|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2010, 11:16
|
#76
|
Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
|
Puo' essere, dipende anche dalla sensibita' che uno ha sulla moto, ci sono persone che non si accorgono neanche se hanno le gomme gonfie a un' 1 atm....
|
|
|
03-09-2010, 11:28
|
#77
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Dakar...iero ero dal mio gommista.....praticamente mi diceva che i cerchi a raggi BMW ed altre marche non godono di tutta sta precisione...anzi.....un cliente li accusò di aver leggermente "svirgolato" il cerchio durante il cambio gomme......senza far problemi , ordinarono un cerchio nuovo fiammante.........praticamente era peggio di quello usato!!...ahahahahahahha......
Comunque, se non ci sono forti "traumi" il cerchio va sempre bene....basta verificare la tensione dei raggi...nel dubbio (ma grande dubbio) lo si porta da Scardino a Milano......ma il costo non è proprio uno scherzo .....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
03-09-2010, 11:38
|
#78
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Lu centru de lu munnu
|
Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
Puo' essere, dipende anche dalla sensibita' che uno ha sulla moto....
|
infatti....per curiosità, mi piacerebbe sapere come si fa ad "avvertire" che il cerchio a raggi è centrato male o che la tolleranza di 2mm è troppa o che il cerchio in lega comporta sensazioni diverse..ma non credo che lo scoprirò mai
__________________
gs 1200...
..BELIEF..
|
|
|
03-09-2010, 11:50
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Secondo me la soluzione della ST1200
e della stelvio
non danno quel genere di problema.
|
Moto Guzzi usa i raggi tangenziali sulle Cali EV dal 1997, ma non li ha messi sulla Stelvio. Forse un motivo c'è.
DogW
|
|
|
03-09-2010, 11:54
|
#80
|
Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
|
Io me ne accorgo entrando in curvan, nel tuo gs prova a montare i cerchi in lega se hai i raggi o viceversa e senti subito la differenza.
Poi ti dico, io ho giudato anche moto altro che cerchi storti, con il mio lavoro guido di tutto....
Ma e' bene capire per la propia sopravvivenza cosa si ha sotto il sedere.
Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 03-09-2010 a 11:55
Motivo: top
|
|
|
03-09-2010, 11:58
|
#81
|
Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Moto Guzzi usa i raggi tangenziali sulle Cali EV dal 1997, ma non li ha messi sulla Stelvio. Forse un motivo c'è.
DogW
|
I raggi tangenziali sono nati per poter mettere le gomme senza cameradaria su dei cerchi a raggi.
Ma purtroppo ci sono dei piccoli problemi di centratura...
Ma il tubeless e' davvero una bella invenzione!!!!
|
|
|
03-09-2010, 12:05
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
il tubeless e' davvero una bella invenzione!!!!
|
Infatti qui stiamo parlando di moto che montano i tubeless. 
Sia La GS, sia la Stelvio, sia la Supertenerè montano i tubeless, ma usano tre sistemi diversi (i raggi tangenziali, il canale sigillato e il canale rialzato).
Potrebbe essere significativo il fatto che la tecnologia dei raggi tangenziali non sia sconosciuta in Guzzi (la usa da 13 anni...), ma, per mettere i tubeless suilla Stelvio, abbiano scelto un'altro sistema.
Certo, c'è anche la questione che la Stelvio esce di serie con gli pneumatici da 180. Forse i raggi tangenziali risulterebbero un tantino troppo inclinati.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 03-09-2010 a 12:09
|
|
|
03-09-2010, 12:05
|
#83
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
per verificare i il cerchio basta metterlo sul verificatore.....a volte basta anche farlo girare sulla moto......ma se il danno è grosso lo senti marcia durante...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
03-09-2010, 12:39
|
#84
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Infatti qui stiamo parlando di moto che montano i tubeless. 
Sia La GS, sia la Stelvio, sia la Supertenerè montano i tubeless, ma usano tre sistemi diversi (i raggi tangenziali, il canale sigillato e il canale rialzato).
DogW
|
senza dimenticare la caponord.
adesso bisognerebbe sentire un possessore a "caso" di ETV 1000 e sentire come vivono i suoi cerchi. C'è qualcuno qui con quel veicolo?
|
|
|
03-09-2010, 21:25
|
#85
|
Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Infatti qui stiamo parlando di moto che montano i tubeless. 
Sia La GS, sia la Stelvio, sia la Supertenerè montano i tubeless, ma usano tre sistemi diversi (i raggi tangenziali, il canale sigillato e il canale rialzato).
Potrebbe essere significativo il fatto che la tecnologia dei raggi tangenziali non sia sconosciuta in Guzzi (la usa da 13 anni...), ma, per mettere i tubeless suilla Stelvio, abbiano scelto un'altro sistema.
Certo, c'è anche la questione che la Stelvio esce di serie con gli pneumatici da 180. Forse i raggi tangenziali risulterebbero un tantino troppo inclinati.
DogW
|
Hai ragione!
|
|
|
26-10-2010, 19:51
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
per verificare i il cerchio basta metterlo sul verificatore.....a volte basta anche farlo girare sulla moto......ma se il danno è grosso lo senti marcia durante...
|
Qualcuno mi dice quali sono i sintomi?
Il mio posteriore è decisamente storto ma io me ne sono accorto solo perchè me l'hanno detto.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
|
|
|
26-10-2010, 20:19
|
#87
|
Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
|
E' piu' facile sentirlo che spiegartelo....
Se non ha preso botte basta far tirare i raggi.
|
|
|
26-10-2010, 20:56
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Ma come, 4 pag di paranoie su quanto è difficile e poi...
Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
...basta far tirare i raggi.
|
Devo cambiare gomme, dunque in settimana volendo mi trovero i cerchi in mano....dici che posso tirarli da solo? O può farlo il gommista?
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
|
|
|
26-10-2010, 21:04
|
#89
|
Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
|
Li puoi tirare tu o un pincopalla gommista me se non si ha esperienza il rischio di peggiorarli e' scontato.....
Ci vuole una persona ok!
120 euro l'uno.... Assemblaserviceeee Padooovaaaa + spese di trasporto andare e venire, sono i numeri 1.
Dalle mie parti c'e' uno forte ma siamo troppo distanti.
|
|
|
26-10-2010, 23:32
|
#90
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
|
Domandone: ma l'ADV si può avere con i cerchi in lega?
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.
ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
|
|
|
27-10-2010, 08:31
|
#91
|
Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
|
Di serie te la vendono con i bellissimi cerchi a raggi con canale nero verniciato a polvere che ad ogni cambio gomme...
Io ti consiglierei di comprare dei cerchi in lega da avere in piu'.
|
|
|
27-10-2010, 09:26
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Certo, c'è anche la questione che la Stelvio esce di serie con gli pneumatici da 180. Forse i raggi tangenziali risulterebbero un tantino troppo inclinati.
DogW
|
La NTX esce col 150.
Domanda: siete certi che i cerchi in lega non si deformino?
Quando avevo la BMW 525 mi sono ritrovato i cerchi da 18 coi pneumatici /40.
A 40.000 Km i cerchi erano tutti e 4 da sostituire, una schifezza.
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
27-10-2010, 09:46
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
meno degli originali Bmw, comunque stiamo su quelle cifre
|
belli! hai la cifra precisa?
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
27-10-2010, 10:21
|
#94
|
Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
|
Anche i cerchi in lega si deformano con 70 euro li sistemi mentre quelli a raggi 120 euro.
Poi dipende sempre some sono messi...
Se prendi un marciapiede per es. Entrambi i cerchi li sistemi.
Poi bisogna sempre vedere...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|