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29-10-2010, 14:32
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#151
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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Prendi il tuo tempo e dettaglia per bene che poi la inseriamo nelle VAQ a far compagnia alle altre.
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02-11-2010, 21:37
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Sono arrivati i tronchetti della felicità ... Uno presenta una risega di qualche cm all'altezza della zona terminale a forma di tromboncino. Vi risulta? A me sembra che sia come "sbeccato" e gli hanno dato una carteggiata per arrotondare la zona sella sbeccatura.
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07-11-2010, 14:57
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#153
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Come promesso:
http://www.bigbros.it/pagina_eagle/i...spirazione.pdf
Per Charly, puoi copiarla e inserirla insieme alle altre.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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07-11-2010, 15:10
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#154
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
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Bravo, Daniele. Il tuo rendiconto è alquanto preciso ed esaustivo. Ormai la  si è completamente accasata e mi sa che ti copio. Aspetto, però, il resoconto candele per la certezza matematica della modifica.
P.S. complimenti per i guantini da maggiordomo. Ma come fai a tenerli così bianchi? Io, allora, sbaglio candeggio......
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07-11-2010, 15:48
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#155
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Oggi li dovrebbe montare anche Bandit, così senti anche le sue impressioni.
Visto che finesse... ?  
Per quello che costano, poco più di un euro all'OBI, li cambio ad ogni tagliando... ma più che altro li uso perché altrimenti mi ritrovo le mani piene di segni e taglietti vari...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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07-11-2010, 15:55
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#156
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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fatto molto bene Eagle,ottimo...
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Singano del T.N.T. group
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07-11-2010, 18:14
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#157
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Grazie Daniele! Come ti dicevo in MP ho sospeso l'operazione in quanto ho preferito seguire il tuo consiglio di acquistare gli o-ring nuovi e quindi devo passare prima da mamma bmw.
Tanto per curiosità. In che stato erano i CF? Io non li ho mai smontati. Necessitavano di pulizie particolari? Giochi sulla farfalla?
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07-11-2010, 19:42
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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I C.F., come detto, li ho solo staccati. Ho dato un'occhiata all'interno e ci ho passato un dito, erano belli puliti. I giochi sulla farfalla, quando ci sono dovrebbero anche generare il tipico ticchettio, se ne era parlato a lungo, si trovano info cercando i famosi tickerkiller.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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07-11-2010, 20:35
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#159
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
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Stasera o domani lo faccio.
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08-11-2010, 09:14
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#160
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
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Daniele hai una foto dall'alto con vista all'interno dell'airbox?
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08-11-2010, 09:23
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#161
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Anche io ero curioso di vedere quanto entrano i tubi, forse qualcosa si riesce a capire togliendo il filtro attraverso la griglietta.
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08-11-2010, 09:33
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#162
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
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Penso che una foto dall'alto renderebbe la sintesi di Daniele ancora più completa.
Fatemi sapere - la VAQ è già su.
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08-11-2010, 13:30
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#163
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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Interessante richiesta, non ci avevo pensato... stasera vedo se si può fare... cioé... provo a togliere il filtro e scoprire cosa si riesce a fotografare.
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08-11-2010, 19:26
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#164
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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08-11-2010, 20:49
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#165
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
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Ok allora la VAQ rimane cosi.
Grazie comunque per il contributo.
Ciao.
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09-11-2010, 18:55
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#166
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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sono all'opera...
prima considerazione, ho trovato la cassa filtro allagata d'olio, strano io che viaggio sempre con il livello basso sotto la metà, non me lo aspettavo. Ho aperto il tappo si spurgo della cassa e riempita di carta per assorbire l'olio sul fondo.
i corpi farfallati erano ricoperti in maniera omogenea di uno strato sottile di morchia. Con lo spray apposito li sto pulendo.
Per adesso sto facendo il sx. Se non piove spero di fare un giretto di prova con un tronchetto lungo ed uno corto.
Adop.
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09-11-2010, 21:04
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Sperimenta, sperimenta... poi se vuoi integrare la VAQ ben venga, ho il documento in Word, quindi modificabile a piacimento.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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09-11-2010, 21:28
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#168
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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Daniele con questa modifica, che se ho capito bene aumenta il tiro ai bassi, Bandit, porterà la durata delle gomme vicino ai 50000km...  
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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09-11-2010, 22:20
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#169
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Ho fatto un casino... 
vado con ordine. Prima di fare il lavoro verifico l'allineamento dei CF. Tutto ok. Tra i due c'è circa 1/2 giro di bypass di differenza. Agli alti pure ok.
Sostituito il tronchetto di sx; quello del tps per intenderci. Qualche problema con le viti della flangia in gomma che attacca il cf al cilindro vabbé. Come dicevo prima tolgo l'olio dalla cassa filtro e pulisco il CF. Monto tutto.
Provo la moto. Il rumore mi sembra inalterato invece è avvertibile una maggiore fluidità. Penso "vuoi vedere che questa cosa funziona davvero" ... torno in garage e misuro il bilanciamento dei CF. Leggermente sbilanciato, con la colonnina corrispondente al tronchetto nuovo più bassa di un paio di cm. C'era da aspettarselo. Vuol dire che aspira leggermente di più ... se non sbaglio.
Procedo con la sostituzione del secondo tronchetto. quello di destra. Pulisco tutto anche qui. Monto e provo.
Rumore diverso come dice Daniele. Provo la moto e mi sembra nuovamente peggiorata. Tornata come prima? bo? mi pare pure peggio. Attacco il vacuometro e la trovo tremendamente sbilanciata. provo a recuperare con le viti di bypass. Devo svitare tantissimo quella del tps. Un casino.
Allora rimonto l'originale a DX. provo la moto. Mi pare che effettivamente funzioni meglio con uno solo, quello di sx. Torno al box, è sempre sbilanciata, inizio a toccare i bowden e il casino aumenta. Alla fine lascio perdere per la stanchezza. Mi dovrò mettere con la procedura ZEN a bilanciare tutto.
I cavi sono sulle carrucole, le fascette sono ben strette. I tronchetti nuovi scorrono leggermente meglio di quelli vecchi. Gli o-ring sono stati sostituiti.
Insomma ero partito bene ma è tutto finito in vacca.
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Ultima modifica di Bandit; 10-11-2010 a 13:42
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09-11-2010, 22:28
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#170
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
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Bandit, togli il Lambrusco dal VACCOMETRO..........
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09-11-2010, 22:31
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#171
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Mukkista doc
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09-11-2010, 22:38
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#172
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
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......er vino delli colli....  Forse è per quello........
Mi ricordo un tecnico formatore di Cento che ad un corso, insegnandoci l'uso della colonna d'acqua per la misura delle pressioni, soleva dire:
"Mò secondo tè, il liquido che c'è dentro ha importanza? No! Ci metti un goccio di Lambrusco di Sorbara e quello che avanza te lo bevi, sculazòn!"
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09-11-2010, 22:44
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#173
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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Bandit, io non ho toccato il bilanciamento perché tra un po' farò il tagliando e quindi ho lasciato in sospeso la cosa.
Comunque, da quello che dici, consiglierei a questo punto di partire da zero con una bella procedura di allineamento fatta come si deve, con pulizia delle viti e tutto il resto.
Può essere che nel toccare i cavi si sia mosso qualcosa, oltrettutto hai anche pulito i C.F., insomma hai messo in gioco delle variabili in più.
Controlla anche che i "tubi" siano allineati correttamente con il C.F. e non siano presenti fessure perché anche la minima infiltrazione d'aria potrebbe dare lo stesso effetto.
In particolare controlla sui collettori, c'è una tacca che deve stare in alto e perfettamente allineata a quella presente sul C.F. Serve proprio a garantire la perfetta planarità dell'accoppiamento.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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Ultima modifica di EagleBBG; 09-11-2010 a 22:47
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09-11-2010, 22:45
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#174
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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Quote:
Originariamente inviata da phantomas
Ci metti un goccio di Lambrusco di Sorbara e quello che avanza te lo bevi, sculazòn!"
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Che mi pare anche un sistema molto ecologico per lo smaltimento dei rifiuti di officina...  
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09-11-2010, 22:48
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#175
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
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La riprova che i "vecchi" la sapevano lunga.......
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