Il vero dramma della Stelvio è se la provi, allora fai davvero fatica a scendere.
Sinceramente il mondo è bello perchè è vario, però dopo un anno di stelvio posso ritenermi soddisfatto da ogni punto di vista. Forse avrò problemi a vendere l'usato? Dicevano tutti cosi anche con la Honda, ma prenditi una BMW che la Honda non la vendi più e invece in 15 giorni ho venduto e rimesso appena 500€ dopo un anno di utilizzo.
La stelvio monta una gran componentistica, il peso esiste solo da fermo, e anche in quella situazione il GS non è certo meglio nelle manovre (e parlo dello standard) In movimento è un giocattolo molto agile, ciclistica rigorosa a differenza degli alleggerimenti dell'avantreno BMW. Ci sono stelvio con oltre 80.000Km e non si registrano rotture di cardani, cerchi piegati ecc. ecc.
Ha un marketing penoso la guzzi, però se andate oltre le riviste e vi degnate di farci un giro decente vedrete che non riterrete più dei pazzi i suoi acquirenti che l'hanno preferita al GS :-)
PS: La stelvio sarà pesante, però nella realtà è molto solida, non come il multistrada su cui la plastica la fa da padrona. Per ridurre il peso sicuramente, però basta una banale scivolata da fermo per pregiudicare un viaggio e voi della moto che uso ne fate???
Vogliamo parlare delle Vario? Tanto costose e tanto pratiche, ma decisamente più fragili e con capacità di carico inferiore alle trax della stelvio (o a quelle della adventure)
Ciaooo
|