Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2010, 12:48   #26
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
Devo ricomprare tutto il faretto?
Se é fuori garanzia credo proprio di si. Ma i prodotti TT non si rompono facilmente...

Pubblicità

Vecchio 05-10-2010, 22:07   #27
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Io con la touratech mi sono trovato sempre benissimo. Nel momento di necessità sono sempre stati molto disonibili cortesi. Credo che se una cosa non si piò fare, non è da criticare l'azienda anche perchè quasi tutte le aziende ora adottano la stessa politica.
Vecchio 05-10-2010, 23:56   #28
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motolibe Visualizza il messaggio
non è una questione che volessi montare la ruota di scorta del fiorino sul Mitsubishi o viceversa
Mi sa che nell'inc.......a hai saltato qualcosa.......

Pretendi che un prodotto fatto per una moto "debba" montare anche su un'altra (e qui calza l'esempio della ruota)......

Ora ti faccio un'altro esempio:
Se cambiassi (è solo un esempio,MAI) la mia ghisa con un'ADV 010 (quella che più si salva) poi mi posso lamentare con ohlins (per citarne una) perchè gli ammo 1150 non montano nel 1200 my010?????????

Oppure con microsoft se un programma pc non mi gira su mc?????

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 00:01   #29
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
mi chiedo e se per caso mi si rompe un attacco che faccio?

Devo ricomprare tutto il faretto?
Penso che li spedisci e loro in riparazione ti sostituiscono e addebitano le parti guaste non fornibili separatamente......

Vecchio 06-10-2010, 09:11   #30
motolibe
Mukkista

ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
Penso che li spedisci e loro in riparazione ti sostituiscono e addebitano le parti guaste non fornibili separatamente......

E qui sbagli!!! e proprio questo il punto. Anche se spedissi loro i faretti per sostituire le staffe (diciamo rotte) questi (Touratech) rispondono che:
NON FORNISCO LE STAFFE!!!!
e siamo di nuovo al mio discorso.

Inoltre non è una questione legata al modello che sia esso Ghisa o 1200 adv, non stiamo parlando di parti meccaniche o di un ammortizzatore, per esempio, ma di un accessorio da montare sulla moto.
L'accessorio in questione (faretto) è sempre lo stesso, l'unica cosa che è differente per i vari modelli sono appunto le STAFFE!

Per capirsi faccio un esempio che forse calza meglio:
E' come se acquistassi una autoradio e lo monto su una Fiat Panda, poi decido di cambiare macchina e lo stesso autoradio non posso montarlo su una BMW solo perchè la casa produttrice dell'autoradio non fornisce la plancia di accoppiamento, e quindi si è costretti a ricomprare un'altra autoradio per il modello BMW.
Pensate che sia una cosa possibile?
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 09:34   #31
Luquita
Mukkista doc

L'avatar di Luquita

ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Quote:
Pensate che sia una cosa possibile?
Magari non lo è ma se loro (i produttori) hanno deciso così noi (i consumatori) non possiamo imporgli di cambiare idea.
Però possiamo informarci bene prima e decidere o no di acquistare
Vecchio 06-10-2010, 10:19   #32
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

motolibe non credo sia una scelta commerciale di touratech italia ma della casa madre in germania che detta lo stile di vendita del prodotto. Quando acquistati le prime borse dalla touratech dovetti aspettare diversi mesi prima che arrivassero e questo non dipendeva dal distributore ma dal produttore. Io fossi in te proverei a inviare una mail in tedesco direttamente alla casa madre spiegando che ti servono le staffe per la nuova moto e vedi cosa ti dicono
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 11:59   #33
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
L'accessorio in questione (faretto) è sempre lo stesso, l'unica cosa che è differente per i vari modelli sono appunto le STAFFE!
Forse perché é differente anche la moto?

Non sta scritto da nessuna parte che un accessorio debba essere compatibile con altri modelli, l'unica cosa che ti devono garantire é la compatibilità con il modello per cui acquisti un accessorio.
Io avevo la protezione di sterzo Touratech per la mia GS1150 standard, quando ho preso l'ADV ho dovuto cambiarlo con uno snodato perché anche se all'apparenza le moto sono simili cambiava il tubo freno, non vedo come avrei potuto lamentarmi con TT perché non ho potuto riciclarlo.

Quanto ai singoli componenti "purtroppo" per semplificare la fornitura (ma anche per guadagnarci di più, inutile negarlo) spesso ti tocca comprare un insieme di cose perché hai bisogno di uno solo dei pezzi che lo compongono, nel mio caso non c'era verso di acquistare la sola parabola del faro di una auto jap ma solo l'intero proiettore dal costo assurdo, alla fine l'ho trovata da un rottamaio a poche lire ma non potevo fare altrimenti. Che sia giusto o sbagliato oramai é la norma, dai cellulari alle moto.
Vecchio 06-10-2010, 13:34   #34
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Motolibe sono scelte aziendali, se non ti piacciono o non ti garbano non comprare più da loro ed hai risolto il tuo problema.

Molto semplicemente
Vecchio 06-10-2010, 14:17   #35
ruben
Pivello Mukkista

ubicazione: modica
predefinito

Io credo che touratech sia un'azienda molto seria,ha del personale qualificato e cortese.
Circa un'anno fà ho comprato uno spoiler per la mia gs 1200 adv da un ragazzo che è iscritto a QDE,circa 2 settimane fa mi sono accorto che il plex dello spoiler aveva una piccola crepa che con le vibrazioni della moto si allungava di giorno in giorno.
Ho scritto alla touratech per sapere se il plex lo fornivano come ricambio,mi hanno risposto di dargli il mio indirizzo e me lo spedivano gratis.
Non credevo ai miei occhi dopo 24 ore avevo il plex a casa nuovo di pacco senza s.s.
Vecchio 07-10-2010, 08:09   #36
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

predefinito

Quote:
E qui sbagli!!!
Mi sembra di aver detto più che tutto di quello che avevo da dire,se ancora non ci siamo,non sò.
Logico che se per riparazione intendi sost le staffe con quelle che ti servono è anche legittimo un "no",io intendevo se una fosse rotta e ti cambiano quella.
Se le moto sono diverse anche gli optional possono esserlo,e se il faretto è visto come l'insieme di tutte le sue parti è logico che non possa montare,anche se una parte è uguale..........

Vecchio 07-10-2010, 11:01   #37
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato

L'avatar di DAKAR-BAUS

ubicazione: PIEMONTE
Smile

Touratech e' molto seria, mi sembra strano che non forniscano i ricambi, anche perche' un particolare se pure ben fatto si puo' rompere.
Ma bisogna sempre valutare, ogni caso e' a se' ed ogni particolare ha le sue problematiche.

Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 07-10-2010 a 11:01 Motivo: ok
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 11:07   #38
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato

L'avatar di DAKAR-BAUS

ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Se e' un'amico quello che ti ha venduto i faretti te li riprendera' indietro e ti ridarra' i soldi.
Oppure ti aiutera' a modificare le staffetta, mi sembra una cosa fattibile che non rovina la linea della moto, sono due staffette di alluminio che vengono fissate nel traliccio del telaietto sotto le scocchette sx e dx.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi