Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2010, 19:44   #11
rmonteverdi
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: milano
predefinito

Grazie a tutti per le risposte sensate.
Il mio primo post era molto incazzoso perchè il venditore ha cercato di fregarmi veramente (roba da penale!) salvo poi rifarmi un contratto a condizioni molto più vantaggiose quando è stato minacciato di tutto.....tu pensa!
Il problema che volevo sollevare riguardava l'entità dell'investimento relativamente alla durata del bene e per questo mi sono incagnito col venditore quando ha valutato il mio mezzo quattro soldi nonostante fosse full optionals. E' vero che al cuore ed alla passione non si comanda ma quando ci va di mezzo il portafoglio due conti occorre farli ed io ho chiesto a voi di aiutarmi con le vostre opinioni e vi ringrazio.
Ho acquistato finora 1 gs a 18000e l'ho usato per 70000 km in 3 anni con i 7000e di permuta ho finanziato l' adv di adesso che in due anni mi ha portato in giro per 30000 km
al costo di 8000 e in tutto.
Facendo 2 conti 19000 e per 100000 km con 4 anni di garanzia (batteria, esa, rifatti)
E sono tornato a zero. Non sono un grande economista ma non credo finora di aver fatto un cattivo affare tutto sommato (costo annuo meno di 4000e). Non avessi cambiato moto ne avrei una con un valore residuo di 2000 e.
Il discorso è prendo con 13000e la mia moto di 30000 km e vado avanti fuori garanzia a oltranza sperando che tutto vada bene oppure perchè è una moto veramente affidabile che farà serenamente 150k km con manutenzione ordinaria (ottimo investimento dunque)
oppure è meglio che io che ormai non uso più la macchina estate e inverno, vado al lavoro e giro in città e ci faccio pure tutte le ferie, per stare tranquillo, faccia un leasing con spesa di circa 4000-5000 e all'anno in moda tale da essere sono sempre tranquillo ovunque vada avendo sempre un mezzo nuovo, affidabile ed in garanzia?
Come vedete non ne faccio una questione di sola smania di avere la novità per forza anche se non sono così razionale da prendere una deauville usata a 3000 e ed usarla per dieci anni come mi è stato suggerito......questa è la moto per me non la cambierei mai.
E' solo per avere una vostra opinione che ho postato un argomento forse di poco interesse.
Anche se mi avete fatto capire in più di uno che vista la svalutazione notevole dei nostri mezzi anche totalmente accessoriati sicuramente l'idea più furba è quella dei francesi: prendere una moto con molti km alle spalle, tenuta bene e portarla nobilmente alla morte meccanica!

PS sono sempre montyx ma 2 account diversi sui miei pc
rmonteverdi non è in linea   Rispondi quotando