Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2005, 20:43   #1
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

appena ritornato ora dal gommista

ho montato una diablo strada all'anteriore. Al posteriore se ne parla fra qualche migliaio di kilometrozzi

però mi sembra morbida come la gomma pane... mi sa che con questa arrivare a 7-8.000 sarà duraaaaa

il treno completo me lo mette a 300 eurozzi tondi... voglio un GS!!!
Vecchio 26-08-2005, 22:26   #2
Renn Sport
Pivello Mukkista

predefinito

Michelin Pilot Road, Ottimi per il turismo e di durata doppia rispetto ai Metz. Z6
Renn Sport non è in linea  
Vecchio 26-08-2005, 23:44   #3
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Michelin Pilot Road, Ottimi per il turismo e di durata doppia rispetto ai Metz. Z6
namo bene
mi han detto che le diablo durano anche meno delle z6
finisce che cambio la seconda anteriore insieme al posteriore vecchio...
Vecchio 27-08-2005, 14:49   #4
claudioilcaldo
Mukkista

L'avatar di claudioilcaldo

ubicazione: venezia Terraferma
predefinito Risonanza sul R1100RT

dopo aver montato Z4 e Z6 per 4 cambi con cui facevo 12/13000 km il gommista di Rigomma ha voluto farmi provare le Michelin PILOT ROAD con la promessa che avrei fatto qualche migliaio di km in più .
Mentre con le Z4 e Z6 non ho mai avuto nulla da dire ,
con le pilot road subito dopo 2 km ho iniziato a sentire una risonanza che sale e scende a seconda della velocità, come tenuta nulla da dire .

Al primo momento pensavo ai pirolini sulla gomma nuova ,
poi (dopo aver fatto 3000km) sono stato da rigomma a Noale che me le ha montate e dove ci serviamo tutti e con il quale abbiamo un ottimo rapporto ,
ho fatto presente il fatto e sembrava non crederci , addirittura mi dice che ha altri clienti che non si sono mai lamentati , ci siamo lasciati con l'accordo di fare ancora qualche altro migliaio di km e poi si vedrà come fare .

Comunque vada a finire tornerò alla Metzeler almeno sò che non sbaglio .
Vecchio 27-08-2005, 20:18   #5
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

per quanto riguarda le pilot road che ho avuto posso dire solo ottime gomme, mi han fatto arrivare spesso al cavalletto anche con molto precarico e la moto relativamente scarica, Quando sono lisce smettono di tenere ho dovuto cambiare la gomma davanti percgè oltre che pesantissima in manovra partiva davanti appena piegavo un goccio (ripeto era LISCIA DOVEVO CAMBIARLA!!)
Credevo che fossero gomme più morbide delle metz invece scopro che i matz 6 sono meno durevoli, peggio ancora mi sa le diablo strada (AZZ!!!) beh almeno mi faccio un inverno sicuro sull'asfalto ligure che col bafnato non è proprio il massimo...

Prime impressione sulle DIABLO strada, in curva lo sterzo non si chiude come succedeva coi Pilot Road se la curva veniva percorsa in rilascio, cosa che mi ha sempre dato abbastanza fastidio e capitata solo sull'RT. Per altre cose aspetto di averci tolto bene la cera...oggi piove...
Vecchio 27-08-2005, 21:05   #6
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

...confermo il "suono" delle pilot road, però se azzecchi la pressione giusta lo fanno molto meno..la tenuta è più sche onesta anche se bisogna tener conto della temperatura ambientale che è alta ; vedremo in autunno e inverno....col freddo penso che siano abbastanza propense a scivolare...vedremo.. ...dimenticavo, sul bagnato sono molto buone....al ritorno dalle Dolomiti abbiamo preso una tromba d'aria...pioggia così non l'avevo mai vista...5 m di visibilità...era il 21 agosto in zona Campogalliano...c'era qualcuno di voi ?..spero di no...
Vecchio 27-08-2005, 21:19   #7
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe
e la sensazione di sterzo che si chiude nelle curve sotto i 60 all'ora a meno che tu non sia in accelerazione? l'hai mai sentita accentuata coi pilot road?