relè cosa che io non potevo darti perchè non ho qua la moto
Più di così
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Ultima modifica di discus64; 03-02-2011 a 15:17
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Vecchio 03-02-2011, 11:04   #8
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Alla fine abbiamo desistito per problemi di batteria, l'assorbimento è importante e non è chiaro se la moto abbia qualche problemino all'alternatore. Nel dubbio mi sono astenuto dal montaggio. Se qualcuno a questo punto vuole approfittare mi avanza una Nautilus imballata...
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Vecchio 03-02-2011, 11:22   #9
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se la cedi la prendo volentieri io, tuttavia:
perche dici che la moto ha problemi all'alternatore?
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Vecchio 03-02-2011, 13:19   #10
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se la cedi la prendo volentieri io, tuttavia:
perche dici che la moto ha problemi all'alternatore?
secondo me non ha nessun problema, ma poiché è affetta dagli spegnimenti accidentali e il meccanico ha ipotizzato che la causa siano le mie basse percorrenze (4 km x andare in ufficio e 4 x tornare...mo' cambio casa così è contento! ) che non consentirebbero di ricaricare adegutamente la batteria, non ho voluto dargli appigli di sorta (sostiene che la tromba assorba più del clacson originale, e probabilmente è anche vero, ma non è che sto sempre a suonare, mah...).
C'è un thread sull'argomento (spegnimento gs dopo richiamo ruota fonica) in cui ho ampimente illustrato il problema e le (inutili) soluzioni prospettate finora dal meccanico.
Se sei interessato a proseguire la conv passiamo in mp però, quì siamo decisamente OT e ce frustano!
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Vecchio 20-04-2011, 10:53   #11
jack18
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secondo me non ha nessun problema, ma poiché è affetta dagli spegnimenti accidentali e il meccanico ha ipotizzato che la causa siano le mie basse percorrenze (4 km x andare in ufficio e 4 x tornare...mo' cambio casa così è contento! ) che non consentirebbero di ricaricare adegutamente la batteria, non ho voluto dargli appigli di sorta (sostiene che la tromba assorba più del clacson originale, e probabilmente è anche vero, ma non è che sto sempre a suonare, mah...).
C'è un thread sull'argomento (spegnimento gs dopo richiamo ruota fonica) in cui ho ampimente illustrato il problema e le (inutili) soluzioni prospettate finora dal meccanico.
Se sei interessato a proseguire la conv passiamo in mp però, quì siamo decisamente OT e ce frustano!
Ciao, ti ho mandato un messaggio privato ma mi sa che hai la casella piena mi da questo errore the ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio. fammi sapere se dopo la pulizia lo ricevi altrimenti scrivimi e lasdciami un tuo recapito che ti chiamo Ciao
jack18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 13:26   #12
GELANDERSTRASSE
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Cool

Adesso chi me la toglie sta
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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