Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2010, 16:16   #251
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
..e guarda caso per vedere tre giri tirati di vero motociclismo, ci vuole sempre Valentino Rossi di mezzo!
Questa è buona.

Io di giri tirati ne ho visti ben più di tre: infatti lì davanti c'era un tizio che ha dato la paga a tutti, conducendo la corsa dall'inizio alla fine, stampando giri da fantascienza a ripetizione, vincendo PER DISTACCO e facendo passerella in impennata davanti alla bandiera a scacchi. Ci mancava soltanto che si fosse messo a guidare con una sola mano.

Eppure qui stiamo a scaravoltare non più di due o tre episodi di sorpasso-controsorpasso nelle posizioni di rincalzo, come se in SBK non se ne vedessero a carrettate in ogni gara.

Damose na calmata, please.

Storia del motociclismo? ma per favore... diciamo che è stata una gara un po' meno noiosa del solito, vah.

E comunque: a nessuno è venuto in mente che metter fuori la gambina in quel modo, oltre a essere veramente penoso da guardare, è cosa che potrebbe rappresentare un modo per ostacolare "involontariamente" l'avversario in staccata?

Pubblicità

Vecchio 05-10-2010, 16:26   #252
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

E' come il duello Arnoux/Villeneuve a Digione. Non era per la vittoria ma del vincitore non si ricorda nessuno ed e' una delle pagine piu' belle della storia della F1.
Allora nessuno si lamento' dei sorpassi al limite piangendo dalla mamma.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 16:26   #253
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Se si riesce a lasciare da parte il tifo, guardando più volte il filmato degli ultimi giri su youtube, non si può non notare che tutte le traiettorie di Lorenzo sono state pulite e regolari, mentre Rossi non prima, ma MENTRE Lorenzo lo affiancava per DUE VOLTE ha cambiato bruscamente traiettoria spingendo di lato Lorenzo fisicamente.
[/B].
Dico subito che sono un tifoso, non un fanatico di Vale, ma come ho scritto varie volte riconosco la indubbia bravura di Lorenzo. In merito ai sorpassi, e sopratutto a quello "della sportellata", non credo di sbagliare se dico che Lorenzo era esterno alla curva, Vale nel momento in cui è stato affiancato ha dato tutto il gas che aveva ma noi tutti sappiamo che se siamo (magari) con una piega già al limite e diamo gas, la moto tende ad allargare la traiettoria.
Non sto cercando di giustificare chi, secondo me, non ha bisogno di giustificazione alcuna, ho solo dato una mia interpretazione della manovra che indubbiamente è stata fatta anche con molto mestiere, come avrebbe fatto chiunque altro in una analoga situaione
Vecchio 05-10-2010, 16:30   #254
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Io a dire il vero non ho visto nessuna scorrettezza nel duello Rossi-Lorenzo, ma nemmeno tutto 'sto spettacolo.
Sono pagati, per prendersi a sportellate. Quindi che si graffino pure le carene a vicenda, tanto non pago io. Caso mai, mi diverto...
Vecchio 05-10-2010, 16:32   #255
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Io a dire il vero non ho visto nessuna scorrettezza nel duello Rossi-Lorenzo, ma nemmeno tutto 'sto spettacolo.
Scusa l'ironia ma che volevi uno spettacolo di lap dance?
Vecchio 05-10-2010, 16:35   #256
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Nella pieghe al limite non si può fare nulla se non allargare la traiettoria, le due deviazioni improvvise di Rossi erano da "buttafuori". Un pilota "sportivo" può fare delle traiettorie difensive quando è avanti, ma se viene affiancato dovrebbe giocarsela sul piano della velocità pura, cosa che Rossi non ha fatto. Le "sportellate" ammissibili sono quelle di due piloti che procedono a lungo appaiati, e avendo traiettorie simili si toccano leggermente. Non era questo il caso, almeno per chi guarda con calma il filmato.
Vecchio 05-10-2010, 16:40   #257
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Scusa l'ironia ma che volevi uno spettacolo di lap dance?
Avrei gradito...

Scherzi a parte, il fatto è che non lottavano ad armi pari: apprezzabile Lorenzo per grinta e correttezza, ma lui NON poteva fare di più, alzare il livello della lotta per il terzo posto avrebbe potuto mettere in pericolo la sua incolumità - e quindi anche il suo mondiale. Infatti si vede benissimo che non ci ha messo tutta la cattiveria del mondo.

D'altra parte Rossi, come giustamente è stato sottolineato, ormai può lottare gara per gara per il singolo risultato, al solo fine di dimostrare che lui "c'è ancora". E in questa gara il target era stare davanti a Lorenzo, visto che di andare a prendere Dovizioso o Stoner proprio non se ne poteva parlare.

