Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2010, 17:36   #1
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Fuoco fatuo... in tanti si sono rotti piu' di qualche ossa con il gilera di cilindrata inferiore tanto motore, ma tenuta di strada da brividi, figurati se in italia sono kamikaze per abbordare la serie 800 solo per il luccichio ohlins ed il suo relativo costo...a perdere

BMW qui si gioca il blasone...
per me uno scooter, anche di grossa cilindrata deve FARE lo scooter: ho posseduto un paio di brugman - 250 e 400 - e sono stati mezzi eccezionali per l'uso che ne dovevo fare... vabbe' poi c'ho pure viaggiato un bel po'. Capacita' di carico enorme, costi di gestione bassissimi, affidabilita', ottimi in citta' e per il trasferimento casa lavoro tutto l'anno (60 km anda-rianda). In quest'ottica l'mp3 e' una figata. Non a caso in Francia ad esempio ne vendono una fraccata.

Pero' pero', il TMax va molto bene, mio cognato motociclista l'aveva preso convinto della poliedricita' del mezzo rispetto alla moto. Solo che poi non lo trovava molto piu' comodo della moto... e mi toccava prestargli il brugman.
Il GP800 lui l'ha provato e ne era rimasto impressionato: gran motore (lo stesso della mana), ciclistica da moto, frenata impressonante.... "Troppo!" e' stato il suo commento di sintesi. Ma ripeto, aveva il logo sbagliato.

BMW puo' giocarsela bene (commercialmente parlando).

Io andrei controtendenza (ma io sono fori mercato per i miei gusti) e prenderei il vecchio scarabeo 500, che ricordava il galletto Guzzi e lo rifarei aggiornato con marchio Guzzi. Un mezzo intelligente, volendo bello con linea un po' vintage, fruibile ...

Ma credo vadano molto piu' di moda i richiami ai cartoni giapponesi della nostra adolescenza
Vecchio 04-11-2010, 17:40   #2
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
Ma credo vadano molto piu' di moda i richiami ai cartoni giapponesi della nostra adolescenza
Non si può negare che tutti gli scooter si assomiglino, qui BMW ha osato riproporre le fiancate delle versioni stradali tipo la R/RT, riviste per lo scooter, la cosa può non piacere, ma per me la vista frontale con quei fari elicoidali e quel taglio è da urlo (manga) ma sempre il De gustibus non est disputandum .
Vecchio 04-11-2010, 18:08   #3
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Non si può negare che tutti gli scooter si assomiglino, qui BMW ha osato riproporre le fiancate delle versioni stradali tipo la R/RT, riviste per lo scooter, la cosa può non piacere, ma per me la vista frontale con quei fari elicoidali e quel taglio è da urlo (manga) ma sempre il De gustibus non est disputandum .
non e' che mi dispiaccia, poi gli esercizi di stile in generale mi piacciono, indipendentemente dalla loro realizzabilita', o dallo scopo. Quindi non trovo brutto il concept BMW, inevitabile certo le somiglianze, specie col leader della categoria, e azzardate, ma coreografiche le protuberanze frontali. Allargavo il ragionamento alla commerciabilita' dell'eventuale prodotto derivato dal concept e probabilmente ammorbidito esteticamente.
Vecchio 04-11-2010, 18:13   #4
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
Allargavo il ragionamento alla commerciabilita' dell'eventuale prodotto derivato dal concept e probabilmente ammorbidito esteticamente.
Di sicuro non monterà pneumatici azzurrognoli, e inserti di quel colore che esaltano i tagli della carrozzeria, ma proprio guardando il giochetto fatto con fotoshop da un mioo collega, mi è sfuggito un urlo (stile Countach) nel vederlo in nero opaco tipo ultima Porsche Cayenne..
Vecchio 04-11-2010, 18:20   #5
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Di sicuro non monterà pneumatici azzurrognoli, e inserti di quel colore che esaltano i tagli della carrozzeria, ma proprio guardando il giochetto fatto con fotoshop da un mioo collega, mi è sfuggito un urlo (stile Countach) nel vederlo in nero opaco tipo ultima Porsche Cayenne..
l'ha wrappata? .... siamo tutti fulminati da akira