|
05-10-2010, 14:56
|
#376
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 21
|
io vengo da anni di honda hornet.... ben 3 ne ho avute.... e da quando ho la mia nuova f800r sono su un altro mondo... come comfort di guida e come guidabilità...... non parlo di tecnica, di forcelle a steli rovesciati o tradizionali, di regolazioni.... ma solo di sensazioni.... giappo vi saluto per sempre....
__________________
Figheirendo Da Piacenza + Zavorrina
F800R Chris Pfeiffer + ABS + Computer di Bordo
|
|
|
05-10-2010, 15:05
|
#377
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6
|
e certo che ve lo devo ricordare, doic il moderatore: continuate ad attaccarmi sui pochi appunti che ho fatto e senza mai rispondermi qualcosa di sensato.
vabbe', vi lascio a voi, buone cose.
|
|
|
05-10-2010, 15:07
|
#378
|
|
Guest
|
ecco bravo....ciao e buona strada
|
|
|
|
05-10-2010, 17:18
|
#379
|
|
infante Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 9
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
Maoto in merito al mozzo posteriore c'è una discussione nel settore "meccanico nel box" di questa sezione 
|
grazie per la info
ricambio indicando un link per conoscere la data di costruzione della propria moto dal numero di telaio, e tante altre informazioni su codici prodotto, disegni e prezzi  dei singoli "organi"
http://www.realoem.com/bmw/select.do
|
|
|
05-10-2010, 17:19
|
#380
|
|
Guest
|
|
|
|
|
07-10-2010, 13:37
|
#381
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Sep 2010
ubicazione: Calcinaia (PI)
Messaggi: 1
|
F800ST usata: cosa guardare?
Salve a tutti,
mi sono registrato da poco e mi sono spulciato i soliti thread (come va, i commenti dei possessori, eccetera eccetera) e sono qui a porvi una domanda mirata.
Ho puntato una F800ST del 2007, 21000km, akra, bauletto e computer di bordo: viene via per seimila euri, e secondo me trattando viene via anche a meno perchè è li' da un bel po' e il concessionario sarebbe ben felice di levarsela di giro ad ottobre.
Vorrei chiedervi, a voi che conoscete il mezzo: cosa devo guardare in particolare? c'è qualche indicatore di usura anomala, o qualcosa che segnali uno dei "difetti ricorrenti" della moto in modo da stare attento e guardare?
insomma, oltre a provarla (e se non me la fa provare gliela lascio li') vorrei il vostro parere esperto per capire se la moto è uno dei (pochi) esemplari nati con qualche piccola bega oppure è semplicemente un "usato poco usato"
Grazie a tutti!
P.S. Doic, ma tu sei "il" doic dell'hondadeauvilleclub?
|
|
|
07-10-2010, 14:12
|
#382
|
|
Guest
|
yes....per l'HDCI
ti ho unificato con altra discussione........
se è una assemblata 2006/7 potrebbe rientrare tra quelle con qualche problema del mozzo ( vedi discussione nell'area meccanico ) ,se gli aggiornamenti vari son stati fatti altro di importante non c'è
|
|
|
|
07-10-2010, 17:40
|
#383
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: Lodi
Messaggi: 55
|
Domanda ignorante,ma voi con la vostra f800r a quanti giri cambiate le marce?no perchè qui sento tutti che dicono che dopo i 6mila giri la moto va meglio...ma chi ci è mai arrivato ai 6mila per cambiare?!io se sforo i 4mila gia mi sembra di aver tirato la marcia :-) scusate ancora per la domanda babba,ma era giusto per sapere se sto usando la moto nel modo giusto :-) un saluto e buona giornata
|
|
|
07-10-2010, 17:56
|
#384
|
|
Guest
|
ehm....questo è il topic delle S/ST per la R c'è l'altro....
|
|
|
|
07-10-2010, 18:03
|
#385
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 55
|
@tano 86
la risposta giusta credo sia dipende...
io quando vado tranquillo cambio a 6000
quando vado allegro non scendo mai sotto i 5000 e tiro le marce fino al limite,
a volte (quando sbaglio) mi entra anche il limitatore...
|
|
|
07-10-2010, 18:21
|
#386
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: Lodi
Messaggi: 55
|
Grazie Brisbol....Doic riscrivo il commento sul forum appropriato non ci avevo fatto caso,puoi anche toglierlo se è fuori topic grazie mille
|
|
|
07-10-2010, 18:22
|
#387
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 53
|
Quote:
Originariamente inviata da MaOTO
do anche il mio contributo...
|
1) sulla mia "vecchia" cagiva del '97 avevo freni Brembo serie oro e forcella a steli rovesciati Marzocchi... la ST non regge il paragone ma se la cava comunque bene (ha tanti altri pregi)
2) il cambio lampadina "sfava" alla grande, anche perché il gruppo faro e soprattutto i coperchi di plastica sembrano molto fragili
3) d'estate il caldo del motore si rivela parecchio fastidioso (anche se d'inverno fa comodo  )
A me il conce ha cambiato il cuscinetto della ruota posteriore (nonostante sia del 2006)!
__________________
_
Cagiva River 600
BMW F800ST
Ultima modifica di mattia; 07-10-2010 a 18:34
Motivo: Quoting!
|
|
|
07-10-2010, 21:54
|
#388
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Figheirendo
io vengo da anni di honda hornet.... ben 3 ne ho avute.... e da quando ho la mia nuova f800r sono su un altro mondo...
|
Curiosità: tra le tue 3 hornet ce n'è stata anche qualcuna post-2007?
|
|
|
10-11-2010, 18:20
|
#389
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Nov 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 6
|
Sono pienamente con voi anche se io un po' di vibrazione le ho riscontrate sul comando del gas dopo un po' ho la mano che mi formicola forse devo ancora abituarmi dall'altra moto..........
|
|
|
05-12-2010, 14:08
|
#390
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Nov 2010
ubicazione: cremona
Messaggi: 39
|
bmw f800s,nn fa per me...
ciao a tutti,ho letto con attenzione quello che avete tutti quanti scritto,e vorrei complimentarmi con tutti voi,anche se ,dopo aver cercato di percorrere 12km(non 12000 ma solo 12)con una delle due moto che incautamente ho appena comperato(la f800s),km fatti al freddo e al gelo come il bue e L'ASINELLO(che sono)giusto per nn far rovinare la batteria,vorrei proprio dire che per me...è una moto inguidabile(sono alto 192 cm per 102 kg)..troppo rigida la sterzata,la posizione per me che sono altissimo e impostata maluccio...quindi ragazzi nn me ne vogliate.....
Ultima modifica di mattia; 05-12-2010 a 20:45
Motivo: le vendite soltanto nel mercatino
|
|
|
05-12-2010, 20:27
|
#391
|
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 853
|
Scusa sangueblu, ma non L'hai provata prima di comprarla?
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
|
|
|
06-12-2010, 12:30
|
#392
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Nov 2010
ubicazione: cremona
Messaggi: 39
|
no,il fatto e che dovevo avere indietro dei soldi da un amico rivenditore di auto,così,per restituirgli un favore che lui qualche giorno prima mi aveva fatto con una autovettura,ho pensato di acquistare da lui queste due moto,la f800s akm0 appunto e una r1150r del 2004,quest'ultima l'avevo sempre nel cuore...ripeto..lui vende esclusivamente auto ma era un annetto che aveva ste due moto ,anzi aveva pure un k1300 del 2009 con 2000 km...ma mi sembrava una moto esagerata per un pivello delle due ruote come me...così ho deciso per l'acquisto di quelle che ti ho descritto prima....avevo già intenzione di rivendere la f800s ,anche perchè nuova e pure opzionata,almeno riprendevo in parte i miei soldi...ma adesso che la sto usando...giusto fino a domani,giorno in cui andro in bmw ad acquistare il manutentore grigio di ricarica da poter alternare sulle due moto,sono ancora piu sicuro che nonostante sia davvero fatta bene nn fa per me
|
|
|
07-12-2010, 00:43
|
#393
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jan 2009
ubicazione: Cefalu'
Messaggi: 22
|
Scusate ragazzi, finaòmente mi sono deciso ad acquistare una F800ST full optional!!
Pero' ho un dubbio, dato che vorrei anche comprare la nuova e ormai probabile F800ST quando uscira' e si vocifera tra un anno circa...vorrei sapere se dopo un anno circa ci perderei tantissimo dando in permuta la mia F800ST allo stesso concessionario per prendere il nuovo modello!
Grazie e a presto!
|
|
|
07-12-2010, 13:30
|
#394
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
Messaggi: 1.026
|
Secondo me sì, comprare una ST full optional oggi e rivenderla tra un anno, anche se allo stesso concessionario, ti "costerà" moltissimo!!!!
Io non lo farei proprio a meno di un impegno scritto da parte del concessionario per il riacquisto con % predefinita, un po' come fanno ora certe case automobilistiche ... anche se sinceramente non ne ho ancora sentito parlare in campo moto ...
Se ti piace la ST ma non pensi di tenerla per molti anni, io eviterei il nuovo cercherei un bell'esemplare di usato ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
|
|
|
07-12-2010, 13:34
|
#395
|
|
Guest
|
mi giunge nuova la notizia che uscirà il modello nuovo.........hanno presentato i colori 2011 qualche mese fà e la moto non cambia di una virgola dal modello dell'anno precedente
|
|
|
|
07-12-2010, 13:49
|
#396
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
Messaggi: 1.026
|
infatti, non credo proprio uscirà una ST nuova nel 2011, ma di sicuro comprare oggi una ST full optional con l'idea di poterla rivenderla nel giro di qualche anno ... non è un grande affare ...
;-)
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
|
|
|
07-12-2010, 13:53
|
#397
|
|
Guest
|
quello sicuramente no......basta vedere che prezzacci girano per delle 2009/2010
|
|
|
|
07-12-2010, 14:59
|
#398
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
La F800 ST è una bellissima moto, solo che non tutti la capiscono..., secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
26-01-2011, 15:11
|
#399
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Jan 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 21
|
F800ST .. da ieri in sella!
Ciao a tutti! Mi chiamo Gianluca e Vivo a Roma
Dopo essere stato orgoglioso possessore di tre moto ( Mt-03, superduke2007 - cb1000r ) ho dovuto ridimensionarmi in termini di posizione di guida, di prestazioni e di consumi poichè iniziavo ad essere stanco di stare seduto come un fachiro o fare benzina ogni due giorni..
Pertanto ho venduto la mia precedente moto ( cb1000r ) per comprarmi usata una F800ST, guadagnando nella operazione 1000 euro tondi tondi che mi sono rimesso in tasca..
Devo essere sincero..non avevo letto granchè di questa moto pertanto ero un foglio bianco e mi interessava un mezzo che riparasse, abbastanza comodo e parco nei consumi..
Sono due giorni che sto guidando questa moto e mi sento di evidenziare già qualche luce e qualche ombra del mezzo ( tutto rigorosamente IMHO , ovviamente ) :
PRO :
- posizione di guida discreta ( dire che è comoda è un parolone );
- sospensioni molto efficaci che copiano molto bene l'asfalto;
- una forcella non cedevole e abbastanza intuitiva anche se tutto quel plasticume davanti filtra un pò..;
-freni ottimi, intuitivi ed efficaci;
- un ciclistica abbastanza agile considerando gli ingombri ed il tipo di moto;
-motore non esaltante ma senz'altro brioso e con una buona coppia;
CONTRO:
- pesante e goffa nei movimenti a basse velocità;
-protezione dall'aria non così grande come immaginavo;
-turbolenze sulle spalle e casco ( con il parabrezza isotta gigante che aveva messo il precedente proprietario-->orrendo! )
- ma quello che veramente mi ha deluso sono le VIBRAZIONI, CAMBIO E RUMORI MECCANICI! Sembra un motore di 30 anni fa...in confronto un quattro cilindri Honda di oggi sembra il motore degli alieni in confronto...TERRIBILE!
Insomma, devo dire che nel complesso non è che sia stra-felice del cambio ma mi servivano soldi e l'occasione fa l'uomo ladro..
Mhà...stiamo a vedere se mi ci affeziono di più col passare del tempo...
|
|
|
26-01-2011, 15:42
|
#400
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Sì, di solito il passaggio da una jap a una BMW, per quanto riguarda la rumorosità meccanica, fa questi effetto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.
|
|
|