Questi erano i presupposti con cui si sono misurati Rossi e Lorenzo: presupposti diversi che più diversi non si può. E hanno anche fatto qualche bel giro, ma il vero spettacolo è la roba tipo Laguna Seca 2008, non questo episodio.
Vecchio 05-10-2010, 16:41   #258
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quote:
ma se viene affiancato dovrebbe giocarsela sul piano della velocità pura
Ti rispondo ma sia chiaro, non per fare una polemica, ma se sei incurva, e per giunta ben piegato, hai mai provato ad accelerare con forza?
La moto allarga inequivocabilmente !!!!!!
Vecchio 05-10-2010, 16:42   #259
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Da tifoso non isterico di Valentino dopo aver rivisto e rivisto al rallentatore le immagini sono convinto che nel primo contatto (quello con l'impennata di Lorenzo) Lorenzo abbia rallentato troppo rispetto ai giri precedenti restando molto più interno (guardate i giri prima) e Valentino gli sia finito addosso per questo motivo.
Nel sorpasso in parallelo sulla curva a sinistra Lorenzo abbia portato e tenuto Valentino volontariamente più esterno possibile sperando in vano che questo mollasse.
Nell'ultimo impatto sulla curva a destra, Valentino ha aspettato apposta a piegare, costringendo così Lorenzo (che già stava piegando) a cozzargli contro e raddrizzare, perdendo ovviamente tempo.
Conclusione:
1° toccata - niente di che, invalutabile.
2° spintarella - verso l'erba è da bastardi... colpa di Lorenzo
3° spallata - colpa di Valentino

Se non vedete anche la furbizia di Lorenzo... non volete vederla.

Valentino, come molte altre volte nello scontro diretto è stato al limite della correttezza, ma stando nel limite appunto diventa solamente "gioco duro" e spettacolo per gli spettatori...

Ora me ne sbatto il belino e godo. in silenzio ovviamente.
Vecchio 05-10-2010, 16:47   #260
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Insomma, ognuno di noi, da giustamente una propria versione dei fatti, io cmq sono contento quando c'è spettacolo e spettacolo, indipendentemente da tutto e da tutti, c'è stato ed il merito è stato il loro. Grazie Vale e grazie Lorenzo
Vecchio 05-10-2010, 17:17   #261
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Ti rispondo ma sia chiaro, non per fare una polemica, ma se sei incurva, e per giunta ben piegato, hai mai provato ad accelerare con forza?
La moto allarga inequivocabilmente !!!!!!
Certo certo no polemiche, ma
1. parliamo di pieghe al limite in gara: se sei al limite per definizione non puoi accelerare senza perdere il posteriore
2. se non sei al limite e acceleri succede il contrario di quello che dici: la moto tende a chiudere la curva (è una legge fisica della trazione posteriore). Non per nulla in fuoristrada si chiude la curva a volte semplicemente di gas col posteriore. Se su asfalto ti trovi ad allargare la traiettoria è perchè istintivamente e giustamente stai agendo anche di sterzo senza accorgertene.

Per gli 'analizzatori' del filmato: lasciate perdere il resto, guardate solo le traiettorie in curva e in uscita, vedrete che quelle di Lorenzo sono da manuale mentre Rossi le "sporca" bruscamente quando si ritrova Lorenzo a fianco. E' semplicemente un dato di fatto, non siamo mica in campagna elettorale!
Vecchio 05-10-2010, 17:17   #262
-LUIS-
Mukkista doc

L'avatar di -LUIS-

ubicazione: Varesotto
predefinito

L'inguardabile gambetta fuori in effetti influenza un po' il primo sorpasso di Lorenzo che entra troppo stretto e veloce, di conseguenza esce male, peggio di Valentino che gli si affianca... da quel punto in avanti pura aggressività sportiva normale per gente che sta a quei livelli e non qui a parlarne sul forum!

N.B. I piagnistei non mi piacciono infatti non amai neanche quello di Valentino nei confronti di Melandri che lo superò al primo giro di non ricordo quale GP.
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 17:21   #263
desmobmw
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

"Nessuno si aspettava un Rossi così competitivo, tanto che il primo a essere sorpreso era proprio lui. E’ uno dei tanti pregi di Valentino: quando tutti lo danno in crisi, per non dire peggio, ecco che il campione è capace di imprese straordinarie. Del resto, tutti quei titoli non si conquistano per caso." cit. GPone
Vecchio 05-10-2010, 17:22   #264
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quote:
Certo certo no polemiche E' semplicemente un dato di fatto
fermo restando che ognuno ha le proprie idee rispettabili e lecite, proprio per questo mi permetto di contestare queta tua frase, i dati di fatto, forse, e dico forse li sanno solo Vale e Lorenzo, le nostre sono solo congetture, interpretazioni o meglio.......chiacchiere.
Vecchio 05-10-2010, 17:36   #265
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... vorrei ringraziare pubblicamente Lorenzo per essere riuscito a tirare fuori di nuovo il "Cannibale" che alberga in Valentino! Grazie davvero! anche per le palle buttate oltre il campionato pur di cercare di batterlo ... è un gran pilota lo spagnolo davvero ! brutto cliente per chiunque ... deve migliorare nel dopogara
Poi magari prima di incensare ... aspettiamo lo sviluppo dei nuovi "mille" per vedere davvero chi sa fare ...
Per finire spero davvero che se ne vedano più spesso di sportellate in MotoGP .. magari! troppo bello!
Vecchio 05-10-2010, 17:55   #266
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Oggi girano voci che Rossi correra' a Sepang e poi basta, si opera. Tanto non potra' sicuramente provare la Ducati e dopo le polemiche di Motegi chi glielo fa fare?
Sostituto Crutchlow.
Divorzio col botto, la yamaha fara' la fine della Honda e Lorenzo sara' presto un fenomeno come tanti...
Sei meglio dell'oracolo in matrix

