|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2010, 16:26
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.914
|
Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
si , ma solo le SMT quante sono ? 
|
Non lo so.... Ma chi se ne frega?
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
11-11-2010, 16:27
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.434
|
Purtroppo la KTM non ha dotato tutta la gamma, o almeno anche la SM normale, di ABS  , ormai montato persino su varie moto pistaiole (Honda-BMW ecc ecc).
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
11-11-2010, 16:31
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.537
|
hanno pure pulito le grafiche ora ... 
Guardate che bella così :
http://www.motorbox.com/moto/magazin...t/immagini/p/1
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
11-11-2010, 16:40
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.434
|
Se vendessero la nuova SMT con ABS free tax (offerta di pochi mesi fa), forse starei davanti al conce ad aspettare l'apertura
Mi chiedevo, ma le borse nere sono agganciate ai due supporti delle marmitte ?
Mettendo gli Akra (obbligatori, per me) , dove si piazzerebbero le borse ?
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
11-11-2010, 16:52
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
Messaggi: 1.603
|
non capisco perchè KTM non mette il livello carburante...
e lasciate stare il consiglio del contakm parziale, che un'amico
ha il 950 SM e vi è una differenza abissale di consumo trai girare
turistico o a "manetta"
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
|
|
|
11-11-2010, 16:56
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.434
|
Se compri la SM e guardi al consumo di carburante....hai proprio sbagliato moto
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
11-11-2010, 16:58
|
#32
|
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Mi chiedevo, ma le borse nere sono agganciate ai due supporti delle marmitte ?
Mettendo gli Akra (obbligatori, per me) , dove si piazzerebbero le borse ?
|
Se parli delle borse KTM semirigide vanno sui supporti originali che sono sopra i paracalore e sono agganciati al telaio, quindi puoi montare qualsiasi scarico senza di fatto rinunciare alle borse.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
11-11-2010, 17:01
|
#33
|
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
Quote:
Originariamente inviata da Ruvido
non capisco perchè KTM non mette il livello carburante... 
|
Potrebbe anche essere utile, dico potrebbe perchè io oramai mi sono abituato e me ne frego, stesso discorso del contamarce.
Non credo che un particolare del genere possa influenzare la scelta di acquistarla o meno, almeno non nel mio caso.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
11-11-2010, 17:21
|
#34
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 212
|
Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
Potrebbe anche essere utile, dico potrebbe perchè io oramai mi sono abituato e me ne frego, stesso discorso del contamarce.
Non credo che un particolare del genere possa influenzare la scelta di acquistarla o meno, almeno non nel mio caso.
|
Mc Four,
La tua nuova moto è un missile, in uscita di curva ed in staccata si fatica a starti incollato agli Akra.....
...Hai fatto una grande scelta ma....quando si usciva con 2 GS era tutta un'altra storia
|
|
|
11-11-2010, 17:36
|
#35
|
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
OT-on
E' la scia...quella che fà la differenza...
OT-off
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
12-11-2010, 09:02
|
#36
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2005
ubicazione: massanzago (PD)
Messaggi: 406
|
Io ce l'ho e trovo sia una moto interessante.
Motore, telaio, sospensioni e freni... punto! E'abbastanza comoda, è molto divertente, direi mentalmente poco impegnativa nell'uso "normale". Sali, accendi e vai.
Il consumo? varia... la mattina andando al lavoro è buono; la sera, son cazzi! Consuma come un'aereo, ma arrivo a casa rilassato!!!
Massi
__________________
Pivello mucchista dal 2002? SarÃ* il caso di promuovermi ???
|
|
|
12-11-2010, 10:15
|
#37
|
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.148
|
io ce lho da un paio di mesi ci ho fatto circa 8000km è una ottima moto va molto bene, tra le curve è una cannonata, le borsine morbide che ho unsato per andare al mukken sono ridicole! akra molto consigliati anzi moltissimo, ho montato il manubrio largo della Adventur per avere un controllo del mezzo piu "aggessivo" perchè il suo non mi piaceva perchè troppo chiuso, l'effetto on/off anche con gli akra cè e quando vai rilassato rompe le palle un bel po, montato cupolino alto facendo tratti autostradali da 300km l'aria non da fastidio.
Ho avuto sia la 950SM che rimane un riferimento assoluto per fare i coglioni ma non è assolutamente paragonabile dal punto di vista della comodità e ho avuto la multistrada 1200 che è decisamente una spanna superiore a questa SMT in tutto ma personalmente non mi dava la stessa drenalina "botta al culo" che la SMT di da a ogni uscita di curva, insomma il K rimane una moto mooooooooolto piu ignorante malgrado la vogliano far passare per una semituristica e quindi piu adatta alle mie esigenze.
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
12-11-2010, 10:19
|
#38
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.832
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
(..) non mi dava la stessa "botta al culo" (..)
|
Vizioso! Guarda che per quello puoi anche non comprare una moto, risparmi con Natalì!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
12-11-2010, 10:28
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Aspetto con ansia che arrivino i guzzisti a dire che la Stelvio è meglio.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
12-11-2010, 10:29
|
#40
|
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.148
|
è bravo/a anche natalì ma alla fine la SMT fa meno male al culo.
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
12-11-2010, 10:29
|
#41
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.832
|
Usa un po' di WD40!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
12-11-2010, 10:32
|
#42
|
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.148
|
sulla SM o su culo ?? volgio provare la tiger .... ma stavolta prima di comprarla la provo ECCO.
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
12-11-2010, 10:39
|
#43
|
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
la tiger....mmm se avesse delle sospensioni e freni decenti l'avrei presa..
invece l'on-off non lo avverto quasi...con gli akra e la mappa.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
12-11-2010, 10:44
|
#44
|
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.148
|
mc la tiger 1050 lho avuta, era un motore della madonna, ma dovetti cambiare le molle alle forcelle, indurire tutto il mono ed era ancora molle cambiata pompa freno ant, cambiate gomme perchè quelle di serie sono scandalose cambiato manubrio perchè monta quello della barbi, cambiato scarico e centralina, poi era una vera figata, anche se il cambio sembrava quello del gs 1100 "sglonch" .....
comunque mi riferivo alla nuova tiger.
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
12-11-2010, 10:53
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.434
|
Mah, io con la Multi (vecchio modello) non mi ci son trovato affatto 
Avevo risistemato la 950SM (Bi&Ti KTM Roma, dei maestri della carburazione e dintorni  ) in modo da avere una erogazione progressiva fantastica, francamente mai avuto on/off , solo godimento
Se mi dici che la 990 SMT, nonostante gli Akra, la riprogrammazione e tutte le possibilità meccaniche continua ad avere il losco fenomeno , la scimmietta un pò mi si ammala
Circa le borse (io avevo quelle morbide, roba inutile) ho visto che adesso può montare delle rigide (viste nere nelle foto), ma da quanti litri sono ?
Sembrerebbe un tris di dimensioni tradizionali
Il bello di questa moto è che, sotto l'abito da sera (in nero) ha una grinta che le altre si sognano
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
12-11-2010, 10:57
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.434
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
comunque mi riferivo alla nuova tiger.
|
Se cambi la SMT con la nuova Tiger....poi ti suicidi
Se poi ti serve una moto:
per viaggiare con la famiglia
comoda e con tris da 60 180 litri
che consumi poco
che pesi il giusto
con riscaldato tutto il riscaldabile
c'è sempre il GS  
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
12-11-2010, 11:15
|
#47
|
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.148
|
saetta infatti anchio con la 950 non avevo affatto on/off o meglio me lo avevano tolto dopo la sostituzione degli scarichi e regolazioni certosine della carburazione.
COn la SMT ancora il problema cè, non è un cruccio per me perchè ci do delle manate di gas e l'on off me ne fotto ma ripeto quando vado via tranquillo è fastidioso.
sul discorso borse, per mettere quelle in alu servono i telai che ame non piacciono molto
.......per la tiger, se non mi sono suicidato dopo avre preso la fazer 1000 lo scorso anno penso che non lo faro più ahaha
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
12-11-2010, 11:20
|
#48
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
Messaggi: 992
|
ON-OFF sulla 990???
Vi prego, non ditemi così: sto per cambiare il mio GS per una SM-R......
|
|
|
12-11-2010, 11:25
|
#49
|
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.148
|
non preoccuparti di questa ca#çate, stai cambiando una punto con una subaru impreza...... l'on off all'inizio sarà l'ultima delle tue "preoccupazioni" troppo impegnato a ridere dentro al casco e puntare il muso verso il cielo, dai gaaaaaaaaaaassssssssssssssss
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
12-11-2010, 12:04
|
#50
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
Messaggi: 992
|
Grazie teccor!!
In ogni caso, per fugare ogni possibilità, neanche la voglio accendere la prima volta con gli scarichi originali........direttamente Akra e mappatura........
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.
|
|
|