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Vecchio 15-10-2010, 21:49   #1
Fabius71
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predefinito perdita olio gs 1200 adv 2010

Buona sera a tutti,oggi dopo un giro di pochi km mi sono accorto che la mia mukka perde vistosamente olio dalla base del cilindro sinistro,domani la porto in officina intanto mi chiedevo se sono il primo o pure......... ciao a tutti.
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Fabius 71
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Vecchio 15-10-2010, 22:05   #2
alpi82
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Può essere la guarnizione del coperchio punterie leggermente spostata comunque sulla mia nessuna perdita
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Vecchio 15-10-2010, 22:20   #3
Fabius71
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Non perde dal coperchio delle punterie ma tra cilindro e monoblocco,vi terro informati ciao
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Fabius 71
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Vecchio 15-10-2010, 23:56   #4
alpi82
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Non perde dal coperchio delle punterie ma tra cilindro e monoblocco,vi terro informati ciao
azz li cè da scendere il cilindro a terra e cambiare la guarnizione
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Vecchio 16-10-2010, 13:32   #5
Fabius71
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Portata stamattina dal conce la mukka in settimana mi faranno sapere,ma sembra una cosa seria colgo l'occcasione per fare il tagliando dei 10000 (peccato che sto motore duri cosi poco)
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Fabius 71
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Vecchio 16-10-2010, 14:23   #6
vicocamarda
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Una cosa è certa...Secondo me l'adv è una delle moto più bella in commercio però quando succedono queste cose...girano i cojoni.

GS 1200 ADV '09
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Vecchio 16-10-2010, 19:28   #7
Berghemrrader
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mi faranno sapere,ma sembra una cosa seria
Anche se per una moto come quella (una delle moto più belle di sempre) é comunque sorprendente per me "una cosa seria" significa che non sono le semplici guarnizioni... Tienici aggiornati.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 16-10-2010, 19:34   #8
alpi82
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può anche essere un difetto delle sedi del cilindro o del carter,comunque vedrai che risolvono non preoccuparti finche in bmw hai garanzia puoi stare tranquillo te lo dice uno che ha fuso un motore sulla gs 800 e me lo hanno fatto nuovo nel giro di 1 mese in piena estate.sarà un caso su un milione
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Vecchio 18-10-2010, 19:38   #9
Lordmastro
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che uso hai fatto della moto? quanti chilometri ha?
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Vecchio 18-10-2010, 23:26   #10
Fabius71
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che uso hai fatto della moto? quanti chilometri ha?
Ho fatto 10000 km ed un uso prevalentemente turistico,qualche tirata ma niente di straordinario è la seconda gs che ho e quindi...........non mi stupisco della proverbiale affidabilita dei krauti ma purtroppo da guidare è una meraviglia cosi' ci ricasco sempre.
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Fabius 71
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Vecchio 25-10-2010, 19:51   #11
Fabius71
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La perdida sembra essere causata da un carterino che serve per la regolazione della catena,quando la ritiro dal conce mi faccio vedere e spiegare meglio. ciao a tutti
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Fabius 71
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Vecchio 25-10-2010, 20:34   #12
catenaccio
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beh se è quello allora non è nulla di grave!
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Vecchio 25-10-2010, 20:38   #13
Colomer77
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tienici aggiornati.
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TZ (Tolleranza Zero)
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Vecchio 26-10-2010, 21:28   #14
Franco ADV
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Peccato....
La mia ADV ha mangiato nei primi 10.000 km circa 1 kg di olio. Non so se è normale ma ricordo di non averne mai aggiunto tra un tagliando ed un altro nella mia precedente GS del 2008
Leggo ogni tanto che il consumo di olio è normale.... boh!!! Speriamo di non essere lo sfigato di turno e aggiungere più olio che benza.

Spero che il conc. ti risolva il problema
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Vecchio 26-10-2010, 23:12   #15
Fabius71
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Forse domani la ritiro cosi vi dico il tutto,1lt di olio in 10000 per un boxer e nella norma anzi fino.....poco quindi tranquillo Franco ciao,vi terro aggiornati.
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Fabius 71
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Vecchio 27-10-2010, 10:00   #16
Lupus75
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Bene Fabius71, facci sapere.
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Vecchio 27-10-2010, 10:08   #17
galligi
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aspettiamo info....
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Gianca.
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Vecchio 27-10-2010, 13:46   #18
Colomer77
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...1lt di olio in 10000 per un boxer e nella norma anzi fino.....poco quindi tranquillo Franco ciao,vi terro aggiornati.
sarà nella norma ma io sul mio gs std del 2008 non ho fatto rabbocchi dal tagliando dei 1000km a quello dei 10000km. quindi passare da 0 rabbocchi a 1000cc di olio mi sembra una tolleranza decisamente alta.

...comunque mi sembra d'aver capito che il nuovo motore del 2010 è più assetato di olio rispetto al precedente.
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TZ (Tolleranza Zero)
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Vecchio 27-10-2010, 13:46   #19
cobra65
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Stessa cosa di un mio amico che con un R1200R si è trovato il "bisognino" d'olio a terra...

Serraggio balordo sembra, una lucidata e rimontato il tutto non ha piu' dato probemi. Ovviamente il tutto in garanzia.

Il problema di quelle perdite li è quando perde pochino e non si controlla il livello dell' olio...

Credo che non sia una cosa davvero problematica...
Chiaro, fa poi tutto parte della "Teutonica qualità"

Un GRANDE un tempo disse:

"MA MI FACCIA IL PIACERE!!!"
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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Vecchio 10-11-2010, 18:26   #20
Fabius71
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Ciao a tutti oggi ho ritirato la mukka sembra tutto ok,perdeva da un bollone sul cilindro una specie di tappo....per l'occasione mi hanno combiato anche un ingranaggio della distribuzione "richiamo bmw" e fatto tagliando dei 10000.Ora vediamo cosa succede ciao a tutti.
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Fabius 71
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Vecchio 11-11-2010, 17:25   #21
fortuso
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Peccato....
La mia ADV ha mangiato nei primi 10.000 km circa 1 kg di olio. Non so se è normale ma ricordo di non averne mai aggiunto tra un tagliando ed un altro nella mia precedente GS del 2008
Leggo ogni tanto che il consumo di olio è normale.... boh!!! Speriamo di non essere lo sfigato di turno e aggiungere più olio che benza.

Spero che il conc. ti risolva il problema
Fino al 2009 per il primo cambio olio BMW consigliava di usare olio minerale. Questo avrebbe facilitato l'accoppiamento di fasce e raschiaolio alla canna del cilindro. Dal 2010 la nota è scomparsa e gli usa direttamente il sintetico. Credo che il consumo dovrebbe scendere progressivamente e stabilizzarsi entro i 20000 km. Comunque, non so se è per l'olio minerale o per questioni anatomiche, ma io alla RT 2007 (52000km) ed al GS 2009 (35000) non ho mai avuto necessità di aggiungere olio. In 10000 km il consumo è sempre stato inferiore ai 250-300 g (misurato per curiosità ad ogni tagliando)!! Ora ho un ADV 2010 (olio sintetico dai 1000) speriamo che la tradizione continui
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