Buona fortuna Vale!
Paolo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 17:57   #267
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

[QUOTE=1Muschio1;5186697Per finire spero davvero che se ne vedano più spesso di sportellate in MotoGP .. magari! troppo bello![/QUOTE]

Straquoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!: D
Vecchio 05-10-2010, 18:00   #268
Paolo1973
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Questa è buona.

Io di giri tirati ne ho visti ben più di tre: infatti lì davanti c'era un tizio che ha dato la paga a tutti, conducendo la corsa dall'inizio alla fine, stampando giri da fantascienza a ripetizione, vincendo PER DISTACCO e facendo passerella in impennata davanti alla bandiera a scacchi. Ci mancava soltanto che si fosse messo a guidare con una sola mano.

Eppure qui stiamo a scaravoltare non più di due o tre episodi di sorpasso-controsorpasso nelle posizioni di rincalzo, come se in SBK non se ne vedessero a carrettate in ogni gara.

Damose na calmata, please.

Storia del motociclismo? ma per favore... diciamo che è stata una gara un po' meno noiosa del solito, vah.

E comunque: a nessuno è venuto in mente che metter fuori la gambina in quel modo, oltre a essere veramente penoso da guardare, è cosa che potrebbe rappresentare un modo per ostacolare "involontariamente" l'avversario in staccata?
Forse non hai compreso il mio concetto di tirato

Stoner è stato un grande, ma son capaci tutti (piloti della moto gp) a tirare come degli indiavolati in solitaria

p.s. io sono calmissimo
Vecchio 05-10-2010, 19:07   #269
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
Forse non hai compreso il mio concetto di tirato

Stoner è stato un grande, ma son capaci tutti (piloti della moto gp) a tirare come degli indiavolati in solitaria

p.s. io sono calmissimo

secondo me sono capaci solo in 4 ...da diversi anni ormai
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 19:27   #270
Ducati 1961
Guest

predefinito

Comunque Stoner ha vinto FACILE perche' aveva un gran motore ...

"Nella classifica Rossi ha la quarta velocità, a 2,3 km/h da Stoner che è 1°"

Erano SICURAMENTE quei 2,3 Km/h in piu' di valentino che alla fine lo hanno fatto arrivare mezz'ora prima di Vale al traguardo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 19:28   #271
Ducati 1961
Guest

predefinito

Citazione di Paolo 1973 :Stoner è stato un grande, ma son capaci tutti (piloti della moto gp) a tirare come degli indiavolati in solitaria

PS : Spiegaci come si fa cosi' lo facciamo anche NOI ....
  Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 20:14   #272
Paolo1973
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Citazione di Paolo 1973 :Stoner è stato un grande, ma son capaci tutti (piloti della moto gp) a tirare come degli indiavolati in solitaria

PS : Spiegaci come si fa cosi' lo facciamo anche NOI ....
Se leggi bene quello che avevo scritto, tra parentesi avevo indicato: i piloti della moto gp

Certamente noi tutti fenomeni da bar, io compreso, non ci riusciremmo
Vecchio 05-10-2010, 20:27   #273
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
1° toccata - niente di che, invalutabile.
2° spintarella - verso l'erba è da bastardi... colpa di Lorenzo
3° spallata - colpa di Valentino

Se non vedete anche la furbizia di Lorenzo... non volete vederla.

Valentino, come molte altre volte nello scontro diretto è stato al limite della correttezza, ma stando nel limite appunto diventa solamente "gioco duro" e spettacolo per gli spettatori...
nient'altro da aggiungere.
la discussione andrebbe chiusa qui.
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 23:12   #274
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

KAKKIO, per vedere 11 pagine di post tirati, ci vuole sempre di mezzo VALENTINO ROSSI!!!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 21:34   #275
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
KAKKIO, per vedere 11 pagine di post tirati, ci vuole sempre di mezzo VALENTINO ROSSI!!!
Il giorno che smetterà la Moto GP diventerà entusiasmante come la F1 attuale (per quella di un tempo ho visto che ci si ricorda ancora di Villeneuve ed Arnoux).
Dopo la prima curva, tutti in fila a far giri puliti e veloci.
E per chiudere degli arguti commenti post-gara di Lorenzo, Pedrosa e Stoner.
funfa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi