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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-09-2010, 23:53 | #276 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Io non ho detto che sei noioso, patetico o chissà cosa. Non credo di aver offeso. O no?Ho solo detto che sei troppo convinto...
 
 Dite che la MTS va benissimo per far tutto. Ok. Nessun problema. Io ho avuto un R1150R e ci ho viaggiato tanto. Ancora i soli ricordi mi fanno stare di un bene che molti di voi posso no immaginare. Ora se mi sedessi su e mi dicessero di farmi la trasferta che ho fatto chissà quante volte (Bari-Bolzano) per andare sulle Dolomiti mi rovinerebbe il viaggio. Eppure sono la stessa persona. Ognuno ha i propri parametri ed i propri punti di riferimento. No?
 
				__________________Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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		|  29-09-2010, 08:34 | #277 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Uffaaaaaaaa ' ogni scarafone è bell a mamma soia'   
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		|  29-09-2010, 10:15 | #278 |  
	| Il Santo 
				 
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					Originariamente inviata da Clay338   |  Come immaginavo, quando il tema del thread entra nello specifico e si commenta in maniera costruttiva, questa è la risposta...   . 
Non credo che cambierò moto a breve, il K va molto bene è un modello collaudato.
		 
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		|  29-09-2010, 11:06 | #279 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Io spero proprio invece che la MTS resti un prodotto "di nicchia" e vi spiego perchè. 
L'ho ritirata ieri, ci ho fatto un centinaio di km giusto per iniziare a "capirla", e la prima impressione è stata che, obiettivamente, è una moto per molti, ma non per tutti.
 
Non faccio lo sborone, chi mi conosce qui dentro sa che non sono un fenomeno ma avendo un pelo di esperienza la moto la so portare abbastanza in sicurezza (mi tocco le parti basse per ovvi motivi scaramantici...   ).
 
Che dire, anche se legata anzi legatissima (aveva 2Km alla consegna) mi ha fatto un'impressione enorme. 
Non ho mai superato i 5.000 giri come da indicazioni per rodaggio, ma il tiro di sto motore dai 2000 ai 5000 è fenomenale; scendo da un GS Adventure è devo dire che mi dispiace ma anche ai bassi non c'è storia. Nessuna. Sarà stato che ero abituato all'ADV (forse lo std va di più, del resto 35-30kg + benza si sentono), ma pur in rodaggio nuova di palla, la MTS ha una coppia ed un tiro che il GS se li sogna. E non solo sopra i 6000 ma anche sotto. 
 
Almeno questa è stata la mia primissima sensazione, poi i grafici al banco potranno smentirmi dicendo che dai 2000 ai 5000 giri il boxer ha più coppia e più potenza, ma - scusate - non me ne frega una cippa: quando la guidi apri a 2000 giri in qualunque marcia e ti arriva una botta di coppia che col GS te la sogni.
 
Posso solo immaginare cosa sia sopra i 6000 giri una volta slegata... per questo dico che è una moto per molti (nel senso che è quasi facile da portare come il GS) ma non per tutti (in mani "sbagliate", nel senso di cervello scollegato dal polso, può essere veramente pericolosa, ma non più di un K1200R o S che hanno più o meno la stessa potenza).
 
Capisco quindi come l'utente medio del boxer, che non cerca la potenza assoluta ma la tranquillità di erogazione e che magari ha il GS come sua prima moto (probabilmente il 70-80% di chi ha un GS in Italia...) sia molto perplesso; mentre chi proviene da BMW sportive (es. K, R HP, ecc) possa capire ed apprezzare di più certe cose.
 
Concludo dicendo che per quanto alla componentisitica di qualità (magnesio e carbonio dappertutto, Ohlins a regolazione elettronica, telaio, forcellone e cerchi di fattura strepitosa), i 18.900€ di listino del MTS siano ampiamente più giustificabili degli oltre 20.000 per un GSA a parità di accessori.
 
L'unica cosa per adesso inferiore al GS è il cambio, un pò duro negli innesti, anche se credo si mollerà nell'uso...
		
