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Vecchio 31-10-2010, 00:49   #1
Kurgan
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Question cardano r1200r

e' possibile oppure e' successo a qualcuno che, a km 38000 circa, il paraolio del cardano della r1200r perdesse qualche goccia d'olio?????se si per quale motivo????
quanto olio contiene il cardano per la lubrificazione dello stesso????
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Vecchio 31-10-2010, 07:36   #2
mazzopazzo
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Successo a 20000, tutto risolto in garanzia e 15 minuti
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Vecchio 31-10-2010, 08:30   #3
jiango70
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Era previsto 0,22lt adesso l'hanno diminuito a o'18 appunto perchè ci fosse meno pressione .
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Vecchio 31-10-2010, 10:05   #4
bartolomeo
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state attenti soprattutto a garanzia scaduta, il trascurare questo problema potrebbe avere delle conseguenze drammatiche per la trasmissione, ma anche in garanzia e' sicuramente meglio prevenire che curare, pretendete un intervento risolutivo.
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Vecchio 31-10-2010, 12:02   #5
proseccoboxer
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fortunatamente mai successo...nn c'è una faccina che si tocca i ....

...vedi il gioco della ruota, sul cavalletto centrale prova a "muovere" la gomma con le mani...nn girare...se noti del gioco fatti cambiare cuscinetto...appena fatto in garanzia( anche se scaduta ,pagando 1 ora manodopera)ad amico con 25000Km
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Vecchio 31-10-2010, 13:38   #6
Ducati 1961
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Come faccio a sapere se e' saltato il paraolio ? Da dove perde olio ?
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Vecchio 31-10-2010, 13:54   #7
Loki
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Se è saltato dovresti vedere olio sul cerchione e gomma post. cola dal disco nero del cardano
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Vecchio 31-10-2010, 15:36   #8
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Ah grazie per l'info.
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Vecchio 31-10-2010, 19:10   #9
Kurgan
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Come faccio a sapere se e' saltato il paraolio ? Da dove perde olio ?
io ho notato che dal disco nero del cardano la parte inferiore ovviamente perdeva olio e soprattutto dopo aver fatto km, ho trovato olio sul cerchio e sulla gomma.....
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Vecchio 31-10-2010, 19:12   #10
Kurgan
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Se è saltato dovresti vedere olio sul cerchione e gomma post. cola dal disco nero del cardano
proprio questo e' successo a me....fortunatamente in garanzia...!!!!!
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Vecchio 31-10-2010, 20:31   #11
Loki
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Uguale Kungan. Credo che mi abbiano messo troppo olio durante il tagliando dei 20K, perchè mi è successo appena dopo. Sono partito per le vacanze e mi sono accorto dell' unto. Tremila km. dopo l' hanno messo a posto.
La quantità d' olio indicata da Jiango è esatta, infatti credo di aver perso giusto quei 4 cl.di troppo.
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Vecchio 31-10-2010, 22:00   #12
Ducati 1961
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Ma di solito dopo quanti Km succede ??
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Vecchio 31-10-2010, 22:15   #13
Loki
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Non ti preoccupare, probabilmente non ti capiterà mai
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Vecchio 01-11-2010, 12:22   #14
maurossi
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Sostituito anch'io in garanzia paraolio e cuscinetto , la mia e' del 2007 , all'inizio avevano montato dei paraoli con un labbro solo di tenuta , sono successi molti casi a tutta la serie 1200 con il nuovo cardano , poi si sono accorti dell'errore e adesso montano un paraolio con doppio labbro di tenuta , non so della riduzione del contenuto di olio , molto importante era la sostituzione dell'olio del cardano al primo controllo dei 1000 Km , molti concessionari non lo eseguivano per la difficolta' di esecuzione , infatti non era previsto il tappo di scarico dell'olio del cardano e dovevano smontare la ruota posteriore , sganciare il sensore ABS e sganciare il cardano facendo uscire l'olio dal tappo di carico , adesso sulle nuove penso che ci sia il tappo di scarico , o mi sbaglio , comunque il 2007 e' stat una grande annata per i problemi in casa BMW.
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Vecchio 01-11-2010, 12:41   #15
proseccoboxer
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sarà.....ma la mia è ottobre 2006 e tralasciando richiami antenna anulare e tubi freno (eseguiti senza aver avuto problemi di sorta prima) gira come un orologio !!!
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Vecchio 02-11-2010, 09:31   #16
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bruttissimo anno il 2007 , penso che mamma BMW abbia toccato il fondo , personalmente la mia le ha passate tutte , ora sto solo aspettando le famose goccioline che piange il cardano ....
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Vecchio 02-11-2010, 11:17   #17
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Cambio cuscinetto a 29.000 senza alcuna perdita d'olio. Sostituito in garanzia, moto del 2007. Tengo d'occhio il cardano visto l'alto numero di segnalazioni.
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Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
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Vecchio 02-11-2010, 11:24   #18
Bizius
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ma il sintomo qual è?

Io a volte trovo un goccia di sporco sul cerchione...sembra olio...ma è molto difficile pulirlo anche perchè si impregna poi con la polvere delle pastiglie etc etc....

Può essere un sintomo di trasudazione di olio dal cardano o potrebbe essere un normale "sporco"???
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Vecchio 02-11-2010, 15:41   #19
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Se il cardano non ha segni di perdite d' olio è sporco normale. Prima di sporcare il cerchio si sporca la parte inferiore del mozzo cavo del monobraccio.
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Vecchio 02-11-2010, 17:13   #20
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anch'io ho cambiato il cuscinetto del cardano, in garanzia, però senza perdita d'olio; la mukka è del 2007
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Vecchio 02-11-2010, 18:48   #21
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ma il sintomo qual è?

Io a volte trovo un goccia di sporco sul cerchione...sembra olio...ma è molto difficile pulirlo anche perchè si impregna poi con la polvere delle pastiglie etc etc....

Può essere un sintomo di trasudazione di olio dal cardano o potrebbe essere un normale "sporco"???
A me si ungeva l'anello di plastica nera che e' sul foro del cardano lato DX , per intenderci e' quello che gira insieme alla ruota , il paraolio e' li sotto , ad alcuni ha ceduto di schianto imbrattando anche il cerchio , ma prima lo vedi trafilare dall'anello nero.
Spero che quello che dici Tu sia magari un po' di catrame , tantopiu' se e' difficile toglierlo .
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Vecchio 02-11-2010, 20:27   #22
Bizius
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no infatti al 99% non è olio...se fosse olio, sarebbe molto facile eliminarlo dal cerchione.

E comunque mi è successo una volta che ho trovato del nero sul cerchione (che tengo sempre ben pulito)...e non è stato facile toglierlo...quindi penso anch'io che fosse catrame o qualcosa del genere.
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Vecchio 13-09-2011, 18:24   #23
SugarBMW
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Brutta annata?!
Scusatemi parlate di elenchi di problemi.... posso sapere sinteticamente quali sono in modo da premunirmi?
Grazie!
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Vecchio 13-09-2011, 19:09   #24
geminino77
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la mia e' 2007 e per ora mi sembra tutto ok devo preoccuparmi...macchie di olio non ne ho viste.....fin ora..
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Vecchio 14-09-2011, 09:10   #25
sceicco74
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sarà.....ma la mia è ottobre 2006 e tralasciando richiami antenna anulare e tubi freno (eseguiti senza aver avuto problemi di sorta prima) gira come un orologio !!!
Quoto, fatti diversi richiami ai freni ad antenna anulare ma la moto (04/2007), anche prima dei richiami, è sempre andata benissimo!
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