![]() |
Gomme R1150RT - Che mi consigliate?!?!?
Sono vicino al primo cambio gomme sul mio R1150RT, comprato a Novembre scorso: volevo vedere di trovare qualcosa di meglio di quelle di serie, voi cosa potete consigliarmi?!? :D
Lo so che ve l'avranno già chiesto in qualche decina di migliaia, ma abbiate pietà, in fatto di BMW sono un pivello!... :lol: :wink: Grazie mille! :wink: |
metzeler z6 secondo me molto valide
|
Quote:
|
|
Quote:
Mi sembra di capire che le Z6 non fanno per me: durata troppo ridotta (mi sembra di non aver letto niente sopra i 7.000 Km!!! :shock: ): con le Metz di serie, sono a 15.000 circa e qualcosina ancora c'è.... :wink: Chi le ha provate, su un R1150RT come la mia, mi ha parlato strabene delle Avon: durata e comportamento da leggenda.... Io, su molte altre moto in passato (non BMW) ho spesso montato Pirelli GTS e mi son sempre trovato benissimo!... Molto indeciso.... :? |
io sull'rs 1150 ho le z6
ho avuto anche le z4 x me stessa percorrenza circa 13-14 mila km idem con l'rt |
Qualcuno ha mai provato le Dunlop?
Sulla mia vecchia 600 montavo le ArrowMax 501. Un po' durette ma mi duravano 25.000Km. |
Re: Gomme R1150RT - Che mi consigliate?!?!?
Quote:
PIRELLI DIABLO ....... non c'è confronto con nessuna di quelle citate, fidati. :wave: |
Quote:
|
Ho una r1150rt con z6 e ho fatto 15000km e sono consumate in maniera uniforme sia l'anteriore che il posteriore.
Ancora 2000/3000km e poi saranno da cambiare. Sono gomme sincere e hanno una buona tenuta sull'asciutto, ma sul bagnato il posteriore è veramente pericoloso. Nonostante la potenza limitata della moto è facile far pattinare la ruota posteriore in accellerazione. Al prossimo cambio mi piacerebbe provare le Avon ma mi sono state sconsigliate dal gommista. Ciao |
..repetita iuvant....la Z6 non mi sono piaciute, ma erano all'inizio e forse erano pre-serie...forse ci riproverò....
Ora ho le Diablo standard, e sebbene le abbia maltrattate (molta autostrada) sono a 6000 km e ancora ce n'è...non avere dubbi, vai con Diablo... :D ...fors eun pelo troppo sportive, ma si attaccano a terra che è un piacere...anche se ci fai "solo 7\8000 km sono ok... :arrow: |
[quote="BoBo"]
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sul sito Pirelli ci sono le CORSA(dubito che siano queste) e le STRADA.....queste ultime intendi? :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quanti km con le strada? tenuta sul bagnato? p.s. se avessi saputo che vendevi la tua probabilmente l'avrei presa :( |
Quote:
Mi spiace ma l'ho deciso da poco ...... averlo saputo ..... Ciaooo |
Quote:
|
:D Brontolo "IL"Franz arriva a 20000km!!nn chiedermi come faccia...oltretutto và anche bello sciolto...và però detto che lui monta SOLO gomme con almeno 4anni di vita :D :D :D :wink: METZ2... :shock: 8)
|
Si ma a 20000 come sono?Sulle tele?
Cheffà le stagiona assieme ai prosciutti e al pecorino di fossa in cantina? :D :D :D |
20.000 mi sembrano un pò tantini, le mie a 14.000 erano palesemente da cambiare ...... con queste sono ora a 10.000 e non sono male, penso di riuscire a "rispettare" il mio kilometraggio standard, anche perchè con + di 35.000 km all'anno non è che posso andare ogni due mesi dal gommarolo .....
|
Quote:
Il fatto è che l'anteriore mi dura circa 12.000 km per cui quando è finita la 2a anteriore cambio anche quella dietro. Qundo lo dicevo una volta nessuno mi credeva 8) comunque non escludo di portre un MEZ2 ai 30.000 per la gioia dei gommisti :D |
Quote:
Penso che le gomme di Max60 possano essere solo le "Diablo" standard, visto il chilometraggio, perché Le Diablo Strada sono sul mercato solo da qualche settimana. Sono sicuro di questo, perché un mese fa ho dovuto cambiare le gomme, volevo le Diablo Strada e non erano ancora disponibili (almeno a Roma), e allora ho rimesso le Michelin Pilot Road, che si erano comportate benissimo (tenuta ottima e durata 10.000 km con guida abbastanza nervosa prevalentemente in città). |
A questo punto aspettiamo che Max60 dica la sua e magari anche il gommista bergamasco, sulle Diablo!!!
x il franz Incredibile, a me invece la anteriore dura il doppio rispetto alla post! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |