Quote:
Originariamente inviata da bobe
c'era una volta una casa motociclistica che produceva mezzi di assoluta qualità:pochi curati e costosi tant'è che anche l'usato manteneva alto il suo valore poi un bel giorno hanno deciso di creare una gamma per sfidare i colossi giapponesi e addio qualità,le moto prodotte sono belle e costose ma il loro valore da usate subisce svalutazioni tipo giapponese. Il cammino pare solamente iniziato,la gamma è ampia e presto sarà ulteriormente arricchita da scooter di 125 250 500 e più cc.con motori prodotti in Cina.
Ci dobbiamo svegliare e considerare le nostre moto come prodotto di massa.
|
I nomi !!!
Se non ci metti i nomi non mi racapezzo +.
Forse la GILERA, ... chiusa.
Magari la GUZZI, quasi chiusa se non l'avessero comperata quelli ... che si sono messi a fare scouter !
No, mi sbaglio, forse intendenvi la INDIAN, ... chiusa, fallita.
A pensarci meglio forse la HD.
Certo che sono quelli della HD. "
pochi (pochini !) , curati (insomma !!) e costosi (altrochè !!) tant'è che anche l'usato manteneva alto il suo valore (in effetti ! V.road a parte ma anche loro sbagliano qualche modello ogni tanto, eppure si ostinano a venderlo) " . Hanno qualche problema di numeri, un paio di stabilimenti in cassa, hanno provato a fare moto simil giapponesi come la V-road che ha addirittura un motore progettato dai tedeschi, ma non le compera nessuno .
Non sò, non mi sovviene nessun altro.
A si, forse la BUELL. Ma se hanno troncato, con i modelli dai conce, la produzione. L'usato lì è sicuro. Sicuro di essere già d'epoca ancora prima di uscire dai conce. Altro che K1300GT !!
Ma si, adesso ricordo, forse i tedeschi che fanno anche le macchine e sono nati con gli aeroplani, mi pare si chiami ... B M doppio W .
Ma quelli è da mò che fanno moto contro i giapp, le fanno tanto bene che l'ultima la R1000RR, al lancio, ha venduto + della moto di Valentino Rossi . Nel off-road sono i giapp che copiano loro. Mi pare con scarso successo.
No. Troppo in gamba, non possono essere quelli ! Quelli si che hanno saputo fare moto anche meglio dei giapp. E mi pare che ne vendano anche tante !
L'usato ?. Ma io non sò, non ho moto usate da vendere. L'ultima l'ho venduta i mese fa e ho preso 1.500 eruo in meno di quando l'ho comperata. Eppure ci avevo fatto 30.000 km.
Il marchio ? Adesso si che ricordo, mi pare che fosse bianco e celeste e somigliasse a un'elica !