|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-10-2010, 12:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
ma è un discorso a perdere.
come fai a fare un confronto? Lo stesso completo di cui qui si parla passa da 1200 a 800 €.
A 1200 non è valido ma a 800 si? A 700 sarebbe il non plus ultra?
|
|
|
25-10-2010, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV
Ho comprato la Rallye 2 Pro, l'ho indossata una volta e l'ho venduta immediatamente..l'abbigliamento moto BMW in genere (secondo me) fa cagare!! Nulla a che vedere con Spidi.......... (secondo me)...........
|
Sono d'accordo in parte, la maggior parte delle case più conosciute in generale, fanno dell'ottimo abbigliamento per proteggersi dalle intemperie, traspiranti, ecc. ma non fanno la cosa a mio parere più importante, la protezione,vale a dire l'omologazione contro l'abrasione, il taglio, e lo scoppio. Qualcosa comincia a muoversi in Italia con la Clover Tekno presentata all'intermot, spero solo che anche le altre case si diano una mossa in questo senso.
|
|
25-10-2010, 12:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
qualcuno è in grado di buttare giu' una lista dei completi adventure-touring dei vari marchi che, a suo parere, costano e valgono il giusto?
|
Questo è il mio guardaroba da viaggio con accanto le relative opinioni:
Uso, ed ho usato :
Giacca spidi Venture (eccezionale veramente) €280.00
Giacca spidi Ergo 365 (ottima) € 350.00 circa (nel 2005)
Giacca Axo mod. raid € 346.00 (Buon capo, un po corta la membrana antipioggia);
Tuta completa Rallye 2 Pro, venduta dopo averla indossata una sola volta, secondo me concepita veramente male..ma fa moda...  
Pantaloni Axo mod. Revenge: belli
Pantaloni Alpinestar (non ricordo il modello) con membrana Dray Star, li uso praticamente tutto l'anno tranne a Luglio ed Agosto.
|
25-10-2010, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
la differenza fatta da thermolite...
|
Quindi la differenza non la fa gore (d'altronde di membrane impermeabili/traspiranti ce ne sono quante ne vuoi. Rev'it, su un paio di guanti invernali Hipora che ho avuto, per testare l'impermeabilità/traspirabilità, consigliava agli acquirenti di fare un semplice test. Riempire i guanti di acqua bollente ed osservare come ne uscisse il vapore e non l'acqua), ma una imbottitura in poliestere più o meno calda?
DogW
|
|
|
25-10-2010, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
qualcuno è in grado di buttare giu' una lista dei completi adventure-touring dei vari marchi che, a suo parere, costano e valgono il giusto?
|
secondo me e' piu' un discorso di prezzo alla vendita, marchi come Dainese e Spidi spesso li trovi scontati anche del 60%, magari solo perche' sono un modello fine collezione o sono gli ultimi pezzi rimasti..
io ho una Spidi Ergo 365 comprata 5 anni fa a 270 euro scontata da 500 euro di listino, ottima giacca che anche a -10 non mi ha dato problemi di sorta, sotto l'acqua olandese sono sempre rimasto asciutto, unico difetto si inzuppava in maniera imbarazzante, ma solo all'esterno..
anni fa ho scoperto che una semplice antipioggia da 20 euro sotto l'acqua vale 100 volte qualsiasi goretex da 1000 euro..
|
25-10-2010, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
anni fa ho scoperto che una semplice antipioggia da 20 euro sotto l'acqua vale 100 volte qualsiasi goretex
|
Quotone per l'olandese volante!
La tuta antipioggia abbinata con una buona giacca (di qualsiasi materiale) é l'accoppiata giusta.
Anche perché tra cellulare e portafogli nelle tasche sotto la pioggia si inzuppano comunque, io ne ho ben due (staccabile ed intera) di Dainese sempre nel bauletto.
|
|
25-10-2010, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Ho sempre indossato Dainese e devo dire che all' acqua e al freddo rispondono ottimamente. Però il fascino BMW è altra cosa. e si paga.
|
|
25-10-2010, 13:59
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=Dogwalker;5250167]
Quote:
Quella dell'ultima è una giacca estiva)
|
e' vero, quella dell'ultima l'ho guardata per curiosita' ed e' nettamente inferiore
Quote:
A Roma non ho mai dovuto neanche usare il collettone staccabile.
|
il collettone staccabile e' puro genio, la gola resta veramente ben isolata.
|
25-10-2010, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
l'unica risposta onesta in questi casi è:
si lo so, non li vale per un cazzo quei soldi, siamo matti? però ziocane mi sono fatto un regalo e buonanotte. Si vive una volta sola e si sa quando comincia ma non si sa quando finisce. Olè.
|
Quoto, pero' non sono d'accordo sul fatto che non vale per quei soldi,
IO la tuta l'ho pagata 880 euro e per questa cifra mi è stato bene comprarla.
personalmente provata sotto l'acqua per una settimana in Norvegia ,il primo strato si inzuppa un po' e si asciuga velocemente, ma il secondo strato in Gorotex elasticizzato non fa passare acqua, il paraschiena è grande avvolgendo anche i fianchi ,togliendo il gorotex e aprendo le prese d'aria è comoda anche al caldo, ho letto che qualcuno a comprato giacche di altre marche pagandole vicino a 500 euro se si aggiungono i pantaloni non si è poi cosi distanti dalla cifra da me pagata.
|
|
25-10-2010, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bha
|
...cosa sarebbe il collettone staccabile?
|
|
|
25-10-2010, 14:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
ma le 4 tasche esterne sono a tenuta?
altrimenti non vale niente come giacca.
Ultima modifica di nicola66; 25-10-2010 a 17:30
|
|
|
25-10-2010, 14:47
|
|
Guest
|
Tagliamo corto:
l`abbigliamento BMW costa il doppio ma vale il triplo.
Un felice, onesto possessore di due completi Dainese.
|
|
|
25-10-2010, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Quindi la differenza non la fa gore (d'altronde di membrane impermeabili/traspiranti ce ne sono quante ne vuoi. Rev'it, su un paio di guanti invernali Hipora che ho avuto, per testare l'impermeabilità/traspirabilità, consigliava agli acquirenti di fare un semplice test. Riempire i guanti di acqua bollente ed osservare come ne uscisse il vapore e non l'acqua), ma una imbottitura in poliestere più o meno calda?
DogW
|
il senso di ciò che avevo portato nel mio paragone è che le materie prime,fanno la differenza non solo come prezzo.gore-tex non è una membrana a protezione del freddo.e la miglior membrana traspirante anti acqua ''sintetica''.
Hipora,utilizzata da ixs nella gamma,gloves,non si paragona a thermolite,non a caso nella gamma top,in questo caso guanti,invernali dotati gore-tex,con tecnologia x-trafit,utilizzano appunto thermolite,e non hipora.
per quanto riguarda la prove che fanno o consigliano.......io credo che l'unica prova reale sia sempre a bordo di una moto,quello l'unico vero test in cui credo,le altre per me lasciano il tempo che trovano.
|
25-10-2010, 16:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
l'unica risposta onesta in questi casi è:
si lo so, non li vale per un cazzo quei soldi, siamo matti? però ziocane mi sono fatto un regalo e buonanotte. Si vive una volta sola e si sa quando comincia ma non si sa quando finisce. Olè.
|
.. amen !!!
|
|
|
25-10-2010, 16:20
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
|
una esclusiva della prestigiosissima giacca del Lidl 
scherzi a parte, la giacca ha un colletto normale, ma per l'inverno a cerniera se ne mette un altro sovrapposto completamente imbottito con chiusura velcro che e' una manna per tenere al caldo il collo.
|
25-10-2010, 16:21
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Una cosa così ce l'ha anche la SG
|
25-10-2010, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Se non avete i soldi per comprare abbigliamento BMW, non compratelo.
