Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2005, 11:50   #51
dlrgs
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
Concordo al 100%.

Esiste anche un filmato promozionale dai concessionari nel quale un pilota krukko.... Markus qualcosa.... non ricordo il nome, gira al Ring in tempi più che rispettabili, e fà la sua porca figura mi dicevano.....

.....(E alura? chi se ne frega......)
Ha Ha Ha Ha Ha

Filmato promozionale ???? Hai detto tutto ...

Pubblicità

 
Vecchio 23-08-2005, 11:50   #52
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Comunque se la HP2 SM nasce da questa idea, prevedeo parecchie orde di scimmie all'orizzonte.


__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 11:52   #53
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dlrgs
E' quello che sto cercando di dire...

ha ma io non rispondevo mica a te...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 11:53   #54
dlrgs
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ha ma io non rispondevo mica a te...

Lo so , infatti volevo solo quotarti.
 
Vecchio 23-08-2005, 11:58   #55
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Regalino.......

__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 11:58   #56
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino
Comunque se la HP2 SM nasce da questa idea, prevedeo parecchie orde di scimmie all'orizzonte.


spiegami anche questa...

hanno una HP pronta alla quale montare solo le ruote e settare le sospensioni (cosa che fanno tutte le marche con le SM).... perchè dovrebbero cambiare la linea?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:00   #57
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

GRAZIE MrTIGER
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:02   #58
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Per me un elaborazione fatta con photoshop il colore è dovuto al semplice viraggio del blu.
Che poi l'originale sia prorpio così è molto probabile.
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:02   #59
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x mrtiger

grazie mille...

comunque si vede chiaramente che l'arancio è photoshoppato... e anche le ruote (linea freni unico tubo)... però rende l'idea....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:03   #60
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dlrgs
Filmato promozionale ???? Hai detto tutto ...
sono d'accordo, il KS non è nato per la pista come la GS 1200 non è nata per il deserto (ma mostravano foto di salti sulle dune.....) ma è anche vero che si possono adattare (e a mio avviso lo fanno decentemente) ad un uso per così dire "sportivo-estremo"..... però ultimamente con l'avvento della gamma HP si stanno specializzando e quando uscirà la HP4 (.....magari in concomitanza con l'ingresso della BMW nella Moto GP.....) a mio avviso si potrà parlare di una BMW da pista.
PietroGS non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:03   #61
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
spiegami anche questa...

hanno una HP pronta alla quale montare solo le ruote e settare le sospensioni (cosa che fanno tutte le marche con le SM).... perchè dovrebbero cambiare la linea?

MATTEO, CI SONO LE OFF TRASFORMABILI IN SM CON IL SOLO KIT DEI CERCHI E QUELLE INVECE IN CUI LE ADATTANO RIDUCENDO I PARAFANGHI CHE NON SERVONO TUTTO QUI.

Ops, scusate il block maiusc. era attivato
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:04   #62
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

[QUOTE=MrTiger]Regalino.......
QUOTE]

Grazie mille!
PietroGS non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:05   #63
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Se di fotoshop si tratta è fatta molto beno, Matteo se guardi bene c'è il doppio disco anteriore
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:05   #64
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino
E' ufficiale la Bmw, presenterà al salone dei Motori di Parigi la nuova BMW HP2 Super Motard!!!.

La battaglia o concordato commerciale con la KTM è praticamente completo, con la presenza di moto dello stesso segmento dove i Giapponesi mancano.

Non mi pare affatto che i jap manchino nel settore SM... vedi la produzione di Honda DALL'ARA, Yamaha e varie. Spendere 18.000 euro per l'acquisto di una moto quale la SM, la reputo una stupidaggine, poiche' il mercato offre tante valide alternative con le quale potersi divertire, spendendo la meta' di quella cifra... oltre al fatto che personalmente, preferirei prendere una bella 450 on una XR650 e trasformarla come dico io...altro che HP2...
La SM resta una moto per potersi divertire e non una moto da poter sfruttare a 360 gradi, se parliamo di SUPERMOTARD...puro parere personale..
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:08   #65
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
bella 450 on una XR650 e trasformarla come dico io...altro che HP2...
Gianfranco stiamo parlando di grosse bicilindriche, i giapponesi qui non ci sono, le loro ultime creazioni si sono purtroppo fermate alla Africa twin e Supertenerè
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:09   #66
dlrgs
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
sono d'accordo, il KS non è nato per la pista come la GS 1200 non è nata per il deserto (ma mostravano foto di salti sulle dune.....) ma è anche vero che si possono adattare (e a mio avviso lo fanno decentemente) ad un uso per così dire "sportivo-estremo"....

