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03-11-2010, 17:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
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il vero problema è il finanziamento con MAXXXXXXXI rata,
fai i calcoli di quanto realmente ti è costata..............
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K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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06-11-2010, 18:56
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#2
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: como
Messaggi: 5
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Uso normale
Il mio 1100 GS è del 98, ha fatto 165000 Km, a parte i primi due tagliandi fatti dal conc (per la garanzia) non ha più visto un'officina diversa dal mio garage (tranne un'ispezione a 100000 Km fatta da un amico concessionario molto esperto che non ha comunque trovato nulla di particolare).
Di questa moto, come di tutte le altre che ho avuto, ho una scheda con annotati tutti gli interventi effettuati; a parte olio e filtro (15 cambi), filtri aria (9 cambi), filtri benzina (3 sostituzioni), batterie (3 sostituzioni), candele (7 sostituzioni), pastiglie (4 ant e 4 post), pneumatici (6 ant e 8 post), a parte queste sostituzioni ordinarie ho cambiato la cinghia, il flessibile contachilometri e, pochi giorni fà, a 163000 Km, il filo della frizione.
A proposito di questo filo: al posto di un filo e guaina originali con relativo smontaggio di mezza moto per la sostituzione (40€ + tempo) ho investito 4 € per comprare due fili anonimi con relativi morsetti, uno l'ho montato in cinque minuti infilandolo nella guaina originale e l'altro l'ho messo nel vano attrezzi perchè non si sa mai, l'originale ha fatto 163000 Km e questo ne fa' magari solo 100000.
Scherzi e polemiche a parte penso che la manutenzione ordinaria, se non si è particolarmente sfigati, possa bastare ad arrivare a 300000 Km o anche più.
Ho parlato con alcuni corrieri in moto in Inghilterra, le moto più usate da loro sono 1100 GS ed Africa Twin (nell'ordine), la manutenzione ordinaria la fanno solo "straordinariamente", il chilometraggio per mettere a riposo la mukka è sempre superiore a 200000 miglia (330000 Km).
Conclusione: usatela senza troppi patemi d'animo, trattata decentemente potrebbe durare anche più del suo pilota (nel mio caso quasi sicuramente, visto che ho superato i 60).
p.s. se qualcuno è incuriosito dalle mie schede di manutenzione, me lo dica e gli spedisco il foglio excel della mukka.
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06-11-2010, 20:39
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.012
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Quote:
Originariamente inviata da gaione
Il mio 1100 GS è del 98, ha fatto 165000 Km, a parte i primi due tagliandi fatti dal conc (per la garanzia) non ha più visto un'officina diversa dal mio garage (tranne un'ispezione a 100000 Km fatta da un amico concessionario molto esperto che non ha comunque trovato nulla di particolare).
Di questa moto, come di tutte le altre che ho avuto, ho una scheda con annotati tutti gli interventi effettuati; a parte olio e filtro (15 cambi), filtri aria (9 cambi), filtri benzina (3 sostituzioni), batterie (3 sostituzioni), candele (7 sostituzioni), pastiglie (4 ant e 4 post), pneumatici (6 ant e 8 post), a parte queste sostituzioni ordinarie ho cambiato la cinghia, il flessibile contachilometri e, pochi giorni fà, a 163000 Km, il filo della frizione.
A proposito di questo filo: al posto di un filo e guaina originali con relativo smontaggio di mezza moto per la sostituzione (40€ + tempo) ho investito 4 € per comprare due fili anonimi con relativi morsetti, uno l'ho montato in cinque minuti infilandolo nella guaina originale e l'altro l'ho messo nel vano attrezzi perchè non si sa mai, l'originale ha fatto 163000 Km e questo ne fa' magari solo 100000.
Scherzi e polemiche a parte penso che la manutenzione ordinaria, se non si è particolarmente sfigati, possa bastare ad arrivare a 300000 Km o anche più.
Ho parlato con alcuni corrieri in moto in Inghilterra, le moto più usate da loro sono 1100 GS ed Africa Twin (nell'ordine), la manutenzione ordinaria la fanno solo "straordinariamente", il chilometraggio per mettere a riposo la mukka è sempre superiore a 200000 miglia (330000 Km).
Conclusione: usatela senza troppi patemi d'animo, trattata decentemente potrebbe durare anche più del suo pilota (nel mio caso quasi sicuramente, visto che ho superato i 60).
p.s. se qualcuno è incuriosito dalle mie schede di manutenzione, me lo dica e gli spedisco il foglio excel della mukka.
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e poi c'è gente che a 30000 km cambiano gli ammortizzatori .........ma che mi facciano il piacere
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r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________
Il....GS logora chi non ce l'ha
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06-11-2010, 22:06
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Mariano Comense
Messaggi: 104
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Quote:
Originariamente inviata da rufus.eco
e poi c'è gente che a 30000 km cambiano gli ammortizzatori .........ma che mi facciano il piacere 
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in effetti gli originali è bene cambiarli prima dei 10.000 !!, specialmente se viaggi in 2 e con bagalio.
Per quanto mi riguarda risparmierò su tutto, ma non su gomme e ammortizzatori, che fanno la vera differenza sulla sicurezza.
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Marmo
ex GS '05 straviziato,
oggi GS 2010 -30 Y tutta da scoprire
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07-11-2010, 20:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.012
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Quote:
Originariamente inviata da marmo
in effetti gli originali è bene cambiarli prima dei 10.000 !!, specialmente se viaggi in 2 e con bagalio.
Per quanto mi riguarda risparmierò su tutto, ma non su gomme e ammortizzatori, che fanno la vera differenza sulla sicurezza. 
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sta di fatto che ho fatto40000km stracarico e in 2 e sono perfetti sgratt sgratt .......
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