Quote:
Originariamente inviata da macchia65
Di r1200gs le ho avute tutte compreso la 2010 e ti posso garantire che il 99% dei casi di spegnimento è causa di chi guida :Marcia troppo lunga colpo di gas troppo secco o al momento sbagliato ecc... ti scrivo questo non perchè abbia piacere di un tua caduta,ma perchè so' come vanno le cose e spesso si tende a dare la colpa alla moto e non si fa' autocritica. Perquanto riguarda il richiamo della ruota fonica è una "presa per il culo" chi l'ha fatto (e io sono stato uno dei primi) non è cambiato nulla , l'unica cosa che il 2010 è piu' sensibile hai colpi di gas e se sende di giri troppo senza avviso si spegne.
|
Caro macchia65, non voglio polemizzare con te ma sono nato un pò prima del 1965, ed ho avuto la mia prima moto quando, probabilmente, tua mamma ti spingeva ancora nella carrozzina. Dall'R80G/S in poi credo di avere avuto tutte le GS prodotte, fino a questa del 30° Anniversario, e credimi non mi era mai successa una cosa del genere. Rileggiti bene il mio post. Ero in accellerazione con il motore in "tiro", la marcia era giusta e non "troppo lunga" e non stavo certo smanacciando con la manopola del gas.
Se avessi sbagliato qualcosa non avrei problemi ad ammetterlo ma, in questo caso, è la BMW che deve fare autocritica e spiegarmi il motivo di questo malfunzionamento legato al sensore della fase del motore dovuto ad una non corretta "messa in fase" del motore stesso in fabbrica. (Così mi è stato riferito dal Capo Officina del conce....e non ho motivo di dubitarne, fino a prova contraria).