Se avete i soldi per comprarlo ma vi sembrano tanti, non compratelo.
Se avete i soldi per comprarlo e non vi piace l'estetica non compratelo.
Molto semplice...
|
|
25-10-2010, 16:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
caro passin ti quoto tuttavia possiamo girare la cosa chiedendo a chi l'ha comprata perchè l'ha fatto per quali motivi la tuta vale la spesa
|
|
|
25-10-2010, 16:33
|
|
Mukkista doc
|
Passin cattivo!!!bruto
|
25-10-2010, 16:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Paullo
|
io la prendo solo ed esclusivamente perchè la Rallye 2 Pro che ho non si intona col giallo brillante del mio nuovo acquisto  ....andava bene sulla ADV Grigiona MY09 che è stata sacrificata.....anche l'occhio vuole la sua parte....    .
|
|
25-10-2010, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
caro passin ti quoto tuttavia possiamo girare la cosa chiedendo a chi l'ha comprata perchè l'ha fatto per quali motivi la tuta vale la spesa
|
Giustamente ognuno può chiedere quello che vuole, ti rispondo io per primo:
Se avessi avuto i soldi l'avrei presa perchè mi piace l'estetica.
Non potendo spendere quei soldi ho preso una Cayenne della Rev'it
|
|
25-10-2010, 16:56
|
|
masochista doc
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
perlamiseria
l'abbigliamento bmw costa come la mia moto bmw!
|
|
|
25-10-2010, 17:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
il senso di ciò che avevo portato nel mio paragone è che le materie prime,fanno la differenza non solo come prezzo.gore-tex non è una membrana a protezione del freddo.e la miglior membrana traspirante anti acqua ''sintetica''.
Hipora,utilizzata da ixs nella gamma,gloves,non si paragona a thermolite,non a caso nella gamma top,in questo caso guanti,invernali dotati gore-tex,con tecnologia x-trafit,utilizzano appunto thermolite,e non hipora.
|
Stai facendo confusione. Hipora non è un'imbottitura, ma una menbrana impermeabile/traspirante come gore-tex (che non è la migliore, ma è stata semplicemente la prima e quindi è la più nota. Dato però che il materiale di cui è fatta non è una tecnologia proprietaria, chiunque la può rifare più o meno somigliante dandogli il nome che vuole).
Thermolite è un filato di poliestere.
Quote:
per quanto riguarda la prove che fanno o consigliano.......io credo che l'unica prova reale sia sempre a bordo di una moto,quello l'unico vero test in cui credo,le altre per me lasciano il tempo che trovano.
|
Bella petizione di principio, fa tanto figo. Peccato che, di conseguenza, ogni capo che non hai provato, compresa la maglietta che ho buttato nel cesto dei panni sporchi stamattina, dovresti considerarla equivalente alla Rallye 3 per un viaggio a Caponord.
DogW
|
|
|
25-10-2010, 17:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
|

Il colletto alto e imbottito che vedi in figura è rimuovibile. Sotto c'è un colletto di altezza normale.
Sostanzialmente elimina la necessità di sciarpe, foulard e gorgiere varie (in realtà, come detto, nel clima dell'inverno romano, nonostante con altre giacche usassi la sciarpa di seta, con quella del Lidl non mi veniva da usare ne la sciarpa ne il collettone, perchè anche il freddo sul collo lo senti molto meno se il torace è ben isolato)
DogW
|
|
|
25-10-2010, 17:30
|
|
Mukkista doc
|
Dog.w,so benissimo cos'è hipora,ho fai finta di non capire,ho non ci capiamo,per le prove difficilmente vedrai un mio post che critica un indumento che non ho,o che non ho provato.stà di fatto che le prove a ''tavolino''non servono a provare assolutamente nulla.l'abbigliamento moto và provato in moto,in negozio funziona tutto.per quanto mi riguarda la chiudo qua ciao
|