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
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		|  29-09-2010, 11:56 | #280 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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		|  29-09-2010, 12:14 | #281 |  
	| Il Santo 
				 
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					Originariamente inviata da Flute  Posso solo immaginare cosa sia sopra i 6000 giri una volta slegata... |  A maggio scorso quando ho deciso di cambiare moto, sono andato a vederla, ho seguito le anteprime e tutte le pippette varie che ci sono quando si prepara il lancio di una moto di una casa importante come Ducati, oltretutto Italiana, ma la moto non mi ha convinto e cmq l'ho scritto anche a suo tempo non acquisto mai un prodotto appena uscito sapendo che un nuovo progetto ha sicuramente difetti di gioventù... e non voglio essere io a dover tribolare. 
Dando un occhiata al forum multistrada e parlando con alcuni amici possessori di MTS, ho avuto conferma che qualche problemuccio di gioventù c'è. 
Dovendo usare la moto tutti i santi giorni per andare a lavorare, e volendo divertirmi anche nei weekend ho preferito un mezzo più collaudato. 
Tornando al discorso che non è una moto per tutti, devo condividere la tua osservazione, ed essendo anche io diciamo un motociclista con una certa esperienza mi sono reso conto che l'unico modo per sfruttare a pieno e in sicurezza  quei 150 cv è solamente la pista. 
A mio avviso stiamo superando quella linea di equilibrio dove le prestazioni stanno superando i margini di sicurezza. 
La settimana scorsa sono tornato da un giretto con amici con Triumph street, e speed un GS, e una Yamaha FZ1 fazer, nel misto si camminava abbastanza ed a volte ho ritenuto di avere anche troppo motore, non sono mai arrivato al limitatore, mi sono divertito moltissimo, al rientro in superstrada a velocità codice,ed un tratto di autostrada col Tutor...in sicurezza.... ma che palle. 
A conti fatti con la nostra rete stradale i nostri limiti di velocità, è diventato quasi frustrante avere nel polso destro una botta  di cavalli, e tenerli alla briglia. Sarei più contento se invece di salire con la cavalleria si scendesse di Kg. 
Probabile che sia un ragionamento figlio anche dell' aver maturato di non essere immortale..? 
Può darsi, certo nel lontano 1988  sono uscito con il Kavasaky GPZ 600 R e sono tornato con un Suzuky GSX 750 R... avevo 22 anni e la lancetta del contagiri stazionava molto spesso in zona rossa. 
Concludo che 150cv su un manubrio alto...non mi servono. 
A mio modestissimo parere.   
				__________________R1200GS superblack 2012
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		|  30-09-2010, 17:45 | #282 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Ultima modifica di Clay338;  30-09-2010 a 17:56
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		|  04-10-2010, 20:57 | #283 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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		|  06-10-2010, 13:51 | #284 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
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				      | 
 
			
			Ci hanno ascoltato... Modifiche del model year 2011 
Certo, la discussione sulla tenuta delle borse mancherà...  ma potremo rinverdire quella sulla plastica dello sportellino sulla carenatura...
    
				__________________R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
 
				 Ultima modifica di Don57;  06-10-2010 a 13:53
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		|  06-10-2010, 14:03 | #285 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
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				      | 
 
			
			Quella del cavalletto era forse La più fastidiosa ... Adesso si puó comprare!
 
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		|  06-10-2010, 14:55 | #286 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2004 ubicazione: Segrate 
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				      | 
 
			
			be' rimane ancora il problema del freno posteriore... e del prezzo   
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		|  06-10-2010, 16:21 | #287 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
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				      | 
 
			
			al (non) freno posteriore mi sono abituato, in effetti è come sulle sportive: serve essenzialmente ad aiutare a chiudere la curva e non a frenare la moto.
 per questo i due dischi da 34 e pinze radiali brembo a 4 psitoncini bastano e avanzano (al punto che qualcuno si lamenta che l'ABS si attiva a volte a "sproposito").
 
