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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-11-2010, 11:33   #26
brontolo
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Un 800 bicilindrico (..)
Usabilissimo! Una cosa semplice, da usare per il commuting cittadino. Visto il costo farà concorrenza a GS e RT.

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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 04-11-2010, 11:39   #27
frangatto
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siamo sicuri che possano omologare una moto con i "rostri" ?
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Vecchio 04-11-2010, 12:01   #28
Animal
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...pur non essendo un mezzo che mi piace (lo spooter in genere mi fa ca@are) ...la linea non è male.....
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 04-11-2010, 12:41   #29
Toro
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finalmente qualcosa di utile in bmw. era ora. di sicuro meglio delle moto che fanno adesso
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dal 2004 BMW non produce più moto
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Vecchio 04-11-2010, 12:46   #30
Merlino
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Usabilissimo!
Se uno usa il Tmax in città, non vedo il problema con lo stesso propulsore della serie f bicilindrica, riadattato nel cambio e trasmisione.

Poi. te come me se usi il Ktm990 o la mia R1200GS, non vedo proprio dove sia l'ingombro.
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Vecchio 04-11-2010, 14:28   #31
brontolo
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Intanto il T-Max non è un 800cc, immagino sarà un missile terra-aria.

Il 990 non lo uso in città.
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Vecchio 04-11-2010, 14:38   #32
Merlino
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Che il t-max non sia u 800 lo sanno anche i sassi, si parlava di bicilindrici con una certa indole...

Se hai già in casa un motore idoneo, perchè svilupparne un'altro?

Se non usi la moto in città, contribuisci all'intasamento sardomobilistico, ma penso che una persona del tuo calibro, vada al lavoro a piedi o in bicicletta.
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Vecchio 04-11-2010, 14:41   #33
brontolo
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Vabè ... fa lo stesso! Hai ragione!

PS
Se me la spieghi, non l'ho capita, anche in MP, visto che OT.
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(..) ma penso che una persona del tuo calibro, (..)
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Vecchio 04-11-2010, 14:54   #34
nico69
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La vera domanda è come è stato possibile che yamaha spopolasse con Tmax senza che BMW, Ducati, Honda ecc.. proponessero qualcosa di simile.
Io dico finalmente ci ha pensato BMW!!
Brand fortissimo, sicuramente all'altezza del concorrente, ne venderanno tantissimi e per il prezzo sicuramente alto....nessun problema, vai di finanziamento con maxi rata che ogni concessionario dell'elica ti prospetta come normale formula di vendita, senza farti sentire un pezzente, (la vera furbata di BMW si per le auto che per le moto).
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Vecchio 04-11-2010, 15:05   #35
Merlino
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per il prezzo, se un T-max costa 11.000 €, mi aspetto una sorpresa da BMW, come ha fatto con la S1000RR, piazzare uno scooter iperaccessoriato a prezzo inferiore per stracciare la concorrenza...
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Vecchio 04-11-2010, 15:11   #36
vadocomeundiavolo
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Mi sa che bisognerà fare una nuova sezione nel forum.
A me piace ,e mi sembra una valida alternativa al "solito" T Max,che ormai stá invecchiando.
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Vecchio 04-11-2010, 15:15   #37
Paoletto
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Ora che la BMW ha fatto lo scooter tamarro i BMWusti saranno obbligati ad apprezzare anche lo scooter tamarro. Il primo passo è stato fatto con la ipersport tamarra.
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Vecchio 04-11-2010, 15:23   #38
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Un 800 bicilindrico insomma non è che ce ne siano tanti sul mercato...

gilera GP 800, peraltro una paio d'anni fa presentato in versione speciale con sospensioni ohlins, freni radiali brembo e carbonio a prufusione... ma c'aveva il logo sbagliato
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Vecchio 04-11-2010, 15:25   #39
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La vera domanda è come è stato possibile che yamaha spopolasse con Tmax senza che BMW, Ducati, Honda ecc.. proponessero qualcosa di simile.
Io dico finalmente ci ha pensato BMW!!
Brand fortissimo, sicuramente all'altezza del concorrente, ne venderanno tantissimi e per il prezzo sicuramente alto....nessun problema, vai di finanziamento con maxi rata che ogni concessionario dell'elica ti prospetta come normale formula di vendita, senza farti sentire un pezzente, (la vera furbata di BMW si per le auto che per le moto).

perche' il 70% del volume di vendite del tmax e' fatto in italia. Vale la pena fare uno scooter che per vari motivi ti comprano in un solo paese?
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Vecchio 04-11-2010, 15:59   #40
lukinen
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..... Triumph gode degli aiuti di stato (tipo fiat).
.
Sul serio? Ero convinto che in Inghilterra fosse illegale erogare aiuti statali alle aziende ..... non è per quello che son praticamente fallite tutte le case automobilistiche inglesi, dalla Rover alla Jaguar, e mezze se le son comprate gli Indiani?
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Vecchio 04-11-2010, 16:04   #41
lukinen
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Poi sto scooterone, se lo facessero anche ibrido, con una tecnologia simile all'mp3 non sarebbe mica male.

Linee un po' troppo smargiasse però, un filo di sobrietà in più non guasterebbe
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Vecchio 04-11-2010, 16:52   #42
PHARMABIKE
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a me piace ma avrei voluto vedere un C1 !!!!!!
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Vecchio 04-11-2010, 17:01   #43
aspes
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il motore se avesse le termiche delle F800 sarebbe strepitoso per uno sputer.Molto piu' probabilmente l'intera meccanica sara' in comune con un altro maxi sputer "casualmente" appena presentato, proveniente da una nota (e ottima)ditta taiwanese che gia' produce il motore bmw 450x
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 04-11-2010, 17:07   #44
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Aspes, da quello che avevo letto tempi fa su motociclismo dell'intervista del Kapo motorrad BMW, parlava proprio di sfruttare il bicilindrico 800 della serie F per uno scooter...
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Vecchio 04-11-2010, 17:09   #45
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gilera GP 800
Fuoco fatuo... in tanti si sono rotti piu' di qualche ossa con il gilera di cilindrata inferiore tanto motore, ma tenuta di strada da brividi, figurati se in italia sono kamikaze per abbordare la serie 800 solo per il luccichio ohlins ed il suo relativo costo...a perdere


BMW qui si gioca il blasone...
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Vecchio 04-11-2010, 17:23   #46
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BMW qui si gioca il blasone...


blasone? lo ha perso anni fa. adesso punta a produrre
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Vecchio 04-11-2010, 17:30   #47
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Toro è una tua libera opinione, ha triplicato i numeri di vendita, e la matematica gli da ragione, mi spiace per i nostalgici, ma l'epopea del carburatore è tramontata ed ormai è l'elettronica il futuro motoristico piu' che la meccanica...ed indietro non si torna.
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Vecchio 04-11-2010, 17:36   #48
noiseiskinky
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Fuoco fatuo... in tanti si sono rotti piu' di qualche ossa con il gilera di cilindrata inferiore tanto motore, ma tenuta di strada da brividi, figurati se in italia sono kamikaze per abbordare la serie 800 solo per il luccichio ohlins ed il suo relativo costo...a perdere

BMW qui si gioca il blasone...
per me uno scooter, anche di grossa cilindrata deve FARE lo scooter: ho posseduto un paio di brugman - 250 e 400 - e sono stati mezzi eccezionali per l'uso che ne dovevo fare... vabbe' poi c'ho pure viaggiato un bel po'. Capacita' di carico enorme, costi di gestione bassissimi, affidabilita', ottimi in citta' e per il trasferimento casa lavoro tutto l'anno (60 km anda-rianda). In quest'ottica l'mp3 e' una figata. Non a caso in Francia ad esempio ne vendono una fraccata.

Pero' pero', il TMax va molto bene, mio cognato motociclista l'aveva preso convinto della poliedricita' del mezzo rispetto alla moto. Solo che poi non lo trovava molto piu' comodo della moto... e mi toccava prestargli il brugman.
Il GP800 lui l'ha provato e ne era rimasto impressionato: gran motore (lo stesso della mana), ciclistica da moto, frenata impressonante.... "Troppo!" e' stato il suo commento di sintesi. Ma ripeto, aveva il logo sbagliato.

BMW puo' giocarsela bene (commercialmente parlando).

Io andrei controtendenza (ma io sono fori mercato per i miei gusti) e prenderei il vecchio scarabeo 500, che ricordava il galletto Guzzi e lo rifarei aggiornato con marchio Guzzi. Un mezzo intelligente, volendo bello con linea un po' vintage, fruibile ...

Ma credo vadano molto piu' di moda i richiami ai cartoni giapponesi della nostra adolescenza
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Vecchio 04-11-2010, 17:40   #49
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Ma credo vadano molto piu' di moda i richiami ai cartoni giapponesi della nostra adolescenza
Non si può negare che tutti gli scooter si assomiglino, qui BMW ha osato riproporre le fiancate delle versioni stradali tipo la R/RT, riviste per lo scooter, la cosa può non piacere, ma per me la vista frontale con quei fari elicoidali e quel taglio è da urlo (manga) ma sempre il De gustibus non est disputandum .
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Vecchio 04-11-2010, 18:08   #50
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Non si può negare che tutti gli scooter si assomiglino, qui BMW ha osato riproporre le fiancate delle versioni stradali tipo la R/RT, riviste per lo scooter, la cosa può non piacere, ma per me la vista frontale con quei fari elicoidali e quel taglio è da urlo (manga) ma sempre il De gustibus non est disputandum .
non e' che mi dispiaccia, poi gli esercizi di stile in generale mi piacciono, indipendentemente dalla loro realizzabilita', o dallo scopo. Quindi non trovo brutto il concept BMW, inevitabile certo le somiglianze, specie col leader della categoria, e azzardate, ma coreografiche le protuberanze frontali. Allargavo il ragionamento alla commerciabilita' dell'eventuale prodotto derivato dal concept e probabilmente ammorbidito esteticamente.
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