Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   segnalare polizia posti di blocco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=291379)

caps 03-10-2010 20:54

segnalare polizia posti di blocco

mi capita sempre piu' spesso di trovare motociclisti che non avvisano della presenza di posti di blocco . ad esempio stamani tra pontassieve e rignano alle 9,30 circa ho incrociato un gruppo di 7 / 8 moto 4 delle quali mi pareva bmw e come capofila un gs800 (????) con il pilota con casco ada alta visibilita' arancione . ora capisco che la mattina siamo tutti un po addormentati ma su 8 moto almeno uno poteva avere la creanza di avvisare che 400 metri dopo avrei trovato un posto di blocco . :(

Paolo75 03-10-2010 21:00

Urk! T'hanno beccato???:rolleyes:
Cmq non sarebbe legale...:(

Lamps (di autovelox???:mad:)
;)

caps 03-10-2010 21:03

no non mi hanno fermato altrimenti i toni sarebbero molto piu' contrariati con il gruppetto . almeno un tempo nessuno si sarebbe sognato di non segnalare un posto di blocco . ma si sa' i tempi cambiano . la moto e' di moda ora :(

Swissrider 03-10-2010 21:06

Inoltre tra motociclisti possiamo salutarci... in modo da comunicare anche altri messaggi... a buon intenditor...
Sarebbe quindi semplice farlo, no?

Swissrider 03-10-2010 21:06

Semplice salutarci, ovviamente :)

Paolo75 03-10-2010 21:07

A me qualche volta capita di farlo anche in macchina...
Nel senso di segnalare ai motociclisti, e non alle 4 ruote!!!

romargi 03-10-2010 21:15

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 5179116)
...un tempo nessuno si sarebbe sognato di non segnalare un posto di blocco...

Sarò bastardo ma se vedo i CC non li segnalo (loro vigilano sulla nostra sicurezza e non ho mai preso una multa da loro).

Discorso diverso se vedo i vigili urbani, magari appostati con l'autovelox! In quanto la loro finalità è fare cassa rompendo i maroni all'utente della strada... questi li segnalo eccome, anzi, metterei un bel cartello luminoso!!!!! :lol::lol:

caps 03-10-2010 21:24

cavolo mi sento un po' fesso ad aprire un post come questo in un forum di bmwuisti !! c'hanno ragione quando ci prendono per il .ulo !:)

Acanturide 03-10-2010 21:27

In effetti e' capitato anche a me che non segnalassero....
Inoltre sempre meno gente saluta in moto....
Cmq x restare in tema io segnalo sempre tutto: vigili, velox, polizie e carruba, magari non sempre con i fari ma spesso, se posso con un gesto della mano che indichi di andare piano....
Lo so che lavorano x noi e tanti centauri della domenica fanno bene ad essere fermati e multati ma io preferirei essere avvisato, poi ci si regola di conseguenza....
Le macchine? Qualcuna ci avvisa, forse a casa hanno una moto....
Cmqmeglio di una volta che non ti segnalavano niente....

Agente Smith 03-10-2010 21:30

avviso solo le moto...
mai le auto,nelle quali è + probabile contengano persone poco raccomandabili,diciamo..
e/o materiali compromettenti.
meglio che le fermino!

Berghemrrader 03-10-2010 21:31

L'idea che qualche malvivente possa fare dietrofront perché io gli segnalo un posto di blocco non é che mi entusiasmi, io segnalo solo incidenti o situazioni di pericolo.

phantomas 03-10-2010 21:44

Se lo segnalano a me, mi fa solo piacere (anche se io sono un bradipo). Indi non vedo perchè non contraccambiare......

abii.ne.viderem 03-10-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 5179219)
L'idea che qualche malvivente possa fare dietrofront perché io gli segnalo un posto di blocco non é che mi entusiasmi

Vista due volte la scena. Non segnalo.

Biemmevuo 03-10-2010 21:53

...in un momento di rincoglionimento ho fatto cenno di andar piano persino a due motociclisti della Polizia Stradale:rolleyes:.....Che comunque hanno "motociclisticamente" risposto al saluto! :lol:

skeo 03-10-2010 21:57

Io segnalo sempre a meno che non vadano in giro come dei matti,in questo caso spero li fermino e che gli portino via la patente. Due anni fa segnalare un posto di controllo mi è costato un punto patente e multa di 38€ se ricordo bene.

albiTO 03-10-2010 21:58

Così, se tu fossi stato un delinquente saresti scappato.
Io non segnalo e quoto Romargi.
anche xchè spero che i superpiloti della Domenica, vengano inculati come si deve.

fdo2005 03-10-2010 21:59

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 5179196)
cavolo mi sento un po' fesso ad aprire un post come questo in un forum di bmwuisti !! c'hanno ragione quando ci prendono per il .ulo !:)

forse questo è un forum dove scrivono prevalentemente persone che rispettano le leggi...
comunque segnalare la presenza di forze dell'ordine oltre che scorretto è vietato (certo non sarà il più deprorevole dei reati!) e a dire il vero che alcuni motociclisti abbiano dei comportamenti su strada da sanzionare mi sembra evidente e auspicabile!!!
e se qualcuno mi/ci prende per il .ulo mi è indifferente

albiTO 03-10-2010 22:03

Quote:

Originariamente inviata da 800A (Messaggio 5179217)
mai le auto,nelle quali è + probabile contengano persone poco raccomandabili,diciamo..
e/o materiali compromettenti.
meglio che le fermino!

E certo, è risaputo da tutti, che i malviventi usano solo auto:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol:

nossa 03-10-2010 22:18

Io segnalo la presenza di un posto di blocco che non esiste a quei motociclisti che vanno come missili, così rallentano. Se lo sapessero si incazzerebbero:lol::lol::lol:

FOX 03-10-2010 22:20

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 5179378)
...posto di blocco che non esiste...

Lo fo anche io! Sai le risate...

Paoletto 03-10-2010 22:29

Sai che bello segnalare un posto di blocco a un gruppo di persone che ha appena rapito qualcuno o fatto una rapina in banca o ad una macchina con un latitante.

Poi però siamo tutti forcaioli, in galera quello, al rogo quell'altro, buttiamo la chiave, zingari criminali, w la trota echièùnehapiùnemetta

F650GS 03-10-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 5179288)
...in un momento di rincoglionimento ho fatto cenno di andar piano persino a due motociclisti della Polizia Stradale:rolleyes:.....Che comunque hanno "motociclisticamente" risposto al saluto! :lol:

fantastico, era tanto che non ridevo cosi :lol::lol::lol::lol::lol:

biemvugiesse62 03-10-2010 23:21

Stamattina durante il mio giretto ho beccato dei vigili infrattati come vietcong con l'autovelox peraltro in una zona dove non è indicato il controllo di velocità.
Poco dopo ho incrociato dei motociclisti ed insieme al cenno di saluto ho indicato di rallentare.
Figgieu, io i vigili che fan cassa per il comune perchè non c'è più l'ICI non li reggo.

gimbo01 03-10-2010 23:23

quoto Romargi completamente! io avviso solo quando vedo che hanno il velox! per altre situazione a volte un controllino non guasta!

vicocamarda 03-10-2010 23:31

Io lo segnalo sempre anche quando sono in macchina, naturalmente solo ai motociclisti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.