Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   990 questo sconosciuto pianeta... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=296538)

testadura63 10-11-2010 11:26

990 questo sconosciuto pianeta...

Ma questo attrezzo è passato proprio inosservaro...
Il modello 2011 ha pure l'abs... che ne pensate?

http://static.blogo.it/motoblog/ktm-...BS_2011_02.jpg

er-minio 10-11-2010 11:34

Usti adesso si incazzano che non si fanno le rotonde in derapata :evil4:

bikelink 10-11-2010 11:47

me gusta...ora con le borsazze ancora + appetibile.

testadura63 10-11-2010 11:53

Sembrerebbbe quasi quasi una specie di tutto fare...
Me gusta!
http://static.blogo.it/motoblog/ktm-...BS_2011_04.jpg

chomo 10-11-2010 11:56

lo vedo come degno avversario della multistrada

TommyGS 10-11-2010 12:01

Superbike italia ha fatto la comparativa con lei,la Multi e il GS....

indovinate il risultato????:lol:

er-minio 10-11-2010 12:12

Quanto "sfora"?

altra comparativa: http://www.youtube.com/watch?v=QC4lYBlxItk&NR=1

testadura63 10-11-2010 12:22

Quote:

Originariamente inviata da TommyGS (Messaggio 5297409)
Superbike italia ha fatto la comparativa

Uscito or ora dall'ufficio e fiondato in edicola... preso!!!

Ora leggo.... :lol::lol:

CammelloStanco 10-11-2010 12:32

Mi sembra un po' troppo un'idea tipo spot della Multistrada portare in OFF la KTM SMT...

viaggiatore83 10-11-2010 12:33

bella moto tuttofare mi piace

Ruvido 10-11-2010 13:07

lascia stare, che sono andato in concessionaria e la moglie
me l'ha bocciata !! :mad:

Mcfour 10-11-2010 13:16

Per due persone meglio il GS che hai...

per il resto....:cool:

testadura63 10-11-2010 13:22

Ed io cerco cerco cerco... un pò cone l'orsetto pooh...
Ma alla fine tutte le riviste dicono che la BMW GS è un ottima moto per lunghe percorrenze, magari anche in coppia.
Mi sa che alla fine l'assegno lo farò intestato motosport... :-)

highline76 10-11-2010 13:50

gran moto. Io ho provato a dovere la 990 R......Spettacolare, pura adrenalina

PS. Non è una moto per mogli.......

Ruvido 10-11-2010 13:55

mi ha detto: "ho capito qual'è !! è quella che quando la incontriamo
in montagna ti metti a fare il matto e fai le curve che gratti tutto!" :cool:

dcsr75krapfen 10-11-2010 13:59

io ho l'sm 950 è una figata pazzesca si girano tutti, forse sono gli akra stappati... :eek:
questa ha qualche cv in più 17 mi pare e l'iniezione...

non ci vai in viaggio in 2... a meno che tua moglie non sia davvero innamorata e sopporti l'odore di benzina che ti lascia sui vestiti...:mad:

Saetta 10-11-2010 14:28

L'SMT è sicuramente più a misura passeggero.
Ha la sella più lunga e decisamente meglio conformata,distanze /appoggi e comodità sicuramente non presenti sull 950/990 SM.

Ho avuto la 950SM :eek: e ci ho fatto anche dei viaggi in due, in effetti la passeggera deve essere proprio convinta :cool:

Le Akra vanno montate "apprescindere", quelle di serie scottano da morire , pesano una follia e lasciano profumi di benza sul passeggero.

Della SMT non mi piace il muso, per metterci un minimo di protezione hanno disegnato una cosa quasi inguardabile :mad:

Provala, magari facendoci salire anche la signora, vedrai che come comodità sarà soddisfatta....e tu finalmente scenderai dalla moto con stampato un enorme sorriso arancio :D

brontolo 10-11-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviata da CammelloStanco (Messaggio 5297515)
Mi sembra un po' troppo un'idea tipo spot della Multistrada portare in OFF la KTM SMT...

Appunto! Se la MS è 4 o 5 moto in una, questa va in off tanto quanto la MS! E costa meno.

er-minio 10-11-2010 16:17

Quote:

Ma alla fine tutte le riviste dicono che la BMW GS è un ottima moto per lunghe percorrenze, magari anche in coppia.
Non gli salta in testa che, magari senza fare sterrati, la RT é pure meglio. No?
Ah... le riviste! :lol:

dpelago 11-11-2010 12:25

E' una gran moto.

