|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2010, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da Emocromo
per mettere un etto di olio nel motore dovevi smontare gran parte della carena...!!!
|
forse è xchè QUEL motore non consuma olio   
in effetti, nonostante i controlli assidui (...sono un ex Gs1150  ) mai dovuto rabboccare , e siamo intorno ai 16K km ormai
Cerea a W
|
|
|
03-11-2010, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Emocromo
Magagnetta potrebbe essere anche, per esempio, il tappo del rabbocco dell'olio...
Nei primi modelli della Norge per mettere un etto di olio nel motore dovevi smontare gran parte della carena...!!!
|
Dovevi smontare un pezzo della carena, quello inferiore.
Chiaramente una complicazione inutile, dato che sarebbe bastata (come poi hanno fatto) la finestrella di ispezione, ma non un'occorrenza tanto rara tra le carenate.
DogW
|
|
|
03-11-2010, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Nuova Guzzi Stelvio
|
03-11-2010, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Viste oggi devo fare i complimenti alla Guzzi veramente delle moto ben curate.
|
03-11-2010, 22:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Domani vado a vederla dal vivo, cmq con i fari così sembra ancora più bella, si ancora perchè secondo me era bella anche prima, il fatto che non la prenderei non vuol dire che non possa essere bella
Poi ognuno dice la sua, ma leggere che molti scrivono che la r 1200 gs sia oscena mi lascia un po perplesso    e magari la r 1200 gs adventure è fighissima
mha!
|
04-11-2010, 07:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
hanno corretto i 2 difetti principali. poche storie.. è una moto di enorme sostanza ora. appetibile per i viaggiatori. che poi la gs evochi immagini meravigliose di viaggi incredibili è innegabile. piace di piu' ? di meno ? gusti.. ora questa a me piace. bastava correggere il frontale e l'hanno fatto.Con sto serbatoio capiente sul modello base è davvero interessantissima per me. 450/500 km di autonomia sono un bell'andare. la classica tappa giornaliera
|
|
|
04-11-2010, 08:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Tra la Honda e la Guzzi vedevo due possibili candidate alla successione della GSA; maggiorn punteggio alla Guzzi con il serbatoio maggiorato...
...
.....ma poi leggendo:
Ciao a tutti,
ieri sera , la mia Moto Guzzi Stelvio ABS 2010 mi stava skiantando a terra.
A circa 120km/h, sento prima un rumere din,din,din,din, vibrazioni FORTI, faccio appena a mettere la mano sulla frizione che si blocca la ruota, vado sul altra corsia, appoggio il piede destro a terra fracassandomi quasi il ginocchio, riesco appena a schiacciare la frizione e dire( i mortaccccccii) che mit ritrovo con motore spento, con il rischio di dover evitare una macchina che mi viene incontro, e fermandomi noto:
che il motore e partito.
Moto con appena 5200 chilometri, e 5 mesi di vita.
Chiamo l hotline Guzzi ( mi risponde Aprilia ), mi vengono a prendere, andiamo dal meccanico di fiducia Guzzi .
e senza smontare niente, mi dice: probabilmente e partito qualche cuscinetto della biella, scassando quasi tutto il motore. Il motore e bloccato, e se provi ad accendere la moto, non succede niente.
A chi gli e successo gia na roba del genere ?
E un caso isolato, o sono gli stessi cuscinetti fasulli che usava anche mamma Aprilia per le RSV4 ?
Per fortuna ho solo dolori al ginocchio, perche appogiandomi sulla gamba in curva da destra, probabilmente ho preso un colpo al ginocchio. Si e gonfiato un po.
Adesso ovviamente tutta la prassi, per far si che Guzzi mi paga il danno visto che sto in garanzia.
Chi di voi ha vissuto cose simili ?
Tratto da: Guzzistelvio.net il post di "ciguzzi" ( http://www.guzzistelvio.net/sito/forumstelvio)
Non dico assolutamente che la BMW non abbia problemi...anzi...ma proprio per questo non ho voglia di rimettermi a cercare un'officina capace di risolvere le magagne di una Guzzi...e son rare.
Se non erro un forumista, di cui non faccio nome...ciao Als  , per esser sicuro dell'assistenza deve arrivare fino a Follonica...da Lucca.
 Mi dispiace perchè ora sarebbe perfetta per le mie esigenze ma non ho volgia di ricominciare daccapo
Ultima modifica di 63roger63; 04-11-2010 a 08:45
|
|
|
04-11-2010, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma C.F.M.
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
[B]
valigie ecc... per cui se le valige le omologa direttamente la casa non ci sono problemi.
|
Non riesco a capire tutto questo baillame di chiacchiere! Anche bmw fa un po' come gli pare... basta pensare al faro xenon della K lt che sta lì solo soletto senza lavafari e dispositivi di regolazione dell'inclinazione in barba a qualsiasi normativa in materia. Non lo potevano omologare ma l'hanno fatto...
|
04-11-2010, 09:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
....
Adesso ovviamente tutta la prassi, per far si che Guzzi mi paga il danno visto che sto in garanzia.
Chi di voi ha vissuto cose simili ?
Tratto da: Guzzistelvio.net il post di "ciguzzi" ( http://www.guzzistelvio.net/sito/forumstelvio)
Non dico assolutamente che la BMW non abbia problemi...anzi...ma proprio per questo non ho voglia di rimettermi a cercare un'officina capace di risolvere le magagne di una Guzzi...e son rare.
Se non erro un forumista, di cui non faccio nome...ciao Als  , per esser sicuro dell'assistenza deve arrivare fino a Follonica...da Lucca.
 Mi dispiace perchè ora sarebbe perfetta per le mie esigenze ma non ho volgia di ricominciare daccapo
|
beh...nei forum statisticamente problemi li trovi se li cerchi..di ogni marca e modello. dovrei dedurre che tutte le stelvio si rompono così ?
per l'assistenza anche qui c'è chi si sposta per affidare la moto a mani fidate e capaci.come è giusto che sia.
|
|
|
04-11-2010, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Ma siete sicuri che il serba sia da 32 litri?
da 18 a 32 sono 14 litri e a me non sembra tanto più grosso.
Potrebbero aver tolto il portaoggetti, ma sarebbero 3 o 4 litri
|
04-11-2010, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
32, è ufficiale. Prima le plastiche coprivano il serbatoio, ora ciò che si vede è il serbatoio stesso.
63Roger: è vero, si è rotto un motore. Per ora pare essere l'unico.
Può succedere, anche se non dovrebbe.
Infatti succede a tutte le case, prima o poi, BMW e giapponesi comprese, moto o auto che siano.
Basta un pezzo che abbia un difetto non rilevabile ad un controllo visivo, che si
spacca tutto.
|
04-11-2010, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
|
non hai voglia di ricominciare daccapo perche' la tua attuale moto ti da problemi? Cmq anche a Empoli c'e' un'ottima officina e una concessionaria storica. Sono posti meno leccati e ospedalieri delle concessioanarie bmw, o bmw-ducati come da queste parti. Ma lavorano molto bene.
Il nuovo motore ha dato mediamente pochissimi problemi. Poi purtroppo quando hai sfiga non c'e' molto da fare.
A sentire voi su questo forum i GS sono delle lotterie, ti fermi a un benzinaio e non sai se riparti (e magari e' per questo che c'avete serbatoi infiniti),ma dubito sia cosi' per la stragrande maggioranza delle BMW.
P.S. http://www.youtube.com/watch?v=jw-rQdeQVdY
Ultima modifica di noiseiskinky; 04-11-2010 a 11:16
|
|
|
04-11-2010, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
bel mezzo
quando esce ,la vo' a provare
seppoi mi fanno un prezzo decente per il GS ....
|
04-11-2010, 11:31
|
|
Mukkista
ubicazione: panormus
|
finalmente ha un'estetica migliorata è hanno fatto un miracolo facendo un bel restyling,pero secondo me sono sempre progetti aprilia dato che dalla vista frontale e laterale soprattutto mi ricorda moltissimo la caponord!  il serbatoio adesso come capieanza è ottima ed i cerchi sono belli(anche se potevano metterli anche al griso).per il resto spero che abbiano migliorato diverse cose,dato che i miei amici con le nuove guzzi non sono stati molto fortunati!:mad
|
04-11-2010, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da als
Per quanto riguarda l'estetica è un argomento troppo soggettivo anche se facilmente condizionabile.
|
Appunto. Ricordo che quando uscì la Ducati Monster più di uno storse la bocca, poi il successo fece si che gli stessi iniziarono a trovarla bella.
Il difficile è dare il via al circolo virtuoso. Se comincissimo ad incontrare spesso Stelvio in giro improvvisamente (sono certo) molti degli attuali detrattori comincerebbero ad essere più possibilisti.
Ho visto la nuova Stelvio ieri al salone, non mi ero accorto della sostanziale modifica del serbatoio, forse non era abbastanza messa in rilievo. Certo mi sembra incredibile che si sia arrivati a 32 litri. Bene, io mi sarei accontentato anche di meno, ma così e con l'aggiunta del nuovo cupolino mi pare che sia davvero una moto interessante nonchè l'alternativa più credibile al Gs (anche la supertenerè, in verità).
Chi trova brutto il colore marrone tenga conto che sicuramente verrà proposta anche in altre tinte.
Personalmente amerei una riduzione dei consumi, per il resto bene vengano le modifiche tese a migliorare.
|
04-11-2010, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
.nel bene e nel male, evidentemente l'Aquila è cmq nel cuore di molti su QdE
|
Mi pare normale. Sono due marchi con molti punti di contatto.
A me pare strano che chi, interessato alla sostanza della moto e veda (come me) nel Gs la sua moto ideale non consideri anche la Stelvio come possibile alternativa.
E così per i paralleli Rt/Norge e R/Breva.
Altri tempi quando, tra Guzzi V65 e Bmw R65 acquistai la Honda Cx650...
|
04-11-2010, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
eccomi... ciao roger
Come ha già detto drummer, quello è stato un caso isolato seppur grave.
Per quanto riguarda l'affidabilità delle officine io vado molto a pelle e se Lucca non mi convince (da un anno c'è un meccanico proveniente dalla bmw per migliorare la qualità del servizio) preferisco spostarmi fini a Venturina dove c'è un'officina molto adatta al mio modo di essere: se una cosa non la sanno me lo dicono senza problemi.
ale
|
|
|
04-11-2010, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Bene, io mi sarei accontentato anche di meno, ma così e con l'aggiunta del nuovo cupolino mi pare che sia davvero una moto interessante nonchè l'alternativa più credibile al Gs (anche la supertenerè, in verità).
Personalmente amerei una riduzione dei consumi, per il resto bene vengano le modifiche tese a migliorare.
|
quoto per l'estetica decisamente migliorata e poi riquoto per il consumo, piuttosto che fare il serba da 32 lt riducano i consumi.....
|
|
|
04-11-2010, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Ora che il mio motore ha superato i 10.000 Km, il consumo è solo di poco superiore al Boxer BMW. 17/18 con un litro sono alla portata.
|
04-11-2010, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
ok allora ha solo bisogno di, scusate il francesismo, "sladinarsi" :-)
|
|
|
04-11-2010, 17:10
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Altri tempi quando, tra Guzzi V65 e Bmw R65 acquistai la Honda Cx650... 
|
...honda che era la sintesi di quello che le altre due si sognavano...
|
04-11-2010, 17:59
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Nel catalogo on-line dell'EICMA non riesco a trovare lo stand della Wunderlich e della wilbers. Qualcuno che c'è stato sa dirmi se ci sono e dove si trovano?
Ultima modifica di umberto58; 04-11-2010 a 18:02
|
|
|
04-11-2010, 18:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...honda che era la sintesi di quello che le altre due si sognavano...
|
Eh si.... non c'era proprio paragone. Inoltre l'acquistai usata con un prezzo inferiore a quello che avrei speso per le altre due....
|
04-11-2010, 18:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
Nel catalogo on-line dell'EICMA non riesco a trovare lo stand della Wunderlich e della wilbers. Qualcuno che c'è stato sa dirmi se ci sono e dove si trovano?
|
A ripensarci la touratech l'ho visitata, ma le altre 2 non le ho proprio viste.
Però potrebbero essermi sfuggite.
|
04-11-2010, 18:17
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
grazie resto in attesa di segnalazioni soprattutto per quanto riguarda wilbers xchè mi ha preso la scimmia delle sospensioni. ho in programma di visitare bitubo, ohlins, wp e mupo; altre da segnalare?
|