Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2010, 18:35   #1
civas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di civas
 
Registrato dal: 04 Oct 2003
ubicazione: lecco
Messaggi: 206
predefinito

io sono sicuro che la nuova gamma 1600 fara' un pieno di vendite.

l'ho voluto scrivere qui cosi' a futura verifica.
vedrete che togliera' mercato anche alla rt
__________________
s 1000 xr

polaris 700
civas non è in linea  
Vecchio 12-11-2010, 16:12   #2
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da civas Visualizza il messaggio
io sono sicuro che la nuova gamma 1600 fara' un pieno di vendite.

l'ho voluto scrivere qui cosi' a futura verifica.
vedrete che togliera' mercato anche alla rt
Non credo che il k 1600 possa fare un " pieno di vendite ", come dici tu ed ancora meno credo che possa togliere mercato alla RT, specie dopo l'introduzione del nuovo motore bialbero.

A livello di gran turismo da " viaggio serio " credo, ancora, che la RT abbia dei numeri in più per il prezzo, per il peso e per la facilità di manutenzione come il tagliando dei 30.000 km che, per il k, non si sa dove bisogna farlo per essere sicuri che venga fatto veramente e scrupolosamente e, su questo, stanne certo.
Poi ogniuno ha le proprie convinzioni.

Il K 1600 resterà una bellissima moto GT ...ma per pochi, come il K 1200/1300.

Secondo me...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 12-11-2010, 18:29   #3
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.868
predefinito

Quando avremo i veri prezzi, credo che queste convinzioni sul "pieno di vendite" si ridimensioneranno proprio di tanto !!!
Se la k1200gt e 1300gt hanno venduto poco, è anche perchè sono care !!!!
Mi pare l'unico motivo valido, altrimenti perchè hanno venduto poco ?
Si molti hanno comprato rt per una incrollabile fede verso il bicilindrico....
Molti hanno comprato i gs convinti di avere la moto tutto fare (infatti lo è , ma sul turismo veloce : roma-parigi, milano-spagna , etc... la gt è una spanna sopra !!)

Ecco perchè la nuova Yamaha FjGT1300 a 16.500 euro sarà un successone !!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 12-11-2010, 20:11   #4
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Credo che le vendite del K6, per essere valutate corerttamente, vadano confrontate con le vendite delle moto del segmento cui la K6 appartiene, cioè le Gran Turismo, ma a 4 o 6 cilindri!!!!

Non ha molto senso paragonare le vendite del K6 come dato assoluto con le vendite della RT o del GS!!

E' ovvio che il target dell'RT è ben più ampio di quello della K-GT 1300 e quindi anche della K6. E' ovvio perchè la RT è una moto meno impegnativa come prestazioni, più leggera, meno costosa ecc.

Il confronto lo limiterei tra moto come la stessa BMW GT 1300, la FJR, la GTR, la HD EG, la GW e poche altre...

Questo significa che vendere in Italia ad esempio 250 pezzi all'anno potrebbe essere definito un successo visto che le moto citate sopra fatta eccezione per BMW non raggiumngono i 100 pezzi all'anno!!...è ovvio che se ci si confronta con i 750 pezzi della RT le vendite sembreranno modeste.

Non sappiamo quali siano i budget di vendita, na sappiamo dall'intervista di David Robb che la K6 viene da BMW ritenuta una moto non per tutti, ma destinata ad un motociclista esigente per il quale la K6 è un punto d'arrivo in un percorso di maturazione di una significativa esperienza motociclistica nel gran turismo. Il che lascia intendere che si tratta di un segmento di nicchia.

Non dimentichiamolo, quindi parlare di vendite ampie o meno, ha senso se in riferimento al settore specifico!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©