![]() |
segnalare polizia posti di blocco
mi capita sempre piu' spesso di trovare motociclisti che non avvisano della presenza di posti di blocco . ad esempio stamani tra pontassieve e rignano alle 9,30 circa ho incrociato un gruppo di 7 / 8 moto 4 delle quali mi pareva bmw e come capofila un gs800 (????) con il pilota con casco ada alta visibilita' arancione . ora capisco che la mattina siamo tutti un po addormentati ma su 8 moto almeno uno poteva avere la creanza di avvisare che 400 metri dopo avrei trovato un posto di blocco . :(
|
Urk! T'hanno beccato???:rolleyes:
Cmq non sarebbe legale...:( Lamps (di autovelox???:mad:) ;) |
no non mi hanno fermato altrimenti i toni sarebbero molto piu' contrariati con il gruppetto . almeno un tempo nessuno si sarebbe sognato di non segnalare un posto di blocco . ma si sa' i tempi cambiano . la moto e' di moda ora :(
|
Inoltre tra motociclisti possiamo salutarci... in modo da comunicare anche altri messaggi... a buon intenditor...
Sarebbe quindi semplice farlo, no? |
Semplice salutarci, ovviamente :)
|
A me qualche volta capita di farlo anche in macchina...
Nel senso di segnalare ai motociclisti, e non alle 4 ruote!!! |
Quote:
Discorso diverso se vedo i vigili urbani, magari appostati con l'autovelox! In quanto la loro finalità è fare cassa rompendo i maroni all'utente della strada... questi li segnalo eccome, anzi, metterei un bel cartello luminoso!!!!! :lol::lol: |
cavolo mi sento un po' fesso ad aprire un post come questo in un forum di bmwuisti !! c'hanno ragione quando ci prendono per il .ulo !:)
|
In effetti e' capitato anche a me che non segnalassero....
Inoltre sempre meno gente saluta in moto.... Cmq x restare in tema io segnalo sempre tutto: vigili, velox, polizie e carruba, magari non sempre con i fari ma spesso, se posso con un gesto della mano che indichi di andare piano.... Lo so che lavorano x noi e tanti centauri della domenica fanno bene ad essere fermati e multati ma io preferirei essere avvisato, poi ci si regola di conseguenza.... Le macchine? Qualcuna ci avvisa, forse a casa hanno una moto.... Cmqmeglio di una volta che non ti segnalavano niente.... |
avviso solo le moto...
mai le auto,nelle quali è + probabile contengano persone poco raccomandabili,diciamo.. e/o materiali compromettenti. meglio che le fermino! |
L'idea che qualche malvivente possa fare dietrofront perché io gli segnalo un posto di blocco non é che mi entusiasmi, io segnalo solo incidenti o situazioni di pericolo.
|
Se lo segnalano a me, mi fa solo piacere (anche se io sono un bradipo). Indi non vedo perchè non contraccambiare......
|
Quote:
|
...in un momento di rincoglionimento ho fatto cenno di andar piano persino a due motociclisti della Polizia Stradale:rolleyes:.....Che comunque hanno "motociclisticamente" risposto al saluto! :lol:
|
Io segnalo sempre a meno che non vadano in giro come dei matti,in questo caso spero li fermino e che gli portino via la patente. Due anni fa segnalare un posto di controllo mi è costato un punto patente e multa di 38€ se ricordo bene.
|
Così, se tu fossi stato un delinquente saresti scappato.
Io non segnalo e quoto Romargi. anche xchè spero che i superpiloti della Domenica, vengano inculati come si deve. |
Quote:
comunque segnalare la presenza di forze dell'ordine oltre che scorretto è vietato (certo non sarà il più deprorevole dei reati!) e a dire il vero che alcuni motociclisti abbiano dei comportamenti su strada da sanzionare mi sembra evidente e auspicabile!!! e se qualcuno mi/ci prende per il .ulo mi è indifferente |
Quote:
|
Io segnalo la presenza di un posto di blocco che non esiste a quei motociclisti che vanno come missili, così rallentano. Se lo sapessero si incazzerebbero:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Sai che bello segnalare un posto di blocco a un gruppo di persone che ha appena rapito qualcuno o fatto una rapina in banca o ad una macchina con un latitante.
Poi però siamo tutti forcaioli, in galera quello, al rogo quell'altro, buttiamo la chiave, zingari criminali, w la trota echièùnehapiùnemetta |
Quote:
|
Stamattina durante il mio giretto ho beccato dei vigili infrattati come vietcong con l'autovelox peraltro in una zona dove non è indicato il controllo di velocità.
Poco dopo ho incrociato dei motociclisti ed insieme al cenno di saluto ho indicato di rallentare. Figgieu, io i vigili che fan cassa per il comune perchè non c'è più l'ICI non li reggo. |
quoto Romargi completamente! io avviso solo quando vedo che hanno il velox! per altre situazione a volte un controllino non guasta!
|
Io lo segnalo sempre anche quando sono in macchina, naturalmente solo ai motociclisti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |