Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2010, 01:32   #1
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
si dovrebbe far carico di educare i cittadini
...Ma perchè sempre sto vizio di chiedere a altri ...quello che uno può fare da solo??....L'autodisciplina non esiste più??....vantiamo super mega telefoni...moto...auto...vestiti e vacanze....tutto "ad un certo" livello.....ma alla base, ci dovrebbe essere sempre l'Uomo (inteso in senso generico)...intelligente...capace.....ecc. ecc. .....per cui.....anche pensante........e con tutto sto popò di roba...non è ancora capace di darsi delle semplici e basilari regole di pura disciplina della convivenza??....
Allora val bene il discorso dei "cani da guardia"....se non ci arrivi da solo, ci penso io a fartelo capire........poi...chi capita capita.........ma ZK!!

Basterebbe poco per stare meglio....ma la sagra dei furbi, va avanti tutto l'anno.....
Vecchio 08-10-2010, 01:49   #2
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Ma questa osservazione, pure corretta, si allontana un po' dal tema in questione
Ti spieghi bene ma interpreti male quello che ho scritto. Sono il primo a non segnalare i posti di blocco. Ma quando vedo un autovelox nascosto dietro un cespuglio o in un'auto anonima parcheggiata a bordo strada in palese contrasto con le norme del Codice della strada mi crollano molte certezze ...

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...Ma perchè sempre sto vizio di chiedere a altri ...quello che uno può fare da solo??
Almeno per due ragioni.
Perchè questo è il ruolo di uno Stato: garantire i diritti, far rispettare i doveri.
Perchè se gli Italiani sono indisciplinati, come di fatto sono, allora lo Stato deve intervenire, anche per tutelare chi furbo non è e magari ci rimette in proprio.