Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2010, 11:16   #76
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Puo' essere, dipende anche dalla sensibita' che uno ha sulla moto, ci sono persone che non si accorgono neanche se hanno le gomme gonfie a un' 1 atm....

Pubblicità

DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 11:28   #77
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Dakar...iero ero dal mio gommista.....praticamente mi diceva che i cerchi a raggi BMW ed altre marche non godono di tutta sta precisione...anzi.....un cliente li accusò di aver leggermente "svirgolato" il cerchio durante il cambio gomme......senza far problemi , ordinarono un cerchio nuovo fiammante.........praticamente era peggio di quello usato!!...ahahahahahahha......
Comunque, se non ci sono forti "traumi" il cerchio va sempre bene....basta verificare la tensione dei raggi...nel dubbio (ma grande dubbio) lo si porta da Scardino a Milano......ma il costo non è proprio uno scherzo .....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 11:38   #78
mazzoc
Mukkista
 
L'avatar di mazzoc
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Lu centru de lu munnu
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
Puo' essere, dipende anche dalla sensibita' che uno ha sulla moto....
infatti....per curiosità, mi piacerebbe sapere come si fa ad "avvertire" che il cerchio a raggi è centrato male o che la tolleranza di 2mm è troppa o che il cerchio in lega comporta sensazioni diverse..ma non credo che lo scoprirò mai
__________________
gs 1200...

..BELIEF..
mazzoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 11:50   #79
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Secondo me la soluzione della ST1200

e della stelvio

non danno quel genere di problema.
Moto Guzzi usa i raggi tangenziali sulle Cali EV dal 1997, ma non li ha messi sulla Stelvio. Forse un motivo c'è.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 11:54   #80
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Io me ne accorgo entrando in curvan, nel tuo gs prova a montare i cerchi in lega se hai i raggi o viceversa e senti subito la differenza.
Poi ti dico, io ho giudato anche moto altro che cerchi storti, con il mio lavoro guido di tutto....
Ma e' bene capire per la propia sopravvivenza cosa si ha sotto il sedere.

Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 03-09-2010 a 11:55 Motivo: top
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 11:58   #81
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Moto Guzzi usa i raggi tangenziali sulle Cali EV dal 1997, ma non li ha messi sulla Stelvio. Forse un motivo c'è.

DogW
I raggi tangenziali sono nati per poter mettere le gomme senza cameradaria su dei cerchi a raggi.
Ma purtroppo ci sono dei piccoli problemi di centratura...
Ma il tubeless e' davvero una bella invenzione!!!!
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 12:05   #82
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
il tubeless e' davvero una bella invenzione!!!!
Infatti qui stiamo parlando di moto che montano i tubeless.
Sia La GS, sia la Stelvio, sia la Supertenerè montano i tubeless, ma usano tre sistemi diversi (i raggi tangenziali, il canale sigillato e il canale rialzato).
Potrebbe essere significativo il fatto che la tecnologia dei raggi tangenziali non sia sconosciuta in Guzzi (la usa da 13 anni...), ma, per mettere i tubeless suilla Stelvio, abbiano scelto un'altro sistema.
Certo, c'è anche la questione che la Stelvio esce di serie con gli pneumatici da 180. Forse i raggi tangenziali risulterebbero un tantino troppo inclinati.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 03-09-2010 a 12:09
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 12:05   #83
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

per verificare i il cerchio basta metterlo sul verificatore.....a volte basta anche farlo girare sulla moto......ma se il danno è grosso lo senti marcia durante...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 12:39   #84
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Infatti qui stiamo parlando di moto che montano i tubeless.
Sia La GS, sia la Stelvio, sia la Supertenerè montano i tubeless, ma usano tre sistemi diversi (i raggi tangenziali, il canale sigillato e il canale rialzato).
DogW
senza dimenticare la caponord.

adesso bisognerebbe sentire un possessore a "caso" di ETV 1000 e sentire come vivono i suoi cerchi. C'è qualcuno qui con quel veicolo?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 21:25   #85
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Infatti qui stiamo parlando di moto che montano i tubeless.
Sia La GS, sia la Stelvio, sia la Supertenerè montano i tubeless, ma usano tre sistemi diversi (i raggi tangenziali, il canale sigillato e il canale rialzato).
Potrebbe essere significativo il fatto che la tecnologia dei raggi tangenziali non sia sconosciuta in Guzzi (la usa da 13 anni...), ma, per mettere i tubeless suilla Stelvio, abbiano scelto un'altro sistema.
Certo, c'è anche la questione che la Stelvio esce di serie con gli pneumatici da 180. Forse i raggi tangenziali risulterebbero un tantino troppo inclinati.

DogW
Hai ragione!
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 19:51   #86
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
per verificare i il cerchio basta metterlo sul verificatore.....a volte basta anche farlo girare sulla moto......ma se il danno è grosso lo senti marcia durante...
Qualcuno mi dice quali sono i sintomi?
Il mio posteriore è decisamente storto ma io me ne sono accorto solo perchè me l'hanno detto.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 20:19   #87
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

E' piu' facile sentirlo che spiegartelo....
Se non ha preso botte basta far tirare i raggi.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 20:56   #88
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Ma come, 4 pag di paranoie su quanto è difficile e poi...
Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
...basta far tirare i raggi.
Devo cambiare gomme, dunque in settimana volendo mi trovero i cerchi in mano....dici che posso tirarli da solo? O può farlo il gommista?
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 21:04   #89
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Li puoi tirare tu o un pincopalla gommista me se non si ha esperienza il rischio di peggiorarli e' scontato.....
Ci vuole una persona ok!
120 euro l'uno.... Assemblaserviceeee Padooovaaaa + spese di trasporto andare e venire, sono i numeri 1.
Dalle mie parti c'e' uno forte ma siamo troppo distanti.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 23:32   #90
danny62
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Domandone: ma l'ADV si può avere con i cerchi in lega?
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 08:31   #91
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Di serie te la vendono con i bellissimi cerchi a raggi con canale nero verniciato a polvere che ad ogni cambio gomme...
Io ti consiglierei di comprare dei cerchi in lega da avere in piu'.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 09:26   #92
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Certo, c'è anche la questione che la Stelvio esce di serie con gli pneumatici da 180. Forse i raggi tangenziali risulterebbero un tantino troppo inclinati.

DogW
La NTX esce col 150.

Domanda: siete certi che i cerchi in lega non si deformino?
Quando avevo la BMW 525 mi sono ritrovato i cerchi da 18 coi pneumatici /40.
A 40.000 Km i cerchi erano tutti e 4 da sostituire, una schifezza.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 09:46   #93
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
meno degli originali Bmw, comunque stiamo su quelle cifre
belli! hai la cifra precisa?
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:21   #94
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Anche i cerchi in lega si deformano con 70 euro li sistemi mentre quelli a raggi 120 euro.
Poi dipende sempre some sono messi...
Se prendi un marciapiede per es. Entrambi i cerchi li sistemi.
Poi bisogna sempre vedere...
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati