Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2010, 19:17   #1
myboxer
Pivello Mukkista

ubicazione: alessandria
Unhappy

A me é successa la stessa cosa or sono due settimane. Anche io dopo i primi sommari controlli l'ho lasciata in officina; mi hanno chiamato alcuni giorni dopo e mi hanno fatto vedere la testata destra smontata: rotte entrambe le due valvole di aspirazione. Pistone e cilindro sono OK; pure le guide e sedi sono in ottimo stato ma il fungo delle valvole é scheggiato e ciò ha provocato una perdita di compressione. Ora sono in attesa della riparazione ma non ho avuto il coraggio di chiedere la spesa. Che il mio angelo custode mi protegga. Ho chiesto quale possa essere la causa e l'ipotesi più probabile pare possa essere stato un fuorigiri in scalata. Sarà anche se non sono uno smanettone e non sono solito mandare il mototore su di giri; può essere stato un momento di disattenzione.
Auguri.
myboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 01:03   #2
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
sand, ma i sensori di hall sono stati controllati?
Io sono arrivato 10 minuti prima della chiusura, tra l'altro in una concessionaria dove non ho acquistato la moto, loro gentilmente hanno fatto alcune prove, no i sensori non stati controllati, il tutto è satto rimandato a Lunedì

Quote:
Originariamente inviata da myboxer Visualizza il messaggio
A me é successa la stessa cosa or sono due settimane. Anche io dopo i primi sommari controlli l'ho lasciata in officina; mi hanno chiamato alcuni giorni dopo e mi hanno fatto vedere la testata destra smontata: rotte entrambe le due valvole di aspirazione....................................... .........
Auguri.

Per fortuna la moto è ancora in garanzia Still Novo quindi visto che nelle prove delle bobine mi hanno detto che se era il filtro benzina " ovviamente aggiungo io " non era in garanzia mentre fossero state le bobine erano in garanzia, presuppongo che se fossero le valvole o qualche cosa di così grave, non dovrei, il condizionale è d'obbligo, avere sorprese, non credo nel mio caso sia un problema del genere, il motore non "soffiava" è un problema o di alimentazione o elettrico, non dimentichiamo che potrebbe essere la pompa, il circuito di inizione funziona a 3 Bar una pressione inferiore può originare questo tipo di problemi

Quote:
Originariamente inviata da phantomas Visualizza il messaggio
Sand, sono curioso.......fai sapere appena hai novità......la mia Bimmi è sorellina della tua........
Ovviamente ne ho parlato qui per condividere il problema sino in fondo, ovviamente non farò il giro per chiedere un contributo nel caso dovessi sborsare dei soldi, non per mancanza di bisogno, a casa mia di bisogni ne abbiamo tanti, ma perchè sono sicuro sparireste tutti, quindi nessuna colletta, tranquilli.

Comincio ad amarvi BASTARDI anzi AMAVVI BASTAVDI

Ultima modifica di SandWhisper; 10-10-2010 a 01:08
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi