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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-08-2005, 11:46   #51
gianluigi
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per la randa n°3:

l'anno prossimo con la kr in due ....c'è da divertirsi.....è la volta che ci esplode la chiappa !

a parte il fisico che comunque c'è e si vede ....se ti diverti passano tutti i dolori anzi si attenuano assai !!!


comunque a onor del vero il 1200 gs è una limousine rispetto al CBR 600...

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gianluigi non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 11:51   #52
barbasma
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X skid

vero anche quello...

però alla fine dei conti nessuno si aspetta che un motore sportivo abbia l'elasticità di uno turistico...

se uno ha una guida allegra se compra una turistica magari si rompe le balle... se uno vuole essere comodo a tutti costi su una TUONO si rompe la schiena...

insomma sono target diversi...

nei confronti con tante moto diverse vincono sempre le più versatili.... che sono sempre le enduro stradali...
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Vecchio 23-08-2005, 12:11   #53
VOYAGER2
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Originariamente inviata da mbertolani
Intervengo giusto per chiarire qualche punto:
- la Pan Euro che la Honda Italia ci ha messo a disposizione per questa comparativa era in condizioni pietose... purtroppo ci è stata consegnata a non più di un paio di giorni dalla partenza dell'ambaradàn, e quindi non abbiamo potuto far altro che cambiare le gomme
Alcune domande :
Per quale motivo avete scelto delle MICHELIN PILOT ROAD e non delle METZELER Z6 molto più performanti nel misto .
Sappiamo che la Pan-European non può certo montare le Metzeler Sportec M1 che era dotata la 1200 RT non vi è la misura per la Pan-European.
Due tipi di gomme assolutamente non paragonabili Michelin Pilor Road e Metzeler Sportec M1 .
Due tipi di gomme che non si comportano assolutamente in modo eguale in percorso misto anche a parità di moto.

Avendo io provato la BMW 1200RT con sistema ESA e senza il comportamento nel misto CAMBIA totalmente.
Piu giusto sarebbe stato paragonare la Pan-European ad una RT 1200 non dotata di SISTEMA ESA che è tutt'altra cosa e il sistema ESA è un opzional solo ora reso disponibile sulle RT.


Preciso che per la Pan-European vi sono gomme specifiche che si chiamano BRIDGESTONE BT020 versione FA all'anteriore e RBZ al posteriore.
Le gomme con queste specifiche sono state studiate appositamente per La Pan-European - Oppure le Dunlop D220 queste sono le due uniche gomme che consiglia Honda.
Una Pan-European da 11.500 Km basta agire sul freno dell'ammortizzatore posteriore per frenarla nemmeno molte Pan-European da 70.000 km percorsi MY02 hanno l'ammortizzatore posteriore sfrenato.

Da ex lettore di Motosprint prima di proseguire in ulteriore analisi della prova in argomento, attendo sue considerazioni in merito alle mie semplici domande.
 
Vecchio 23-08-2005, 12:26   #54
Il Maiale
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Originariamente inviata da mbertolani
comunque: il fatto che il TDM sia una "normale moto giapponese" non vuole assolutamente dire che sia poi tanto peggio di una KTM bicilindrica... al limite è solo un pò meno specializzata, senza ovviamente cominciare a parlare di portafogli...

Senza polemica è mi raccomando.... ma io prima del KTM avevo un TDM col quale ci ho fatto solo 68.000 km...

scritto come sopra mi vien da pensare che le moto non le provate, le guardate... e anche male

non è questione di peggio o meglio, secondo mè non son neanche lontanamente paragonabili.

Sospensioni, motore, freni, ecc ecc
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Vecchio 23-08-2005, 12:29   #55
barbasma
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io ho provato un TDM di un amico con i terminali aperti (sto tamarro sfizzero )...

moto onesta.... ma lasciamo perdere i confronti sportivi va....

infatti ci siamo scambiati le moto e dopo lui ha comprato al volo la KTM... chissà come mai...
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Vecchio 23-08-2005, 14:10   #56
Merk
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Ciao Barba
nessun universo parallelo e' solo a pag. 80 di Motosprint e sono rilevamenti cronometrici
ktm 60-100 sec.5,05
r 1150 60-100 sec. 4,25
di piu' nin zo
...stessa marcia oppure il tester aveva la facoltà di scalare ? Il K non ha coppia in basso, ovvio che in sesta non riprende cona una 1150 r !!