Te lo dice il proprietario del primo esemplare consegnato in provincia di Varese. Ho percorso 35.000 km di pure soffisfazioni.

La cambiero' quest'anno, probabilmente per una Supertenere, e me la valutano ancora 9.500 Euro.

Pregi: facilità di guida disarmante. Una frenata da riferimento, unita ad una ciclistica di primissimo ordine. Assoluta affidabilità

Difetti. Ti porta a fare lo scemo. Se paragonata al Multistrada ( solo se paragonata al Multistrada) risulta un pelo meno comoda, e non cosi'performante a livello di motore.

Dpelago KTM 990 SMT

blacksurfer 11-11-2010 13:27

Ci salii sopra all'Eicma quando venne presentata. Una novità inaspettata. E fu amore a prima vista :eek: ... Una posizione di guida fantastica da controllo totale. Tornai allo stand KTM tipo 3 , 4 volte a risedermici sopra... tanto in giro c'era poco o niente quell'anno di più interessante per me, gnocca a parte.
Gli mancava solo l'ABS per essere la moto da comprare! beh ora ce l'hanno messo .... :cool:
Peccato che io continui a non avere i soldi per poterla prendere :mad:

Certo non ha avuto i numeri di vendita che pensavo.....................:confused:............ .. cos'è , non piace ? spaventa il 990 ?

dpelago 11-11-2010 13:57

Quote:

Originariamente inviata da blacksurfer (Messaggio 5300909)

Certo non ha avuto i numeri di vendita che pensavo.....................:confused:............ .. cos'è , non piace ? spaventa il 990 ?

Non mi pare ne abbiano vendute poche.... Si parla di oltre 500 moto in Italia, tra SM, SMR, SMT.

Dpelago KTM 990 SMT

Saetta 11-11-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviata da blacksurfer (Messaggio 5300909)
Gli mancava solo l'ABS per essere la moto da comprare! beh ora ce l'hanno messo .... :cool:

Viene accusata di varie cose, tutte surreali :

1) difficile da controllare, freni ingestibili :rolleyes:

Mai avuta una moto più gestibile delle 950SM :eek: che avevo, mai più ritrovati in altre moto freni migliori.

2) non fa scena al bar come le (varie) enduro :rolleyes:

E questo è vero ;) Guarda con che moto vengono poi sostituite....:lol:

3) passi da ragazzetto scapestrato e corsaiolo, mentre ( ad esempio in casa KTM) la ADV fa molto uomo maturo e responsabile, pronto in due ore a partire per Samarcanda :evil4:

Il divertimento puro che ti regala viene visto quasi come una colpa, mentre per essere un vero motociclista bisogna soffrire atrocemente per ore col sedere a pezzi e (possibilmente) viaggiando di notte sotto un continuo diluvio :confused:

4) costicchia, con Akra e borse quasi quasi ci viene fuori un GS :rolleyes:

Effettivamente...vuoi mettere :cool:

5) pare non attiri le donne....

Vuoi mettere la comodità di viaggiare su di una Aston Martin(e magari farci del sesso sui sedili in pelle di venusiano) :eek:

Risposte così, tanto per divertirmi, ovviamente IMHO :lol:

blacksurfer 11-11-2010 15:13

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 5301002)
Non mi pare ne abbiano vendute poche.... Si parla di oltre 500 moto in Italia, tra SM, SMR, SMT.

si , ma solo le SMT quante sono ? :confused:
a Genova non se ne vedono manco a pagarle.... :(
e non tiriamo in ballo il discorso "tirchiaggine" : di GS1200 c'è impestato!

Mcfour 11-11-2010 15:20

KTM non fà grandi numeri, spinge parecchio il reparto OFF dove son legnate per tutti, il progetto Supermoto è relativamente recente, investimenti pubblicitari irrisori se confrontati ad esempio a BMW, inoltre come 990 vende di più l'Adventure.
Che dire io son contento, meno ce ne sono in giro meno la moto è sputtanata.;)
Forse per me acquistare l'SMT è stato un passo intermedio, mi piace da morire l'SMR ma avevo timore che il passaggio fosse troppo radicale dal GS, adesso sono inebriato dal comportamento di questa moto, mi piace, pochi fronzoli e tanta sostanza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.