Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2010, 14:16   #51
teodur
Mukkista

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Benvenuto nel club degli ex... l'unica cosa di cui ti pentirai è di non averlo fatto prima!

Buona strada, con zero aria!
Vecchio 21-10-2010, 17:57   #52
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
il manico, quello conta.. espesso sul gs c'è gente che ha manico..tu puoi avere anche una motogp in pista, ma se sei un fermo un tipo col gs ti svernicia...
Vero,ma se il tipo con la sportiva ci prende un pelo la mano poi per il GS sono ...zzi.
Che il GS sia una moto polivalente,che per uso stradale e per i limiti imposti sia più che adeguata a farci di tutto e anche di più sono assolutamente daccordo,mi fa sorridere però la convinzione che molti possessori di questa ottima moto hanno,e cioè che nel misto possano stare davanti a chiunque...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 18:46   #53
paolo2145
Mukkista in erba

ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Credo che la moto giusta sia quella che ti permette di fare ciò che vuoi fare, che ogni moto è la migliore se soddisfa le tue esigenze.
Ho avuto un GS (2004), l'ho cambiato con un Adv (2007) soprattutto per la maggior autonomia.
Poi sono passato alla R (2009) e mi è tanto piaciuta che ora, passato alla RT, me la sono tenuta.
Se potessi tenere 4 moto (e soprattutto usarle, dato che ho anche una Basic e non concepisco di avere una moto e non usarla) mi comprerei proprio di nuovo un GS.
Con i colori del trentennale.

paolo
Vecchio 21-10-2010, 19:07   #54
gidi_34
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Vero,ma se il tipo con la sportiva ci prende un pelo la mano poi per il GS sono ...zzi.
Che il GS sia una moto polivalente,che per uso stradale e per i limiti imposti sia più che adeguata a farci di tutto e anche di più sono assolutamente daccordo,mi fa sorridere però la convinzione che molti possessori di questa ottima moto hanno,e cioè che nel misto possano stare davanti a chiunque...

scoperta dell'acqua calda...ci mancherebbe...

dico solo che il possessore di gs quasi sempre è un motociclista navigato, con tanta esperienza alle spalle e con tante moto guidate..ha un bel manico e seduto su una moto che perdona molto (come appunto il gs) riesce facilemente ad andare forte
Vecchio 21-10-2010, 19:55   #55
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
... riesce facilemente ad andare forte
Ad andare spedito,"andare forte" è una cosa che il GS non si può permettere.
Nemmeno la R1200R se lo può permettere.
Vecchio 21-10-2010, 19:59   #56
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
scoperta dell'acqua calda...ci mancherebbe...
Non sono riuscito a farti cogliere la sottile differenza fra "prenderci un pò la mano" ed "essere un manico".
Vecchio 21-10-2010, 21:45   #57
FARAONE
Mukkista doc

L'avatar di FARAONE

ubicazione: vergate sul membro
predefinito

Quote:
... il possessore di gs quasi sempre è un motociclista navigato, con tanta esperienza alle spalle e con tante moto guidate..ha un bel manico ... riesce facilemente ad andare forte
non quoto proprio, molti gsissti la prendono come prima moto, per moda, e in moto non ci sanno andare. di manici col gs poi io ne ho conosciuti pochini.
Vecchio 22-10-2010, 08:45   #58
proseccoboxer
Mukkista doc

L'avatar di proseccoboxer

ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

...la differenza io la noto quando ne incontro con il passeggero....ovviamente bisogna che abbiano entrambi una vena di "incoscenza"...ma la velocità che tengono tra le curve delle dolomiti certe coppie sul GS è pazzesca!!!
Vecchio 22-10-2010, 09:17   #59
gidi_34
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer Visualizza il messaggio
...la differenza io la noto quando ne incontro con il passeggero....ovviamente bisogna che abbiano entrambi una vena di "incoscenza"...ma la velocità che tengono tra le curve delle dolomiti certe coppie sul GS è pazzesca!!!
finalmente qualcuno che come me ne ha visto qualcuno!
Vecchio 22-10-2010, 14:06   #60
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
...ma la velocità che tengono tra le curve delle dolomiti certe coppie sul GS è pazzesca!!!
Perchè è una moto fatta per andare anche in due ,sono moto progettate per viaggiare bene anche a pieno carico,il che semplifica la vita del pilota quando ha "solo" un passeggero a bordo.
Se setti bene il mono posteriore della R1200R (se non hai l'ESA) sapendo il peso totale e provando la moto un pò di volte e sai guidare un pochino come si deve ti garantisco che i GS non vanno poi cosi "forte" come magari ora ti sembra...
Non conosco le tue capacità o stile di guida,ma se dici che i GS vanno a velocità "pazzesche" con il passeggero nel misto ipotizzo che tu sia un tipo "tranquillo".
Vecchio 22-10-2010, 14:36   #61
danny62
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Anch'io passo al GS ADV dalla R 1150 R e lo faccio perchè viaggio molto e voglio stare comodo: meno aria, più spazio per i bagagli, sospensione confort, etc., non voglio sacrificare troppo il gusto della guida nel misto stretto come con una macina KM stradale, e uso la moto anche in città.
Come ha detto qualcuno sopra, e come dice sempre il mio amico macca a quelli che gli chiedono consiglio, la domanda non è quale moto ti piace, ma cosa ci vuoi fare?
Se fossi un appassionato di pieghe in montagna probabilmente prenderei una 1200 S usata che ho provato ed è fantastica, se fossi un macinatore di KM in autostrada prenderei la RT o LT, se fossi un sterratista duro e puro prenderei un KTM o HP e se fossi uno da passeggiatina e poi al bar prenderei un HD.
Quindi alla fine possiamo comparare tutte le moto che vogliamo, ma il principio fondamentale è: che ce fai colla moto?

E poi trovare un compromesso tra le proprie esigenze, che possono essere varie, e un ulteriore compromesso con il gusto estetico, una moto fantastica, ma brutta, non si regge!!!

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.

Ultima modifica di danny62; 22-10-2010 a 14:39
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 17:43   #62
teodur
Mukkista

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

[QUOTE=Non conosco le tue capacità o stile di guida,ma se dici che i GS vanno a velocità "pazzesche" con il passeggero nel misto ipotizzo che tu sia un tipo "tranquillo".[/QUOTE]

Bhe, considerando il fatto che "semina" i bauletti per strada direi che non è proprio così tranquillo...

Comunque, scherzi a parte, io magari sarò un cancello ma con il GS vado più forte che con la R.

Ultima modifica di teodur; 22-10-2010 a 17:46
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 09:30   #63
proseccoboxer
Mukkista doc

predefinito

@Mariold... ho ammo ESA ...leggi bene,avevo precisato che entrambi devono avere una buona dose di "incoscienza" per tenere quelle andature in coppia...io quando sono a passeggio con mia moglie per le dolomiti cerco di gustarmi il panorama e le belle curve...ovviamente tenendo una andatura "normale" e consona ...quello che intendevo io ...e ne ho visto più di uno sono quelli col GS che si ingarellano a tutti i costi con altri motociclisti che si stanno facendo la loro andatura (spedita) in gruppo...con la moglie dietro che sballonza a dx e sx perchè con una mano deve pure fotografare il sorpasso
Vecchio 23-10-2010, 14:39   #64
gidi_34
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodur Visualizza il messaggio
Bhe, considerando il fatto che "semina" i bauletti per strada direi che non è proprio così tranquillo...

Comunque, scherzi a parte, io magari sarò un cancello ma con il GS vado più forte che con la R.
a te sembra di andare più veloce perchè hai una posizione di guida più alta...la sola frenata di una r 1200 r è più efficace di quella di un gs..parlo di sospensione più rigida, cerchio da 17, gomme (che se vuoi le metti addirittura in mescola) e peso minore...
Vecchio 23-10-2010, 17:02   #65
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
@Mariold... ho ammo ESA ...leggi bene,avevo precisato che entrambi devono avere una buona dose di "incoscienza" per tenere quelle andature in coppia...io quando sono a passeggio con mia moglie per le dolomiti cerco di gustarmi il panorama e le belle curve...ovviamente tenendo una andatura "normale" e consona ...
Anch'io normalmente vado tranquillo quando ho la signora,mi capita qualche momento di follia se vedo una bella sequenza di curve,ma la moglie usa metodi convincenti per farmi desistere al massimo alla quarta curva affrontata alla Garibaldi.

Quote:
....quello che intendevo io ...e ne ho visto più di uno sono quelli col GS che si ingarellano a tutti i costi con altri motociclisti che si stanno facendo la loro andatura (spedita) in gruppo...con la moglie dietro che sballonza a dx e sx perchè con una mano deve pure fotografare il sorpasso

Anch'io intendo quelli,per questo ti ho risposto cosi,il classico esempio è quando gli arrivo dietro perchè tengo un passo un pò superiore al loro,
a volte accade che quando mi vedono negli specchietti inspiegabilmente cominciano ad aumentare l'andatura,normalmente li lascio andare,ma mi è
capitato in un paio di occasioni che avessi i sentimenti girati e solo dopo aver capito che non riuscivano ad andarsene via,inspiegabilmente hanno ripreso l'andatura da passeggio....
Non capita solo con proprietari di GS comunque,e non capita solo a me,anche amici mi raccontano esperienze simili.
Comunque fai bene a guidare come dici,sei tu quello a posto,non io...
Vecchio 24-10-2010, 11:23   #66
proseccoboxer
Mukkista doc

predefinito

@Mariold...avremo modo di fare un giro prima o poi...e se sono da solo vedrai che i "pruriti" al polso dx mi annebbiano la ragione pure a me
ciao buona domenica di pioggia a tutti...io ora vado a sfogarmi sul caminetto
Vecchio 24-10-2010, 17:55   #67
sceicco74
Mukkista in erba

ubicazione: Teramo
predefinito

Secondo me sembrano andare così forte (soprattutto in due) per via della "mole". Il GS é un mastodonte che sguscia via tra le curve con facilità ma poi quando me li trovo a tu per mi rendo conto che è facile staccarli senza troppa difficoltà...
E non sono uno che si va ingarellando la domenica o pensa di essere Valentino Rossi, apprezzo il motto di Nico Cereghini: "sicurezza sempre"!!!
Quoto in pieno chi dice che il GS è una gran moto ma dire che vada più forte della R in curva è un'ERESIA.
Vecchio 24-10-2010, 18:12   #68
FARAONE
Mukkista doc

L'avatar di FARAONE

predefinito

ragazzi qua nessuno capisce, conta il manico della scopa, il manicoooo
quando vedi qualcuno per strada che tocca con le borse laterali in curva ricordati bene che per farlo non devi comprare la moto come la sua... devi imparare a guidare come lui!
Vecchio 24-10-2010, 19:36   #69
sceicco74
Mukkista in erba

ubicazione: Teramo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FARAONE Visualizza il messaggio
quando vedi qualcuno per strada che tocca con le borse laterali in curva ricordati bene che per farlo
DEVI COMPRARE LE BORSE PIU' LARGHE
Vecchio 24-10-2010, 23:31   #70
rambarall
Pivello Mukkista

ubicazione: bassano del grappa (VI)
predefinito

Quoto sceicco
rambarall non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 23:43   #71
FARAONE
Mukkista doc

L'avatar di FARAONE

predefinito

anche io
Vecchio 25-10-2010, 00:53   #72
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

...io sono uno di quegli sfigati che va in giro col GS. Confesso che un pensierino alla "r" l'ho fatto pure io...più volte
Però adesso che mi sono abituato al gs sento di non poter rinunciare alla sua poliedricità: mi frega na mazza se con la rr posso andare "un pochino più veloce"...se per farlo devo rinunciare a molti dei più bei viaggi che faccio di solito...perchè è meno protettiva, perchè al primo sterrato devo fermarmi, per non sputtanare le gomme, per non rovinare i cerchi, perchè a pieno carico il gs è divertentissimo da guidare! Credo che qualunque moto di impostazione diversa mi farebbe sentire la sua mancanza. Potrei cambiare il gs con una moto di marca diversa...ma faticherei moltissimo a cambiare tipologia di moto!

Ultima modifica di Biemmevuo; 25-10-2010 a 00:57
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 08:38   #73
proseccoboxer
Mukkista doc

predefinito

seeee....ti te fadiga a cambiar moto parchè tè se bas

pussa via che quà quelli con le gomme tassellate sporche da fango nn stanno bene
Vecchio 25-10-2010, 10:37   #74
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Basso io? Ma se mi sto facendo rifare la sella più alta!!!!

Comunque...scherzi a parte...una "erre" come seconda moto non mi dispiacerebbe!
Vecchio 25-10-2010, 20:57   #75
niniddu
Mukkista

ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
predefinito

Io penso che oltre al manico ci vorrebbero anche gli euri....4-5 moto diverse nel garage,e poi il tempo per "montarle" tutte !!
Rispondi