|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-11-2010, 14:06
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.046
|
Quote:
Originariamente inviata da president
a chi non piace,pazienza non è x tutti 
|
ziopork ho un'idea balzana in testa...
__________________
ADV
|
|
|
01-11-2010, 14:32
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
la moto è stupenda...è il motore che sembra un ferrovecchio dal primo momento che la accendi.
|

Hem? Rispetto a cosa?
Dai che è pesca!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
02-11-2010, 09:40
|
#53
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
A me questa moto affascina parecchio ero lì per prenderla usata ma poi il proprietario non me l'ha più venduta...
Avrei preferito che in questa "rivisitazione" avessero fatto qualche modifica anche leggera, un cruscotto più completo,delle maniglie posteriori più belline,un frontale magari più "dakariano" tipo due fari verticali..a me piacciono molto e magari un'ampliamento del serbatoio..
Il motore va già bene così!!
non é una moto bella ma mi piace!!!
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
02-11-2010, 14:28
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
i trattori New Holland sono bellissimi, in compenso c'è chi gira ancora con questi:
http://www.trattoriusati.com/timthum...jpg&w=480&zc=1
ma x fortuna i gusti son gusti.....
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
02-11-2010, 15:18
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Possiedo un ktm 950 adv da pochissimo.
Questo weekend ho fatto circa 1000 km in sardegna tra misto e quache piccolo off.
E' una moto assolutamente divertente e completa.
Il motore ruggisce a sale rapidamente.
In autostrada sei a 130 a leggermente meno di 5.000 rpm.
E' protettiva, piega da paura, nell' off facile da confidenza e in quello serio, gommata, ne esce bene, monta ruote on/off con il 21 davanti e pneus Scorpion che ti fanno godere sull' asfalto e divertire in off, è veloce in autostrada e il motore ne ha sempre....il 21 poi è anche molto apprezzabile sul misto asfalto
Esteticamente è un giudizio personale...dopo averla sempre "odiata" ora ne apprezzo le linee essenziali, la funzionalità, la facilità di vita a borso, la praticita' del pozzetto sul serbatoio, la performances delle sospensioni di serie (WP pluri regolabili)....
A 140km/h in autostrada con carico + diluvio universale sembrava di andare a spasso.
Difetti: sella dura..ma dura...frenata posteriore non ottimale.
Consumo medio (io ho la mano leggera) 17.5/18.00 kmxlt.
E' una grande moto per chi la sa capire...va pero' provata per apprezzarne le doti dinamiche e quelle sono veramente tante...rispetto al 1200 adv che ho avuto...beh...estetica, aperitivo, appeal, status symbol, facilità..etc etc A PARTE...non c' è paragone!
PS: parlo del 950...il 990..sarà ancora meglio!!
IMHO!
__________________
BMW R 1200 R
Ultima modifica di ceneremusic; 02-11-2010 a 15:23
|
|
|
02-11-2010, 19:30
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.410
|
Motore della R, ciclistica meno "altezzosa"  della ADV normale, praticamente la moto perfetta !
Signore delle scimmie    aiutami a non passare vicino ad un conce KTM che la esponga
Qualche notizia su Motociclismo : http://www.motociclismo.it/ktm-adven...akar-moto-9960
Piccolissimo video(  ) : http://www.omnimoto.it/eicma2010/stand/168/ktm
Altro non si trova (o almeno non ho trovato io), in compenso scooteroni come piovesse
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Ultima modifica di Saetta; 02-11-2010 a 20:01
|
|
|
02-11-2010, 21:52
|
#57
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: italia
Messaggi: 483
|
ktm
una volta le bmw erano per pochi, veri motociclisti.....
da quando l'unica fede sono diventati i numeri di vendita, bmw ha dimostrato di saperci fare più di altri...ma forse ha perso quell'alea originaria di moto per motociclisti veri
oggi, invece, mi sembra che ktm abbia quel non so che da chi di moto ci capisce davvero e non deve leggere un articolo di giornale per poi far finta di dire la propria come tanti fanno.....
sicuramente il marketing ktm non è abile come quello bmw se ci sono tanti dueruotisti che non ne riconoscono i tantissimi pregi (certamente non meno di quelli gs)
comunque quando passa un gs ho perso la curiosità di girarmi per guardarla ma se vedo un 990 è più forte di me....
|
|
|
02-11-2010, 21:58
|
#58
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.448
|
anche perché sono più rare delle Guzzi.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
02-11-2010, 22:01
|
#59
|
Radiator doc
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
|
non sono x tutti enzo le arancioni.
magari da pensinato mi farò un gs 
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
|
|
|
02-11-2010, 22:02
|
#60
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.448
|
non le denigro: non mi piacciono esattamente come non mi piacciono i GS .
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
02-11-2010, 22:06
|
#61
|
Radiator doc
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
|
degustibus lo capisco.
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
|
|
|
02-11-2010, 22:07
|
#62
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: italia
Messaggi: 483
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
anche perché sono più rare delle Guzzi.
|
non è proprio quello che intendevo......
per sapere come sono fatte mi basta andare in garage
|
|
|
02-11-2010, 22:59
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Erano da ridere le spiegazioni date dal tipo KTM allo stand, cazzarola, OK che il MLT KTM fa meno di una PIPPA a quello BMW, però, ALMENO le info tecniche:
Allora, ascoltate e tremate:
1) <<eeeh.... sai... quest'anno esce la ADV 30° (me la indica), che ha il motore dell R (io: "la MAPPA?!") no no, il MOTORE!>>
2) << La 30° ha l'ABS, QUINDI hanno DOVUTO farla più bassa della R... non ci credevo l'ho chiesto 2 volte...ed ha confermato>>
3) Nel press kit ufficiale KTM online c'è scritto ke la nuova R ha un diverso setup di sospensioni ED E' + BASSA...beh... il tipo ha negato...
Detto questo...
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
03-11-2010, 17:39
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
sì, forse sarà vecchia.... forse non sarà prestazionale.... ma imho come lei nessuna più
|
...ahah io infatti me la sono comprata, vedi firma (proprio così come nella foto che hai messo tu ,del 98    )
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Ultima modifica di Deleted user; 04-11-2010 a 08:22
|
|
|
03-11-2010, 18:58
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
ORRENDA....veramente ORRENDA...come sempre...
però rimane un gran mezzo!!!!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
03-11-2010, 22:20
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
|
Vista oggi la kappona e' stupenda.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
03-11-2010, 22:46
|
#67
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
foto! foto dal vivo!!! 
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
03-11-2010, 22:57
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
|
vista ieri boh io la preferisco bianca o ancora meglio la R!
ps: imho il marketing ktm poteva risparmiarsela il 30 edition ma chiamarla semplicemente dakar edition....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
03-11-2010, 23:03
|
#69
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
Messaggi: 849
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
E chi lo dice? Guarda che l' LC8 necessita solo di un primo tagliando accurato, con annessa registrazione del gioco valvole (anche se molti utenti non lo eseguono).
Per il resto è come avere una Jap.
Dpelago KTM 990 SMT
|
si vai ha vedere quante gente è rimasata ha piedi con l"attuatore della frizione,pompe della acqua.se tu consideri che devi cambiare l"olio ogni 7500km.vedi tu
|
|
|
04-11-2010, 07:23
|
#70
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.486
|
Più o meno come quelli che sono rimasti a piedi con l'antenna anulare del GS.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
04-11-2010, 07:31
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
Messaggi: 1.374
|
Quote:
Originariamente inviata da viaggiatore83
si vai ha vedere quante gente è rimasata ha piedi con l"attuatore della frizione,pompe della acqua.se tu consideri che devi cambiare l"olio ogni 7500km.vedi tu
|
attuatore non ancora cambiato......e ho 51.500 km
pompa dell'acqua fatta ad agosto a 47.250 km
cambio olio ogni 10.000 km....
__________________
21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
|
|
|
04-11-2010, 07:41
|
#72
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.486
|
990 2007, cambiata a 54000km, attuatore MAI cambiato, pompa dell'acqua mai revisionata/cambiata. Moto rivenduta dal conce in 15gg.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 04-11-2010 a 07:44
|
|
|
04-11-2010, 10:20
|
#73
|
Guest
|
....che bella....
|
|
|
04-11-2010, 10:26
|
#74
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Se... e dico se MAI dovessi cambiare il mio 950 a carburatori,
prenderei questa con il motore della R, ma sospensioni std e ABS.
Ma visto che questa, vista dal vivo, mi sembra solo una forzatura per fare uscire un "nuovo" modello per ora mi tengo il mio 950 black opaco.
Zan Zan
PS
Sull'affidabilità KTM io non ci metto naso, visto che le sfighe le ho avute.
E la manodopera è ancora più alta di BMW e su questo non si discute.
Non mi fido di più di un 1200, ma per chi dice che il numero di appiedati è lo stesso, c'è da ricordare che bmw ha venduto almeno 10 volte di più degli austriaci... E devo dire che il mio R1200S non ha mai avuto nessun problema, neanche ad usarlo in pista.
Poi tanto son sempre i soliti discorsi "ktm vs bmw" o viceversa... BASTAAAAAAAAAAA!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
Ultima modifica di GHIAIA; 04-11-2010 a 10:30
|
|
|
04-11-2010, 10:48
|
#75
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.486
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
(..)
....che bella....
|
Quanto continuerai ancora a sbavare e a comprare ravatti?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.
|
|
|