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Vecchio 10-11-2010, 20:47   #1
EagleBBG
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Ansaugrohre

Circa 25 euro l'uno dal conce.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 10-11-2010, 20:58   #2
SandWhisper
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Ansaugrohre

Circa 25 euro l'uno dal conce.
Grazie, credo che 50€ per fare una prova siano tanti, ma visti gli esperimenti, 5o€ per il risultato che Tu hai documentato, non sia un prezzo elevato, c'è chi spende quella cifra per divertirsi 5 minuti
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I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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Vecchio 10-11-2010, 22:50   #3
phantomas
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.......effettivamente......
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Vecchio 10-11-2010, 23:49   #4
EagleBBG
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Bandit è disperso in garage...
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Vecchio 11-11-2010, 00:01   #5
Bandit
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Ecchime.
Sistemato tutto con una bella procedura ZEN. Non so bene cosa abbia incasinato il tutto, ho trovato un tubo che interferiva con uno dei cavi bowden, forse è stato quello.
Arismontato tutto, lubrificati i bowden, alla fine ho optato per i due tubi lunghi. Di andare in giro con una situazione molto asimmetrica non mi andava. Procedura ZEN per l'allineamento perfetto. Ora pare tutto bilanciato, anche se ho il dubbio di avere qualche problema con le guaine dei cavi o con il ritorno delle pulegge. A volte il minimo si sbilancia un po' una volta a dx una volta a sx. Tornando a noi.
Prima di un diluvio l'ho provata su rettilinei abbastanza sgombri, qualche accelerazione, qualche sgasata. La moto va bene, prende i giri velocemente ma mi rimane un po' ruvida. Insomma ho in mente il quando l'ho provata con un solo tronchetto, ho la sensazione che andasse meglio con una configurazione asimmetrica, come suggerito dalla BBPower.
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Vecchio 11-11-2010, 00:15   #6
EagleBBG
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Olà... molto bene... allora attendiamo il responso di un giretto più consistente? Purtroppo sulla BBP nulla so...
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Vecchio 11-11-2010, 00:19   #7
Bandit
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Qualche considerazione sull'operazione.
I miei o-ring non erano malaccio, a guardare le foto della VAQ quelli di Daniele erano veramente lenti. cmq è un buon consiglio, lo appoggio. Bisogna stare attenti a non pizzicarli anche se sono nuovi quando si inserisce il tubo. Forse un po' di vaselina tecnica non guasterebbe.
Al posto del cacciavite piatto che mi scivolava sempre ho optato per un cacciavite con inserto a bussola da 7 che è la misura della testa esagonale della vite delle fascette.
Da considerare l'opzione di non svitare le flange in gomma. Le viti di queste flange sono un po' scomode (alla fine ho usato un cricchetto con snodo cardanico e prolunga) poi per facilitarne l'inserimento ho usato un po' di pasta di rame.
Nelle vaq forse vale la pensa segnalare la tacca di riferimento sui tubi e qualche altro link sul quale farsi le seghe ... .

A quanto pare questa operazione pare consigliata in linea di principio per chi ha la centralina che generalmente tende ad arricchire la miscela, in modo da incrementare la quantità d'aria.
Sarebbe stupendo se qualcuno ci spiegasse i misteri fluidodinamiciquantistici dell'airbox ...
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Ultima modifica di Bandit; 11-11-2010 a 00:27
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