Merk
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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Vecchio 23-08-2005, 14:26   #57
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...stessa marcia oppure il tester aveva la facoltà di scalare ? Il K non ha coppia in basso, ovvio che in sesta non riprende cona una 1150 r !!

Merk
in sesta
....ma senti un po' c'hai tutte ste' moto????????????che leggo????
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Vecchio 23-08-2005, 14:46   #58
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Originariamente inviata da VOYAGER2
Alcune domande :
Per quale motivo avete scelto delle MICHELIN PILOT ROAD e non delle METZELER Z6 molto più performanti nel misto .
Sappiamo che la Pan-European non può certo montare le Metzeler Sportec M1 che era dotata la 1200 RT non vi è la misura per la Pan-European.
Due tipi di gomme assolutamente non paragonabili Michelin Pilor Road e Metzeler Sportec M1 .
Due tipi di gomme che non si comportano assolutamente in modo eguale in percorso misto anche a parità di moto.

Avendo io provato la BMW 1200RT con sistema ESA e senza il comportamento nel misto CAMBIA totalmente.
Piu giusto sarebbe stato paragonare la Pan-European ad una RT 1200 non dotata di SISTEMA ESA che è tutt'altra cosa e il sistema ESA è un opzional solo ora reso disponibile sulle RT.


Preciso che per la Pan-European vi sono gomme specifiche che si chiamano BRIDGESTONE BT020 versione FA all'anteriore e RBZ al posteriore.
Le gomme con queste specifiche sono state studiate appositamente per La Pan-European - Oppure le Dunlop D220 queste sono le due uniche gomme che consiglia Honda.
Una Pan-European da 11.500 Km basta agire sul freno dell'ammortizzatore posteriore per frenarla nemmeno molte Pan-European da 70.000 km percorsi MY02 hanno l'ammortizzatore posteriore sfrenato.

Da ex lettore di Motosprint prima di proseguire in ulteriore analisi della prova in argomento, attendo sue considerazioni in merito alle mie semplici domande.

Oh bene, eccolo qui il Paneuropeista incazzato... ed io che speravo che essendo su un forum BMW questa me la sarei rispamiata....
Comunque ecco le risposte che cerchi: così come ho specificato nell'articolo, le moto sono state provate COSI COME CI SONO STATE INVIATE DALLE RISPETTIVE CASE PRODUTTRICI, ciò ovviamente nel bene (e sto parlando degli accessori optional che erano montati sulla BMW, che comunque, come è stato fatto notare nell'articolo, hanno la loro bella ripercussione sul prezzo della moto) come nel male. La Paneuro è arrivata in redazione a gomme finite totalmente; informata la Honda Italia, questa si è premurata di far arrivare tramite i propri canali le gomme Michelin summenzionate, facendole montare da un proprio gommista di fiducia. Ergo noi con la scelta delle gomme centriamo come i cavoli a merenda. Se alla Honda Italia hanno reputato che le Michelin Pilot Road potessero andare bene, non vedo perchè noi dovessimo dissentire. Aggiungo a ciò che non stiamo parlando di una prova di moto supersportive in pista, dove una gomma al posto di un'altra può avere un'incidenza non trascurabile: stiamo parlando di moto da turismo, che in quanto tali, equipaggiate con gomme nuove e di buona qualità, indipendentemente dal modello, devono poter essere comparate, perchè con gomme diverse tra di loro è come le si comprano dal concessionario. Questione gomme chiusa, anche perchè le gomme, a parere di tutti e 9 i collaudatori (io compreso) che hanno partecipato alla prova, erano il minore dei problemi che quella moto aveva.

Riguardo le sospensioni, magari il problema si fosse limitato al precarico del monoammortizzatore: come lei certo ben saprà, il precarico della molla ha a che vedere con l'idraulica delle sospensioni soltanto in forma riflessa: quando parliamo di sospensioni sfrenate, stiamo parlando di idraulica, di olio che si muove all'interno degli appositi condotti per regolare l'estensione e la compressione delle parti in scorrimento, e non certo del manufatto di metallo a forma elicoidale che, nel caso del monoammortizzatore, abbraccia il corpo propriamente detto dell'ammortizzatore. Mi sono spiegato? No? Allora prendila così: il precarico andava benissimo, erano gli ammortizzatori che non lavoravano più nel modo dovuto, sia davanti che dietro.

Poi, abbi pazienza: da quando è uscita la Pan Euro questa è soltanto la quinta volta che ne scrivo la prova... magari una Paneuro che va come deve andare so riconoscerla no?