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		|  06-10-2010, 16:42 | #288 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
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				      | 
 
			
			Son d'accordo Pradu ... Ma credo che sia una scelta proprio di messa a punto a priori per non creare imbarazzo nel modulare... Io preferisco una risposta più presente comunque ...  Poi ci si abitua a tutto    
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		|  06-10-2010, 17:03 | #289 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2004 ubicazione: Segrate 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Flute  al (non) freno posteriore ... serve essenzialmente ad aiutare a chiudere la curva ... |  A mio personalissimo parere, e' insufficiente anche per quell'uso
		 
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		|  06-10-2010, 17:05 | #290 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
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			Anche per me ... Ma ho visto che stanno testando i nuovi setting per il my 2011 ....    
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		|  06-10-2010, 17:43 | #291 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
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		|  06-10-2010, 17:52 | #292 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
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			Comunque ot ... Che stile di guida c'hai Pradu ... Fiko ... !!! Io andrei in banana dopo due curve ... Hahaha!
 
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		|  06-10-2010, 18:38 | #293 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
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			il pradu è di un eleganza e di un efficacia incredibile.... sembrava volasse la versys...anzi con la versys imho lo è ancor di più che con l'st...
 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
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		|  06-10-2010, 18:40 | #294 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
					Messaggi: 6.381
				      | 
 
			
			... mi ripeto .. FIKO!!!
		 
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		|  17-10-2010, 00:05 | #295 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			l'ho portata al primo tagliando, da quanto brava è stata le ho regalato il termignoni in carbonio...      
siamo così felici...   
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		|  17-10-2010, 00:37 | #296 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2006 ubicazione: パドバ 
					Messaggi: 10.689
				      | 
 
			
			tu resisti a tutto meno che alle tentazioni...attento a non trovarti una giovane amante russa... ti prosciuga
 
				__________________女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
 Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
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		|  17-10-2010, 01:01 | #297 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			tu citi oscar wilde, io mia nonna: "fin che ghe n'è viva il re, co no ghe ne più viva gesù" 
per l'amante russa, non saprei: andiamo in austria!!!    
ps: come va a casa? si dorme?
		
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 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
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		|  17-10-2010, 10:52 | #298 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2006 ubicazione: パドバ 
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			io dormo come un sasso, elena....però son diventato la mia colf, cuoca, lavandaia...
 
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 Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
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		|  18-10-2010, 09:43 | #299 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2005 ubicazione: salerno 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da frenco  allora a che serve la specifica mappatura? |  Per fare un po' di brecciolino o strada bianca quando vai in vacanza in due con zainetto...a scrutare qualche spiaggetta isolata...mica male no? chi vuole andare sulle mulattiere prende una cross 50 cc di 60 kg e vai come un mulo..
		 
				__________________R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
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		|  26-10-2010, 20:30 | #300 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2004 ubicazione: Milano 
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				      | 
				  
 
			
			da ormai ex R1150GSista  
(sconsolato e affranto per la vendita, ma ho dovuto rientrare dei costi) 
dico che:
 
- il paragone non è sbagliato, è solo un po' tirato.  
Premettendo che tra il GS1150 e la MUlti passano 10 anni di evoluzione,  dico che sono moto che ti permettono di fare le stesse e identiche cose,  ma in modo diverso. 
 
- passeggero comodo per entrambe, tiro ai bassi per entrambe, sicurezza e stabilità per entrambe 
- offroad: beh..se attrezzi il gs con le tassellate allora sono diverse,  ma sugli off semplici, beh allora la multi è anche più divertente 
- leggerissima la Multi, troppo pesante il GS (anche dopo 5 anni di convivenza e 55.oookm assieme! :-(   ) 
- i miei 2500km con la Multi mi entusiasmano in modo completamente diverso rispetto a quello che mi dava il GS. 
- per ora problemi zero salvo il vuoto dei 3.500giri che (salvo strane  eccezioni) viene risolto con una semplice rimappatura della centralina,  non con la sostituzione   
- ABS: non l'avevo sul GS. ce l'ho sulla Multi ed è maledettamente DA  ABITUARCISI. La versione del conce...che mi sento solo in parte di  condividere è che "ha un impianto frenante anteriore talmente potente  [ed è verissimo] che hanno potenziato l'abs per evitare casini con i  neofiti...tipo gente che si cappotta per una pinzata". 2500km e ancora  non mi abituo del tutto. Entra davvero spesso e ogni tanto ho visto  qualche bordo avvicinarsi un po' troppo. però ... il piacere di sapere  che quando la freni inchioda da anche belle sensazioni di sicurezza. Si  fa un po' di rumore sul bagnato, ma del tutto trascurabile. 
- manopole riscaldate: 3 gradazioni, a prescindere molto + efficaci le DUcati delle BMW. Sarà ..ma le mia mani sono più calde. 
- motore: beh...non paragonabile. Anche la multi sa essere fluida, ma  tendenzialemente di dispiace sentire quelle valvole che frullano  continuamente e per niente...e quindi sei portato a dare gas. Il GS si  lascia portare con una mano: la multi hai paura a staccare non solo la  mano...ma pure gli occhi dalla strada.  
- consumi: in rapporto a quello che da, la Multi consuma poco 
- confort: secondo me è li che in Ducati hanno fatto la vera magia: sono  alto 195 cm. Non chiedetemi perché ma sto meglio sulla Multi che sul  GS. O meglio..chiedetemelo e vi rispondo: pedane abbastanza basse, sella  comoda, posizoine ottimamente inserita nella moto, cupolino alto anche  in originale. 
Pedane basse...dicevo. Tanto che la multi va guidata con le punte  altrimenti tocchi con la punta a ogni curva in cui pieghi un po'. La mia  fidanzata preferisce la Multi al GS perché dice che "vede di più  davanti": in effetti il sedile del passeggero è alto rispetto a chi  guida... nonostante i 195 miei!   
- la multi è moto anche da pista. Non esagero...io non ci pensavo  neanche ad andarci in pista, ma stavolta uno sfizio me lo tolgo. Ho già  preso gli stivali giuro [solo perché in offertissima]! ah ah ah [adesso  immagino i commenti..   ] 
- bauletti: uno scandalo. A Gennaio dovrebbe esserci un richiamo per  tutti nel quale dovrebbero montare una chiusura aggiuntiva nell aparte  anteriore che permetta una chiusura stagna. A prescindere dalla chiusura  sono un plasticume/cinesame pessimo. La plastica ha la stessa  consistenza dei i bauletti after market dell'AUCHAN! la GIVI che li  produce, è solo in parte accusabile a) perché sa fare prodotti ottimi e  quindi .. b) se non li ha fatti è perchè DUcati gli ha commisionato qcsa  di economico che la GIVI ... c) ha eseguito di merda. 
- costi di gestione: non credo ci sia tanta differenza con quelli di  BMW. dopo aver pagato 550 euro a quel PROFESSIONISTA di Dueruote  (Vegetti) a Rho, credo di aver visto tutto il peggio che una manodopera  specializzata può dare! ergo..ormai aspetto solo la fine della garanzia  per andare da un mekka comune. certo..nel caso della multi...c'è  talemnet tanta tecnologia che portarla in DUCATI mi fa stare un po' più  tranquillo. Il boxer da quel punto di vista è spettacolare. 
- la mia ha avuto solo il "problema" della mappatura (per  ora...sgraaaatt) ma credo perché è stata copnsegnata a luglio quindi  hanno avuto modo di sistemare ciò che sapevano non andava. c'è da dire  che l'assistenza su questi problemi è ineccepibile e , valigie a parte,  sono molto sul-pezzo. 
- livello carburante/autonomia pocco affidabile: ma pare sistemino anche quello in fase di rimappatura... e questione di SW
 
boh..per ora l'ho usata ancora poco. 
poi saprò dirvi di più.
 
concludo dicendo che avere il cuore da GSista e guidare una Multi è una  sensazione stranissima. Avrei pagato per tenermi il GSsone in garage per  sempre. Ma non ho potuto. so che lo rimpiangerò, ma per ora è più la  voglia di mettere il sedere su quell'aggeggio ogni volta che posso.
 
ciao
 
cristhian
		
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 "QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
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