Le moto non si possono adattare,il pilota deve adattarsi ad un mezzo che non è idoneo a quell'utilizzo e cercare di fare del suo meglio per non rompersi l'osso del collo.
 
Vecchio 23-08-2005, 12:11   #67
dlrgs
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
La SM resta una moto per potersi divertire e non una moto da poter sfruttare a 360 gradi, se parliamo di SUPERMOTARD...puro parere personale..
Sante parole!!!
 
Vecchio 23-08-2005, 12:12   #68
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dlrgs
Le moto non si possono adattare,il pilota deve adattarsi ad un mezzo che non è idoneo a quell'utilizzo e cercare di fare del suo meglio per non rompersi l'osso del collo.
Guarda che non esiste nessuna moto che compri in concessionaria e ci vai a fare cross o raid, ogni moto deve essere adattata, anche perche non tutti potrebbero comprare una moto con forcelle marzocchi da oltre 2500 € fornite di serie, e mi fermo alle forcelle
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:13   #69
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Merlino, ma mi spieghi cosa te ne fai di una bicilindrica SM che pesa oltre 150 kg???
Il bello di una SM sta proprio nella leggerezza, nella impostazione snella e magra, e nel fatto che sia una mono da buttare a sinistra e a destra sulla strada, onestamente non riesco ad associare l'idea di una moto SM a quella di una grossa bicilindrica. Probabile che io mi sbagli, ma e' il mio concetto di SM. Vedo la SM come una cavalletta magra che deve schizzare qui e la', non so se rendo l'idea.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:15   #70
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Gianfranco, guarda che è lo stesso pensiero che ho io su una moto da cross, che deve pesare non oltre 100 Kg, ma la moda fà marketing, e se ci sono più acquirenti per queste moto tecnicamente inaccettabili ci sarà un motivo?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:16   #71
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino
Se di fotoshop si tratta è fatta molto beno, Matteo se guardi bene c'è il doppio disco anteriore
certo che c'è il doppio disco ma c'è un unico tubo che arriva da sopra...

è una foto della enduro taroccata... bene ma taroccata... niente di male... tanto la moto sarà questa...

modificheranno di certo le quote ciclistiche perchè come KTM ha già imparato.... non basta mettere due cerchi... ha dovuto creare un telaio e delle force con forcellone apposito per la SM...

con 100cv e passa e quel peso se non cambi le quote hai una moto inguidabile alle alte velocità...

e quella passerà i 200 kmh come ridere...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:16   #72
dlrgs
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino
Guarda che non esiste nessuna moto che compri in concessionaria e ci vai a fare cross o raid, ogni moto deve essere adattata, anche perche non tutti potrebbero comprare una moto con forcelle marzocchi da oltre 2500 € fornite di serie, e mi fermo alle forcelle
Verissimo quello che dici,però ci sono mezzi specialistici per il cross o la pista che con leggere modifiche sono già pronti perchè nati per quello scopo e mezzi che devi rifare di sana pianta perchè nati per un utilizzo più generico.
Se hai un cavallo da corsa e lo alleni otterrai certi risultati,ma se hai un cavallo da tiro per quanto sia allenato non farà mai gli stessi tempi.O no ?
 
Vecchio 23-08-2005, 12:18   #73
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
comunque si vede chiaramente che l'arancio è photoshoppato... e anche le ruote (linea freni unico tubo)... però rende l'idea....
In effetti..... riflettendoci un poco..... spero che la SM si diversificherà un pochino dalla versione enduro: ok telaio, motore e sospensioni (domandina: il sistema ad aria come andrà su di una SM?) ma almeno nelle plastiche..... cambiare solo il colore e basta..... se no che vergogna a chiedere quelle cifre!
PietroGS non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:18   #74
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino
, ma la moda fà marketing, e se ci sono più acquirenti per queste moto tecnicamente inaccettabili ci sarà un motivo?
...atroce verita'... ti quoto al 100%...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:20   #75
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

MAtteo, non ci sono dubbi che quella foto, rappresenti un'idea di come sarà e non è quella finale, quindi aspettiamo di vederla per entrare nel dettaglio tecnico

Ciò non toglie (e lo sai bene) che quasi tutte le Cross mono da 400/600 CC, verranno commercializzate con doppia omologazione con cerchi stradali da 17"

La prima è stata la nuova Suzuki 450 ...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©