Basta così? A disposizione per qualsivoglia altro chiarimento
 
Vecchio 23-08-2005, 14:53   #59
andela
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Questo mbertolani fa' abbassare la" cresta " a tutti .....ocio' !
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Vecchio 23-08-2005, 14:57   #60
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Originariamente inviata da vigliac
Senza polemica è mi raccomando.... ma io prima del KTM avevo un TDM col quale ci ho fatto solo 68.000 km...

scritto come sopra mi vien da pensare che le moto non le provate, le guardate... e anche male

non è questione di peggio o meglio, secondo mè non son neanche lontanamente paragonabili.

Sospensioni, motore, freni, ecc ecc
è già, ma il mondo è bello perchè è vario: ti sei domandato la ragione per la quale questo genere di prove, se fatte seriamente, vengono organizzate con così tanti collaudatori? Perchè quando alla fine vai a leggere le cartelle che ciascuno di loro deve compilare, ti trovi di fronte a tutto ed al contrario di tutto, nonostante si tratti di motociclisti esperti e preparati. Soltanto l'elaborazione ed il vaglio di quei risultati, fatto alla luce di una solida esperienza sul campo, permettono di avvicinarsi all'obiettività. Quando si parla di moto, il feeling personale è una componente troppo importante per poter fare delle valutazioni sulla scorta di un singolo parere, anche quando si tratta di collaudatori preparatissimi.

Senza polemica ovviamente: se TU hai reputato che il KTM è meglio del TDM, TU hai sicuramente ragione. Ciò non vuol dire che la tua opinione valga anche per gli altri.
 
Vecchio 23-08-2005, 15:29   #61
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posso anche concordare...

però di solito un collaudatore esperto è anche una discreta manetta...

a meno che non si prenda gente comune all'ora è un altro discorso...

un pilota medio per me trova molto più facile e appagante un TDM di una KTM perchè è più facile da portare...

Vigliac in moto va come un razzo... in curva è sempre di traverso... quindi logico che preferisca una moto DI CARATTERE... se così possiamo chiamarla...

ma sono moto proprio non paragonabili se non nell'utilizzo... nel senso per strada turismo ce lo fai con entrambe.... però appena devi passare i 5000 giri e andare un pò allegro...

a 9000 euro o meno la TDM è una gran moto... ma come la Z750 lo è a 7000... ed altre jappo che fanno del prezzo qualità l'arma vincente...

rimane sempre valido il discorso che un gran manico anche con una DOMINATOR castiga tanti tanti concorrenti...
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Vecchio 23-08-2005, 15:41   #62
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Originariamente inviata da alexvt
dimostra quanto la Honda consideri la summenzionata moto nella sua strategia di Marketing o molto piu' acidamente il valore delle vostre prove...............Alex
mah......nn so perche' cosi' si danno la zappa sui piedi cmq motosprint e' un giornale che si legge............
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Vecchio 23-08-2005, 15:46   #63
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dietro alle prove moto ci sono di quelle gabole da spavento...

marche che consegnano moto con motori preparati...

altre che portano moto di serie senza manco controllarle...

bah......
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Vecchio 23-08-2005, 15:50   #64
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Originariamente inviata da mbertolani
Oh bene, eccolo qui il Paneuropeista incazzato... ed io che speravo che essendo su un forum BMW questa me la sarei rispamiata....
Comunque ecco le risposte che cerchi: così come ho specificato nell'articolo, le moto sono state provate COSI COME CI SONO STATE INVIATE DALLE RISPETTIVE CASE PRODUTTRICI, ciò ovviamente nel bene (e sto parlando degli accessori optional che erano montati sulla BMW, che comunque, come è stato fatto notare nell'articolo, hanno la loro bella ripercussione sul prezzo della moto) come nel male. La Paneuro è arrivata in redazione a gomme finite totalmente; informata la Honda Italia, questa si è premurata di far arrivare tramite i propri canali le gomme Michelin summenzionate, facendole montare da un proprio gommista di fiducia. Ergo noi con la scelta delle gomme centriamo come i cavoli a merenda.
Se alla Honda Italia hanno reputato che le Michelin Pilot Road potessero andare bene, non vedo perchè noi dovessimo dissentire.
Grazie. Lei ha dato le risposte che cercavo .

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Originariamente inviata da mbertolani
Mi sono spiegato? No?
Come funzionano gli ammortizzatori delle moto mi permetta ne sono ben al corrente, lei ha ben risposto alle mie provocazioni, in verità mi aspettavo che fosse meno prolisso, meglio così !

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Originariamente inviata da mbertolani
Basta così ? A disposizione per qualsivoglia altro chiarimento
Mi permetta di dirle non sono un Paneuropeista incazzato, sono un lettore incazzato, ma questo piccolo particolare lei non lo ha colto, ma non importa .
Si evince nel suo modo di scrivere che lei ritenga l'articolo di elavata qualità.
Personalmente NOOOO !
De gustibus.

Auguri e grazie per le cortesi risposte che ha voluto concedermi.
 
Vecchio 23-08-2005, 16:45   #65
mbertolani
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mah..... cosa gli avremo mai fatto al signor Voyager2 per essere così immusonito......

Barbasma, cosa dirti, qualche volta è capitato con le moto molto sportive di avere degli esemplari "non proprio in fiche"; con le moto da turismo di solito non capita... al limite può capitare l'esemplare sfortunato, opure quello che, per qualche ragione, arriva in redazione senza prima passare per l'assistenza.

Comunque, per tornare sull'argomento, come vedete anche da questo forum si fa molto prima a scrivere delle prove dove le moto vanno tutte più o meno bene piuttosto che puntualizzare chiaramente pregi e difetti... di solito c'è un sacco di gente che si incazza quando parli chiaro.
 
Vecchio 23-08-2005, 16:50   #66
barbasma
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veramente nessuno si aspetta delle comparative dove si dice che tutte le moto vanno bene... anzi... il contrario...

l'importante è non esprimere giudizi comparativi su moto che nulla anno a che fare l'una con l'altra...

i passi alpini sono tracciati che possono dare tanti dati.... bene... che si riferiscano alla singola moto...

se proprio devo paragonare qualcosa posso dire che un VSTROM1000 sui passi alpini va bene tanto quanto un GS1200.... un VARADERO... una CAPONORD... moto della stessa classe...
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Vecchio 23-08-2005, 17:06   #67
mbertolani
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Originariamente inviata da Barbasma
veramente nessuno si aspetta delle comparative dove si dice che tutte le moto vanno bene... anzi... il contrario...

l'importante è non esprimere giudizi comparativi su moto che nulla anno a che fare l'una con l'altra...

i passi alpini sono tracciati che possono dare tanti dati.... bene... che si riferiscano alla singola moto...

se proprio devo paragonare qualcosa posso dire che un VSTROM1000 sui passi alpini va bene tanto quanto un GS1200.... un VARADERO... una CAPONORD... moto della stessa classe...

appunto..... e come fai a capirlo che delle endurone sulle Alpi vanno meglio, che ne so, delle sport touring, se non le confronti? Come dicevo il confronto del Tour de Force non è solo tra moto e moto, ma anche tra tipologie di moto. E, lo ripeto per l'ultima volta, LA KTM 950 NON ERA IN COMPARATIVA MA HA SOLO FATTO LA COMPARSA.
 
Vecchio 23-08-2005, 17:12   #68
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Originariamente inviata da mbertolani
mah..... cosa gli avremo mai fatto al signor Voyager2 per essere così immusonito......
Vuoi vedere gente arrabbiata? Scrivi che il GS 1200 è inferiore all'LC8 sul prossimo numero.....

Anche viceversa non sarebbe male
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Vecchio 23-08-2005, 17:16   #69
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Originariamente inviata da mbertolani
è già, ma il mondo è bello perchè è vario: ti sei domandato la ragione per la quale questo genere di prove, se fatte seriamente, vengono organizzate con così tanti collaudatori? Perchè quando alla fine vai a leggere le cartelle che ciascuno di loro deve compilare, ti trovi di fronte a tutto ed al contrario di tutto, nonostante si tratti di motociclisti esperti e preparati. Soltanto l'elaborazione ed il vaglio di quei risultati, fatto alla luce di una solida esperienza sul campo, permettono di avvicinarsi all'obiettività. Quando si parla di moto, il feeling personale è una componente troppo importante per poter fare delle valutazioni sulla scorta di un singolo parere, anche quando si tratta di collaudatori preparatissimi.

Senza polemica ovviamente: se TU hai reputato che il KTM è meglio del TDM, TU hai sicuramente ragione. Ciò non vuol dire che la tua opinione valga anche per gli altri.

an sa capem aloura!!

daccordo che lo ripeti che era solo una comparsa, ma sei stato tu a metterle in concorrenza qui

non ho detto ups! scritto che il TDM è peggio del KTM, ho scritto che non sono neanche perenti, non esiste moto paragonabile ad un altra, salvo le super sport, o le Racing, fatte per un unico obbiettivo, il tempo sul giro, quindi la più veloce è la migliore per quello scopo.
Se tu analizzi il costo e l' utilizzo da moto normale, il TDM forse è la miglior moto in circolazione, le vendite lo hanno dimostrato, ora calate, ma comunque per 12 anni è sempre stata nelle top ten.

Chi compra un LC8, come chi compra un GS 1200 non credo sia indeciso tra un TDM o quelli sopra in oggetto, ecco quindi che secondo me il paragone LC8 vs. TDM non è fattibile.

Come si trova uno con una moto non importa, un giornalista/tester non deve dire, scrivere quale secondo lui lo fa godere di più, ma deve limitarsi a descrivere come và, nella maniera più tecnica possibile, il bar è qui, sui forum...

Almeno io la vedo così, da lettore..
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Vecchio 23-08-2005, 17:18   #70
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Originariamente inviata da Titospy
Vuoi vedere gente arrabbiata? Scrivi che il GS 1200 è inferiore all'LC8 sul prossimo numero.....

Anche viceversa non sarebbe male
Il viceversa mbertolani l'ha già scritto.... l'LC8 ha fatto da COMPARSA!
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Vecchio 23-08-2005, 17:22   #71
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Originariamente inviata da vigliac
an sa capem aloura!!

daccordo che lo ripeti che era solo una comparsa, ma sei stato tu a metterle in concorrenza qui

non ho detto ups! scritto che il TDM è peggio del KTM, ho scritto che non sono neanche perenti, non esiste moto paragonabile ad un altra, salvo le super sport, o le Racing, fatte per un unico obbiettivo, il tempo sul giro, quindi la più veloce è la migliore per quello scopo.
Se tu analizzi il costo e l' utilizzo da moto normale, il TDM forse è la miglior moto in circolazione, le vendite lo hanno dimostrato, ora calate, ma comunque per 12 anni è sempre stata nelle top ten.

Chi compra un LC8, come chi compra un GS 1200 non credo sia indeciso tra un TDM o quelli sopra in oggetto, ecco quindi che secondo me il paragone LC8 vs. TDM non è fattibile.

Come si trova uno con una moto non importa, un giornalista/tester non deve dire, scrivere quale secondo lui lo fa godere di più, ma deve limitarsi a descrivere come và, nella maniera più tecnica possibile, il bar è qui, sui forum...

Almeno io la vedo così, da lettore..

vabbè guarda, siccome sei romagnolo ti do ragione.... tanto a voi non vi si viene a capo ))
 
Vecchio 23-08-2005, 17:25   #72
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Originariamente inviata da mbertolani
vabbè guarda, siccome sei romagnolo ti do ragione.... tanto a voi non vi si viene a capo ))
ooooooooo finalmente l'hai capita!!

p.s. questo non l'ho scritto io...


per Ghigo: in effetti sono collaudatore e collaboratore di Motosprint e INMOTO, nonché quello che, in compagnia di altri 3 sciagurati, il Tour de Force se l'è inventato. Io fossi in te non farei tanto sarcasmo comunque: il fatto che il TDM sia una "normale moto giapponese" non vuole assolutamente dire che sia poi tanto peggio di una KTM bicilindrica... al limite è solo un pò meno specializzata, senza ovviamente cominciare a parlare di portafogli...
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Ultima modifica di Vigliac; 23-08-2005 a 17:30
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Vecchio 23-08-2005, 17:25   #73
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Originariamente inviata da alexvt
Visto che si e' registrato appositamente per replicarle , come d'altronde ha fatto lei , penso che sia del Marketing Honda ............Alex
no Alex, impossibile: quelli della Honda mi hanno già telefonato a casa....
comunque guarda che mi sono registrato parecchio tempo fa, solo che non ho mai partecipato attivamente prima.
 
Vecchio 23-08-2005, 17:25   #74
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e poi si rischia di fare la figura del PATACCCAAAAAA.....
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Vecchio 23-08-2005, 17:26   #75
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Per mbertolani :

non se la prenda !!!

forse sarebbe meglio scrivere le cose come stanno !!!

su un'altra rivista del settore ho letto pochi giorni fa che con il kr viaggiare in due non è poi così male, poi alla fine dello stesso articolo invece leggere che in due si stà scomodi !!!!

un pò di chiarezza ci aiuterebbe assai !!!
gianluigi non è in linea  
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