Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2010, 18:55   #1
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

bandit, la regolazione del valore del tps l'hai fatta a quadro acceso e motore spento o con la moto accesa al minimo ? Il valore sembra cambiare a seconda dei due casi.
Poi fondamentalmente c'è un punto che non mi quadra in questa procedura di Lentini.
Secondo il suo metodo la regolazione base della vite di fine corsa sx è legata esclusivamente al valore indicato dal tps, ovvero: quando partendo dalla posizione 0=0 e ruotando la vite si ottiene il valore di +o- 380 mV allora significa che l'apertura minima della farfalla è corretta. Ora è questo il punto che non mi convince. In teoria potrebbe anche avvenire il contrario cioè che da mamma bmw viene prima regolata l'apertura minima della farfalla tramite che ne so, dei flussometri e poi di conseguenza fissato il tps al valore desiderato.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1

Ultima modifica di Hellon2wheels; 13-11-2010 a 19:10
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 19:19   #2
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Aggiornata la VAQ come da consigli di Bandit.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 19:51   #3
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

x Hellon,
si quadro spento. Ho letto il tuo link appena posso verifico se il tps manda un' altra lettura a quadro acceso. Per quanto riguarda l'eventuale procedura inversa di mamma bmw mi sembra un po' improbabile dato che il valore del tps può essere qualunque e che viene letto da un sw. Che necessità avrebbero di dare proprio quel valore al tps è solo una variabile all'interno di un programma. Ma queste sono supposizioni.
A me quello che non convince è il discorso del motronic 2.4 che guarda i valori min-max durante il reset. Sicuramente sarà vero che memorizza le due aperture ma se fosse così ininfluente che motivo ci sarebbe di dover avere una tolleranza dichiarata di 30mV? E poi variare i valori del TPS è davvero un attimo, devi fare la lettura mentre stringi le viti perché le decine di mV saltano che è una bellezza e ad occhio sembra che non si muova.

cmq per tutti quelli che hanno la motronic 2.4 ... date un calcio al TPS poi fate il reset e state a posto... .

x Eagle
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 00:01   #4
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
bandit, la regolazione del valore del tps l'hai fatta a quadro acceso e motore spento o con la moto accesa al minimo ? Il valore sembra cambiare a seconda dei due casi.
Aggiungo confusione a confusione ...
Provato stasera. A motore spento: 357mV a motore acceso 460mV !
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 08:22   #5
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
Aggiungo confusione a confusione ...
Provato stasera. A motore spento: 357mV a motore acceso 460mV !
Lo sapevo ! Non ne usciremo più.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 08:59   #6
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit
A motore spento: 357mV a motore acceso 460mV
Domanda: prelevi sia il positivo che il negativo dai piedini del TPS?
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©